QUOTE(diebarbieri @ Oct 9 2012, 09:37 AM)

Di quale micromosso soffrirebbe la D800?
Il micromosso dipende dal tempo di scatto, la densit� del sensore potrebbe solo chiederti di usare un tempo di sicurezza un po pi� rapido, ma non si pu� proprio dire che la macchina soffra di micromosso. Se hai problemi a scattare con un f/4 non dipende dalla macchina.
Se poi vuoi avere lo stesso dettaglio di macchine con sensori pi� piccoli, � sufficiente fare un downsize dell'immagine dividendo per potenze di due (12,5%, 25%, 37,5%, 50%, 62,5%, 75%, 87,5% e cos� via). In questo modo otterrai lo stesso dettaglio che avresti con sensori pi� piccoli.
Non intendo che soffre di micromosso ma se uno � abituato a scattare con dei tempi di sicurezza con questa machina deve alzarli di almeno il 30%.
Per quanto riguarda la mia domanda di apertura post, lo so che posso ridurre in post con un downsize ma chiedevo se c'era la possibilit� di farlo on camera e non in post.
Grazie ugualmente a tutti ma come al solito appena si apre un post con domanda x si finisce sempre rispondendo a domanda y sparando a zero su chiunque dica la sua...
Io con la D800 ci lavoro e ne sono soddisfattissimo... sto solo cercando di utilizzarla al meglio sfruttando tutte le sue possibilit�
Ciao