Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
CiMi
Buongiorno a tutti,

Mi trovo a dover valutare l'acquisto della mia prima reflex.
Ne vengo da una Coolpix P90 con cui mi sono trovato molto bene, fotografo di tutto (a livello amatoriale), dal macro all'amico centauro, passando per fotoritratti e vacanze varie...

Come dicevo, avendo venduto la mia bridge, devo valutare l'acquisto di una reflex, sono molto indeciso tra:
_D5100 con 18/55vr -> 549� (da Saturn)
_D3100 con 18/105vr -> 589� (da negozio)

Tenendo conto che il mio budget deve stare all'incirca su questa cifra quale delle due scegliereste? In ogni negozio che ho visitato mi hanno detto che tra le 2 � nettamente migliore la 5100 ma con kit 18/105 mi costa ben 739�...
Devo precisare che deve essere una macchina che vorrei anche farmi durare per un bel p� di tempo.
In un negozio qui in zona ho scoperto che � possibile eventualmente acquistare obiettivi usati (dicono che i 18/105 ci sono quasi sempre usati) ad un prezzo di circa 290� (con garanzia) quindi eventualmente potrei anche acquistarlo pi� avanti nel tempo.

Vi chiedo di aiutarmi a fare questa difficile scelta.
Grazie molte.
lucianote
Se decidi sulla D5100, in questo mercatino dell'usato io vendo la mia con garanzia europea fino al 2016 con imballo e accessori + una batteria originale ancora da usare .
Ciao luciano
mko61

D5100 + 18-55 � un'accoppiata inopportuna, vedresti tutti i difetti dell'ottica.

D3100 + 18-105, come qualit� non andiamo tanto in l�, ma almeno � pi� versatile.

meglio sarebbe D5100 + 16-85; non so se hai la "fissa" del nuovo, altrimenti potresti valutare un acquisto di materiale usato.

Eduardo_Dippolito
QUOTE(mko61 @ Oct 9 2012, 09:02 AM) *
D5100 + 18-55 � un'accoppiata inopportuna, vedresti tutti i difetti dell'ottica.

D3100 + 18-105, come qualit� non andiamo tanto in l�, ma almeno � pi� versatile.

meglio sarebbe D5100 + 16-85; non so se hai la "fissa" del nuovo, altrimenti potresti valutare un acquisto di materiale usato.

tra le 2 sicuramente D5100 wink.gif .. se pensi che questo tuo hobby andr� crescendo sempre di pi� valuta anche l'acquisto di una Nikon D90 wink.gif Non farti spaventare dai MegaPxl
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.