Di anni ne ho 39, sposato, ed ho conosciuto mia moglie ad un aperitivo a cui ero andato con un amico, con cui, non scherzo, ci eravamo dati appuntamento ai laghetti dell'Eur per .... scattare delle fotografie dopo il lavoro! E siccome un altro amico non arrivava siamo entrati all'aperitivo (non avevamo le reflex dietro, ma in macchina) ...
E li ho visto questa bellissima ragazza coi capelli color biondo rame lunghissimi che mi guardava ogni tanto.
Beh, che dirti, sicuramente quella volta � stato meglio non scattare le foto

... perch� da una conoscenza � iniziata una storia, dalla storia � iniziato il fidanzamento e poi dopo poco pi� di due anni ci siamo sposati.
Ma prima di incontrarla avevo vissuto un bel periodo a Milano. Gli aperitivi e le serate le frequentavo ma alle milanesi non piacevo. Inutile, non c'era verso, non ci attaccavo nemmeno bottone .. sar� che invece volevano essere trascinate via dall'aperitivo a scattare fotografie in giro?

Naaaaa ... � che non sempre scatta quel feeling iniziale con una donna, fatto di sguardi, di scherzare ... e di altro se entrambi lo vogliono.
Oggi, come dicevano gli altri amici, siamo forse fin troppo connessi; FB, i messengers, le chat ... il citofonino, le webcam ... e magari con questi strumenti le donne, che sono sempre delle bischere non dimentichiamolo, ci giocano semplicemente anche.
Per un periodo ho chattato con una tipa; sembrava dolce, carina ... ma quando un giorno ci siamo dati appuntamento per un caff� ho detto "mai pi�!" Il pacco me lo son preso io perch� quando inizi "al rovescio" in una relazione, cio� inizi a parlare, parlare, parlare ... anche di argomenti "intimi" ma non ti sei mai fatto il confronto iniziale "a pelle" con una persona l'empatia � tutt'altro che scontata.
Non ti capita mai di scorgere una persona, uomo o donna che sia, e dire "caspita, questo/a tipo � proprio forte!"? Sono sensazioni primitive, che poi magari trovano conferma, ma che passano dai nostri sensi primordiali:la vista, l'ascolto della voce, il vederne il gesticolare.
E se poi � una lei con cui questo passo succede ci si ficcano in mezzo tutti gli altri elementi della seduzione. Reciproca.
Non c'� nulla da fare, il web &Co. saranno anche quelli che mi danno lo stipendio a fine mese ma l'alchimia della conoscenza diretta (per storie lunghe o no ...) � unica ed accade per me solo di presenza.
Goditi il tuo momento; se con la tua ex avete scelto di lasciavi, anche se sicuramente non sar� stato bello o piacevole, ora hai te stesso. Le tue passioni, i tuoi amici, e perch� no anche "le donne"

Ho conosciuto una mia ex (fra l'altro una modella di Cracovia) ad un famoso pub romano perch�, nonostante non ero molto convinto di esserne attratto (nn tutte le modelle portano la 4�, scusando il francesismo!

) mi sono semplicemente avvicinato, preso un'altra birra, ci siamo guardati e le ho avvicinato il boccale per brindare con un "cheers", come si fa nei pub inglese con molta pi� scioltezza che da noi in Italia. Ed alla mia prima frase in inglese per iniziare conversazione mi sono sentito rispondere: io non parlo inglese,
solo tedesco, italiano, polacco e russo.
Ringraziai il destino perch� fra queste 4 lingue c'era almeno la nostra ed inizi� una bella storia, poi finita per motivi che non ti sto a raccontare, ma fondamentalmente perch� eravamo "culturalmente" abbastanza diversi e volevamo cose diverse in momenti della vita uguali.
Suvvia, m� ritornami nel forum bello pimpante a parlare dei problemi di messa a fuoco e del matrix che ti turba, che con le donne � cos� da sempre e come � successo con le altre che hai incontrato, e con la tua ex, succeder� che la vita, per un magico mistero, ti porter� a degli incontri.
Seb