Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fotografiakepassione@libero.it
Ciao a tutti,apro una discussione qui sulla D4 e spero che i suoi possessori possano rispondere ; sfogliando la brochure della fotocamera leggo che con una scheda da 32 GB XQD , di dimensioni un p� pi� piccole di una CF , alla massima risoluzione jpeg , la macchina pu� scattare 2900 immagini circa . Ai possessori chiedo ;
con una CF (32,16,8,4,2 GB) la D4 quanti scatti pu� fare ?
Pu� scattare anche in jpeg e NEF contemporaneamente come la D3 ? E quanti ?
Sono solo piccole curiosit� nel caso decidessi in futuro di acquistarne una per affiancare la mia D3, visto che la D4 ha non solo i megapixel, ma anche la risoluzione giusta senza puntare su una D3x che , a mio parere personale � una belva.
Ciao a tuuuuutti
Giorgio Baruffi
Io con la CF da 16 porto a casa circa 400 scatti... Con i Raw non � possibile prevedere un numero esatto, ma siamo l�... Ovviamente ha tutte le stesse possibilit� della D3 in quanto a scelte dei formati...
Cesare44
certo che puoi scattare in NEF JPG, setti lo slot primario in NEF e quello secondario in JPG, ovviamente alla qualit� che vuoi.

Non ho mai fatto controlli di questo tipo, ma come ti ha detto Giorgio, non puoi essere preciso con i raw.

Comunque sul manuale, sono riportati i numeri degli scatti che puoi fare con una scheda XQD da 32GB in JPG Fine, con impostazione Priorit� alla dimensione, in quanto, se selezioni Qualit� ottimale, il numero diminuisce, ma non dice di quanto.

Scatti in JPG Fine con scheda XQD da 32 GB
1 Grande 2900 capacit� del buffer 170
2 Medio 4600 200
3 Piccolo 8500 200

ciao
fotografiakepassione@libero.it
QUOTE(Cesare44 @ Oct 9 2012, 02:58 PM) *
certo che puoi scattare in NEF JPG, setti lo slot primario in NEF e quello secondario in JPG, ovviamente alla qualit� che vuoi.

Non ho mai fatto controlli di questo tipo, ma come ti ha detto Giorgio, non puoi essere preciso con i raw.

Comunque sul manuale, sono riportati i numeri degli scatti che puoi fare con una scheda XQD da 32GB in JPG Fine, con impostazione Priorit� alla dimensione, in quanto, se selezioni Qualit� ottimale, il numero diminuisce, ma non dice di quanto.

Scatti in JPG Fine con scheda XQD da 32 GB
1 Grande 2900 capacit� del buffer 170
2 Medio 4600 200
3 Piccolo 8500 200

ciao

Ciao Cesare, non mi sono spiegato bene e chiedo scusa anche a Giorgio ; io intendevo gli stessi scatti eseguiti sia in jpeg che nef sulla singola cf, solo pura curiosit� . Cercher� di stare pi� attento . Ciao
Cesare44
QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Oct 10 2012, 05:45 PM) *
Ciao Cesare, non mi sono spiegato bene e chiedo scusa anche a Giorgio ; io intendevo gli stessi scatti eseguiti sia in jpeg che nef sulla singola cf, solo pura curiosit� . Cercher� di stare pi� attento . Ciao

quello lo puoi fare sulla D700 che ha uno slt solo, con la D4 suddivide gli scatti su due schede, non mi risultano altre opzioni diverse oltre all'eccedenza e al backup.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.