Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Grazmel
A partire dalle 19:15 italiane qui sar� possibile vedere live in streaming l'impresa di Felix Baumgartner:

http://www.nationalgeographic.it/viaggi-av...01429/?ref=fbng

Graziano smile.gif
Artem87
speriamo che non lo rimandano come hanno fatto oggi pomeriggio
Artem87
QUOTE(Artem87 @ Oct 9 2012, 06:49 PM) *
speriamo che non lo rimandano come hanno fatto oggi pomeriggio

qui c'� la diretta, con ritardo di 20 secondi, che se succede qualcosa di grave tagliano il collegamento

hroby7
Dovrebbe esserci la diretta su Italia2....commentata da Guido Meda laugh.gif

Roberto
Grazmel
Inizia!!
hroby7
QUOTE(Grazmel @ Oct 9 2012, 07:38 PM) *
Inizia!!

Finito tongue.gif

DanyPPhoto
QUOTE(hroby7 @ Oct 9 2012, 07:52 PM) *
Finito tongue.gif

azz me lo sono perso???
Grazmel
QUOTE(DanyPPhoto @ Oct 9 2012, 07:57 PM) *
azz me lo sono perso???

no, l'hanno annullato purtroppo Fulmine.gif
cacch.io, ero gi� pronto ed entusiasmato cerotto.gif

sar� per la prossima volta....dai, vorr� dire che stasera mi guarder� "Il Secondo Tragico Fantozzi" con la ragazza, visto che giusto ieri finalmente sono riuscito a trovare i sottotitoli in inglese hihi biggrin.gif

Graziano
Deevid.
non si vede piu...che succede?
testarossa
hanno annullato la missione oggi e ritenteranno domani a causa del troppo vento che potrebbe aumentare i rischi.
Grazmel
Oggi ci si riprova, alle 14:00, se tutto va come deve andare smile.gif

http://it.eurosport.yahoo.com/red-bull-stratos.html

Graziano
Grazmel
Altro rinvio di 3 ore....inizia a rompermi le pal.le biggrin.gif
Mi � gi� passato l'entusiasmo iniziale ahah laugh.gif

Graziano
Kio
Ma nessuno sa che qualcuno ha gi� fatto una cosa simile?

http://www.youtube.com/watch?v=5iqNPVl5jbA
Grazmel
QUOTE(Kio @ Oct 14 2012, 02:45 PM) *
Ma nessuno sa che qualcuno ha gi� fatto una cosa simile?

http://www.youtube.com/watch?v=5iqNPVl5jbA

Lo so eccome wink.gif
Ma qua si va oltre di 6km e qui si parla di superare la velocit� del suono pari a 1.193,4 km/h, cosa che in questa occasione passata non avvenne wink.gif ...si ferm� solo a 900 e rotti km/h messicano.gif

Graziano
Grazmel
Attualmente � gi� a 15000 metri di altezza!! incrociamo le dita e speriamo bene!! ph34r.gif
In bocca al lupo Felix!
GiulianoPhoto
Grande Felix....lo sto seguendo!! smile.gif
luigi67
ma quant'� lento!!! ...quasi un ora e quaranta minuti per fare neanche 3 km messicano.gif ...spero che la discesa sia pi� rapida laugh.gif

a che ora � previsto il lancio?,lo fanno vedere anche in tv?
MrFurlox
QUOTE(luigi67 @ Oct 14 2012, 07:10 PM) *
ma quant'� lento!!! ...quasi un ora e quaranta minuti per fare neanche 3 km messicano.gif ...spero che la discesa sia pi� rapida laugh.gif

veramente sono 30 messicano.gif

non so se in tv lo fanno vedere io lo sto guardando su youtube

Marco
luigi67
QUOTE(MrFurlox @ Oct 14 2012, 07:12 PM) *
veramente sono 30 messicano.gif

non so se in tv lo fanno vedere io lo sto guardando su youtube
Marco

ops messicano.gif ....� lento uguale laugh.gif
luigi67
QUOTE(luigi67 @ Oct 14 2012, 07:10 PM) *

trovato!!! mediaset digitale terrestre italia 2...in studio commenta Guido Meda...chiss� cosa avr� detto prima del lancio... messicano.gif

Saluti,Gigi
mm69
lo fanno vedere su italia 2 mediaset 35 dig terrestre
Grazmel
QUOTE(luigi67 @ Oct 14 2012, 07:31 PM) *
trovato!!! mediaset digitale terrestre italia 2...in studio commenta Guido Meda...chiss� cosa avr� detto prima del lancio... messicano.gif

Saluti,Gigi

perlomeno non pu� dire che ci sono curve bastar.de messicano.gif

Graziano
luigi67
QUOTE(Grazmel @ Oct 14 2012, 07:33 PM) *
perlomeno non pu� dire che ci sono curve bastar.de messicano.gif

Graziano

� da seguire in tv solo per le ca...te che dice Meda laugh.gif

Saluti,Gigi

tix88
Missione compiuta.... Complimenti Felix smile.gif
Grazmel
QUOTE(tix88 @ Oct 14 2012, 08:33 PM) *
Missione compiuta.... Complimenti Felix smile.gif

Pollice.gif

Spettacolo! grandissimo guru.gif

Graziano
luigi67
Questo � il filmato che si � visto in diretta...

con tutta la tecnologia che c'� adesso mi aspettavo un filmato un pelo migliore...

..adesso aspettiamo il video on "camera-man"...non ci credo che non si � portato dietro neanche una GoPro messicano.gif

Saluti,Gigi
jones4
L'ho seguito in diretta
e quando si � imbarcato dopo aver abbattuto il muro del suono mi ha fatto c..re sotto.
Bravo a riprendersi ma non era la sua ora.
Utile lezione di fisica applicata!

Il colmo sarebbe se morisse di incidente domestico
sdmassimo
QUOTE(jones4 @ Oct 15 2012, 01:05 AM) *
L'ho seguito in diretta
e quando si � imbarcato dopo aver abbattuto il muro del suono mi ha fatto c..re sotto.
Bravo a riprendersi ma non era la sua ora.
Utile lezione di fisica applicata!

Il colmo sarebbe se morisse di incidente domestico

� stato davvero bravo, entrare in vite a quella velocit� e poi riprendersi non � da tutti! ho temuto anche io che si schiantasse al suolo! ed � un peccato perche subito dopo che si � ripreso ha aperto il paracadute.... segno che si � spaventato e non poco! se invece che aprirlo a 4000 m lo apriva a 1500 come doveva fare avrebbe superato anche il record di durata di caduta libera di kittinger!
comunque � stato un grande spettacolo!

se non mi sbaglio aveva addosso dalle 3 alle 5 camere.... e dovrebbero fare un video documentario di tutta la missione, per questo non hanno fatto vedere in diretta tutte le immagini e sopratutto quelle migliori.
alcarbo
Qui si legge (a posteriori) che cosa ha rischiato

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/201...l?uuid=AbE1pxsG
cere86
Fantastico!!!
La ripresa appena prima che si lanciasse fa venire i brividi...
Grazmel
QUOTE(sdmassimo @ Oct 15 2012, 08:14 AM) *
segno che si � spaventato e non poco!

Beh, anche se cos� � stato, credo si possa giustificare biggrin.gif

Graziano
hroby7
QUOTE(sdmassimo @ Oct 15 2012, 08:14 AM) *
subito dopo che si � ripreso ha aperto il paracadute.... segno che si � spaventato e non poco!

Mi pareva di aver capito che ha deciso di aprire perch� non vedeva nulla (visiera completamente appannata) e quindi non riusciva a visionare l'altimetro

p.s. : non ho seguito la conferenza stampa, magari ha detto qualcosa in merito alla vicenda

Ciao
Roberto
hroby7
QUOTE(alcarbo @ Oct 15 2012, 09:05 AM) *
Qui si legge (a posteriori) che cosa ha rischiato

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/201...l?uuid=AbE1pxsG

Dall'articolo :

" Qualche dato sulla caduta. Si � lanciato da 39 chilometri, grosso modo 2 volte e mezza la massima altezza che viene raggiunta da un Boeing 747 in un volo intercontinentale, e a 1500 metri si � aperto il paracadute "

Mah unsure.gif

Roberto
Grazmel
Comunque credo anche io che l'abbia aperto, se ricordo bene, a circa 7000 piedi, circa 2000m smile.gif o forse 6000 piedi, circa 1800m...

Quando ha iniziato a roteare ho temuto potesse perdere il controllo o peggio, come ha ben linkato acarbo, ma in pochi secondi ha ripreso il controllo wink.gif

Un grande, nella storia dei record umani da oggi smile.gif

Graziano
hroby7
QUOTE(Grazmel @ Oct 15 2012, 10:39 AM) *
Comunque credo anche io che l'abbia aperto, se ricordo bene, a circa 7000 piedi, circa 2000m smile.gif o forse 6000 piedi, circa 1800m...

Io avevo capito 4000 mt circa

Questa cosa non � fondamentale ma fa la differenza in termini di record sulla caduta libera

Roberto
Grazmel
ripeto di non essere sicuro, magari mi sbaglio....adesso cerco qualcosa in merito smile.gif

Graziano
Grazmel
Al momento ho trovato questi dati ufficiali sul sito Red Bull Stratos:

Altitude: 128,097 ft
Duration of freefall: 4:19
Total jump time: 9:03
Speed: 1137 kmh (Mach 1.24) 833 mph

ma non ho ancora trovato un dato ufficiale sull'apertura del paracadute.

"Sometimes you have to go very high to understand how small you are" dalla conferenza stampa smile.gif
Beh, � pur sempre in America, una bella carrellata di frasi ad effetto non devono mai mancare biggrin.gif

Graziano
Teo 46
http://www.youtube.com/watch?v=GgAKR7mLMQM...d=1&t=3m58s

Consiglio di far partire la conferenza stampa da qui...
i Km/h sono stati 1342.8 (da confermare), altezza salto 39045, distanza in caduta libera 36529..quindi deduco l'apertura a 2516 metri...
Poi al min 8 e 40 parla proprio del paracadute e dice di averlo aperto a 5200piedi ( 1600 metri circa)... boooooh!
alcarbo
Mi chiedo. Con adeguato allenamento e strumentazione non si potrebbero evitare tante vittime di disastri aerei quando c'� un aereo che precipita e resta il tempo (o lo si trova con l'espulsione dei sedili) per salvare tante vittime.
Voglio dire, quando un aereo precipita (e non esplode in aria) c'� forse il tempo di cacciare fuori la gente con adeguata tuta e paracadute.
Volano a 10.000 metri o forse meno se non sbaglio e qualcosa si potrebbe fare.
Questa mia idea assomiglia all'airbag ed alle cinture. Quando ero ragazzo era non pensabile che tutte le auto avrebbero avuto l'airbag.
Chiss� che fra tot anni tutti i passeggeri di aerei non siano dotati di paracadute.
Che ne dite ?
E' un sogno ? Sicuro.
Ma sognare costa poco.

p.s. E faremo girare tutti i naviganti di navi con il salvagente indossato.

Quando passato il muro del suono ha iniziato ad avvitarsi e non si sentiva pi� il respiro ho pensato che fosse un cadavere che precipitava.
Certo che ci vuole un bel coraggio. Io ho paura ha buttarmi da un metro da terra pur con l'ombrello in mano messicano.gif
Grazmel
QUOTE(alcarbo @ Oct 15 2012, 12:10 PM) *
Mi chiedo. Con adeguato allenamento e strumentazione non si potrebbero evitare tante vittime di disastri aerei quando c'� un aereo che precipita e resta il tempo (o lo si trova con l'espulsione dei sedili) per salvare tante vittime.
Voglio dire, quando un aereo precipita (e non esplode in aria) c'� forse il tempo di cacciare fuori la gente con adeguata tuta e paracadute.
Volano a 10.000 metri o forse meno se non sbaglio e qualcosa si potrebbe fare.
Questa mia idea assomiglia all'airbag ed alle cinture. Quando ero ragazzo era non pensabile che tutte le auto avrebbero avuto l'airbag.
Chiss� che fra tot anni tutti i passeggeri di aerei non siano dotati di paracadute.
Che ne dite ?
E' un sogno ? Sicuro.
Ma sognare costa poco.

p.s. E faremo girare tutti i naviganti di navi con il salvagente indossato.

Quando passato il muro del suono ha iniziato ad avvitarsi e non si sentiva pi� il respiro ho pensato che fosse un cadavere che precipitava.
Certo che ci vuole un bel coraggio. Io ho paura ha buttarmi da un metro da terra pur con l'ombrello in mano messicano.gif

Beh, dipende cosa intendi per adeguato allenamento...se devo pagarmi un corso di paracadutismo, non ha senso andare poi a cercare voli low cost biggrin.gif se pensiamo poi che molta gente ha paura a tuffarsi in acqua da 5/6 metri hihi
Forse sarebbe sufficiente un sistema di espulsione dei sedili con relativo paracadute incorporato...ma se per caso poi atterri nel mezzo dell'oceano, magari infestato da squali, forse era meglio schiantarsi messicano.gif
Oppure, ecco, espulsione sedili, paracadute, canotto di salvataggio gonfiabile con un click e radio incorporata laugh.gif

Graziano
alcarbo
Ottimo ottimo. E' proprio come dici. Io so che su un aereo ci torner� quando mi daranno il paracadute, anche se non sapr� usarlo.
Vuoi mettere schiantarsi da solo con il paracadute dopo un bel volo con l'illusione di salvarsi o rompersi le gambe o magari anche l'osso del collo perch� il paracadute si � avvitato o non si � aperto, piuttosto che chiusi tutti insieme in una scatole di sardine ?

BARZELLETTA ANTICA ANTICA (tanto antica che molti giovani non la sapranno).
Primo lancio di un paracadustica. L'istruttore ripassa le procedure. "Allora aprite il paracadute dietro. Se non si apre, aprite il paracadute di soccorso che avete davanti". Una recluta dice: "E se non si apre nessuno dei due ?" L'istruttore scocciato e ironico dice: "In tal caso chiamate a gran voce GERONIMO che � un indiano gigantesco che vi salver� prendendovi in spalla al volo prima che vi schiantiate".

Partono i lanci e si concludono. Il portellone viene richiuso. Dopo pochi minuti l'istruttore sente bussare al portellone ed apre e vede quella recluta che ha posto la domanda idiota che muovendo forsennatamente le braccia per non precipitare gli chiede: "Come cavolo si chiama quell'indiano ?"
(Carina vero, anzi idiotina).

IPB Immagine
Grazmel
Qua, in fondo alla pagina, c'� un video fatto con una videocamera montata su Baumgartner:

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/art...terrifying.html

Si vede come ruota!!
Artem87

http://www.youtube.com/watch?v=_Z4Y4aiLbWA...eature=youtu.be

on board

spettacolare
hroby7
IPB Immagine

biggrin.gif

Roberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.