Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
oruammattia
Salve a tutti,

Ho appena ereditato da mio padre due flash che lui usava con macchine fotografiche a pellicola uno � lo starblitz 2800 DFNi e laltro un philips p32gtc.

Avete notizie sulla compatibilit� di questi due flash con la mia nikon d5100, per il philips mi pare di capire che devo comprare una fotocellula cos� da farlo scattare automaticamente senza collegarlo alla macchina.

Per l'altro basta che lo monto sopra la mia reflex? o ci possono essere problemi di voltaggio anche qui?
decarolisalfredo
Per la tensione leggi: http://www.nikonclub.it/forum/FLASH_OBSOLE...lil-t60407.html

Li potrai usare, comunque, solo manualmente, niente TTL.
oruammattia
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 9 2012, 11:51 PM) *
Per la tensione leggi: http://www.nikonclub.it/forum/FLASH_OBSOLE...lil-t60407.html

Li potrai usare, comunque, solo manualmente, niente TTL.

Ciao scusa l'ignioranza, che vuol dire TTL? e per manualmente che intendi non posso usare la fotocellula per farli scattare contemporaneamente al flash integrato, scusa ma di flash proprio non ci capisco niente
mko61

TTL vuol dire che usa l'esposimetro della macchina, che legge la luce attraverso l'obbiettivo. I tuoi flash non lo supportano quindi dovrai regolare l'intensit� del lampo a mano (se si pu� fare, se sono vecchi o entry level hai solo il lampo a piena potenza).

decarolisalfredo
QUOTE(oruammattia @ Oct 10 2012, 11:44 AM) *
Ciao scusa l'ignioranza, che vuol dire TTL? e per manualmente che intendi non posso usare la fotocellula per farli scattare contemporaneamente al flash integrato, scusa ma di flash proprio non ci capisco niente

Per il TTL ti hanno gi� risposto, � il metodo migliore.
Per la fotocellula, certo che puoi usarla, bisogna vedere se i tuoi flash hanno la presa sincro per usare il contatto a cavetto della fotocellula o se ti drovrai procurare una slitta con la presa per il cavetto, pochi euro non preoccuparti.

Comunque dovrai dosare l'intensit� del lampo manualmente, sempre che i tuoi flash permettano questa possibilit�.
oruammattia
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 10 2012, 03:32 PM) *
Per il TTL ti hanno gi� risposto, � il metodo migliore.
Per la fotocellula, certo che puoi usarla, bisogna vedere se i tuoi flash hanno la presa sincro per usare il contatto a cavetto della fotocellula o se ti drovrai procurare una slitta con la presa per il cavetto, pochi euro non preoccuparti.

Comunque dovrai dosare l'intensit� del lampo manualmente, sempre che i tuoi flash permettano questa possibilit�.

uno mi permette solo di modificare gli iso, l'altro il philips ha piu comandi manuali, credo proprio che la slitta mi serva
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.