Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scotucci
che ne pensate se acquistassi un mouse di quelli per gaming da usare per photoshop??
si potrebbero usare tutti i pulsanti supplementari adibendoli alle funzioni preferite
un po' come gli 8 tasti programmabili della tavoletta grafica
questo perche mentre a casa uso tavoletta + tastiera supplementare quando sto in giro tutto l'ambaradam mi viene scomodo!!!!
Roberto M
Scusa, che cosa e' la tavoletta e la tastiera supplementare ?
Esiste un hw ottimizzato per usare photoshop CS 6 ? Ed e' compatibile con il mac ?
simonegiuntoli
Difficile da dire. Bisognerebbe fare delle prove.
Credo che la tavoletta, per Photoshop , sia insostituibile.
scotucci
QUOTE(Roberto M @ Oct 9 2012, 10:10 PM) *
Scusa, che cosa e' la tavoletta e la tastiera supplementare ?
Esiste un hw ottimizzato per usare photoshop CS 6 ? Ed e' compatibile con il mac ?

per tavoletta intendevo la tavoletta grafica ( wacom intuos 4)
per photoshop e gli altri programmi il driver della tavoletta permette di personalizzare le funzioni dell xpress ring e dei pulsanti alle funzioni da te preferite
si possono assegnare funzioni diverse ai pulsanti a seconda del software che si usa ( io ad esempio ho assegnato determinate funzioni per phootshop e altre per lightroom e altre ancora per firefox proshow e gli altri programmi)
la tastiera supplementare e' una semplice tastiera wireless da una decina di euro che uso perche mentre con la destra ho sottomano la penna con la sinistra passo dai pulsanti della tavoletta ai comandi a tastiera di photoshop in maniera piu' comoda che non a usare la tastiera del notebook
giuliocirillo
Ciao, io uso molto la tavoletta ma anche il mouse, quindi ultimamente dovendolo sostituire ho preso proprio un modello gaming, non tanto per prestazioni sensibilit� e precisione (anche se quest'ultima la trovo veramente notevole), ma proprio per la personalizzazione dei tasti supplementari e soprattutto per l'ergonomia, il modello che ho preso ha la possibilit� di regolare la sua "diciamo" lunghezza, quindi si trova la posizione ottimale per l'impugnatura, ed ha anche una sorta di linguetta dove si poggia il pollice.....insomma � l'unico che ho trovato con queste caratteristiche. In pi� ha addirittura dei pesetti per bilanciare i movimenti, ma questi nel caso di utilizzo NON gaming non servono a nulla, almeno io non noto differenze. Sono veramente contento, dopo ore ed ore di utilizzo la mia mano ne risente di meno rispetto a quello che avevo prima (che comunque era un mouse prestazionale).
Io per la mia esperienza mi sento di consigliarlo a chi ne fa un uso prolungato.

ciao
scotucci
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 10 2012, 01:36 AM) *
Ciao, io uso molto la tavoletta ma anche il mouse, quindi ultimamente dovendolo sostituire ho preso proprio un modello gaming, non tanto per prestazioni sensibilit� e precisione (anche se quest'ultima la trovo veramente notevole), ma proprio per la personalizzazione dei tasti supplementari e soprattutto per l'ergonomia, il modello che ho preso ha la possibilit� di regolare la sua "diciamo" lunghezza, quindi si trova la posizione ottimale per l'impugnatura, ed ha anche una sorta di linguetta dove si poggia il pollice.....insomma � l'unico che ho trovato con queste caratteristiche. In pi� ha addirittura dei pesetti per bilanciare i movimenti, ma questi nel caso di utilizzo NON gaming non servono a nulla, almeno io non noto differenze. Sono veramente contento, dopo ore ed ore di utilizzo la mia mano ne risente di meno rispetto a quello che avevo prima (che comunque era un mouse prestazionale).
Io per la mia esperienza mi sento di consigliarlo a chi ne fa un uso prolungato.

ciao

Interessante.... Di quale modello parli???
giuliocirillo
QUOTE(scotucci @ Oct 10 2012, 07:27 AM) *
Interessante.... Di quale modello parli???

Ciao, � il r.a.t. 5 cyborg (ne fanno varie versioni), a guardarlo fa molta scena (giustamente � pensato per i fissati di videogame) ma dopo essere stato molto titubante sull'acquisto.......non posso che parlarne bene....veramente ottimo.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.