Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
xymox
Come avete settato a grandi linee la vostra D600?
Nel weekend conto di fare i primi scatti, faccio pi� che altro foto di natura e mi piacciono piuttosto sature e nitide.
Consigli?
grazie.gif
buzz
Con che marcia affronti una salita?
d.kalle
Vivid, impostando saturazione e nitidezza a piacimento, facendo qualche scatto per trovare il miglior settaggio.
Risposta forse ovvia, ma non banale....
federico777
QUOTE(buzz @ Oct 10 2012, 11:50 AM) *
Con che marcia affronti una salita?

La seconda, se ho fretta laugh.gif

F.
buzz
QUOTE(federico777 @ Oct 10 2012, 12:13 PM) *
La seconda, se ho fretta laugh.gif

F.

anche nel tratto autostrada Firenze Bologna? tongue.gif
federico777
QUOTE(buzz @ Oct 10 2012, 12:49 PM) *
anche nel tratto autostrada Firenze Bologna? tongue.gif

Quella fa ridere i polli, non � salita messicano.gif
La quarta, comunque laugh.gif

F.
xymox
QUOTE(d.kalle @ Oct 10 2012, 11:53 AM) *
Vivid, impostando saturazione e nitidezza a piacimento, facendo qualche scatto per trovare il miglior settaggio.
Risposta forse ovvia, ma non banale....

grazie, sei l'unico che ha dato una risposta OT
Oggi ho settato sul pulsante FN la funzione orizzonte virtuale elettronico
Ho per� notato che non funziona in modalit� Live View che a me in certe circostanze servirebbe
Effettivamente quando l'ho settata parlava esplicitamente di mirino, il manuale lo sto leggendo a rilento quindi forse non � possibile utilizzare l'orizzonte virtuale in modalit� Live View, anche se in internet ho letto questo:
La D600 ha un orizzonte virtuale elettronico a doppio asse: controllando il monitor LCD o il mirino si pu� capire la posizione della fotocamera sul piano orizzontale e l�orientamento alto/basso (rotazione avanti o indietro). Per una conferma precisa che la fotografia sia realizzata correttamente.
Premetto che il sito dove l'ho letto non so quanto sia attendibile.
swagger
QUOTE(xymox @ Oct 11 2012, 03:24 PM) *
grazie, sei l'unico che ha dato una risposta OT
Oggi ho settato sul pulsante FN la funzione orizzonte virtuale elettronico
Ho per� notato che non funziona in modalit� Live View che a me in certe circostanze servirebbe

Prova quando sei in Live View a premere il tasto "info", dovrebbe attivarsi la livella anche nel monitor, l'ho provato l'altra sera e mi sembra che funzionasse cos� Pollice.gif
xymox
QUOTE(swagger @ Oct 11 2012, 03:30 PM) *
Prova quando sei in Live View a premere il tasto "info", dovrebbe attivarsi la livella anche nel monitor, l'ho provato l'altra sera e mi sembra che funzionasse cos� Pollice.gif

provo sicuramente grazie.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(xymox @ Oct 9 2012, 10:23 PM) *
Come avete settato a grandi linee la vostra D600?
Nel weekend conto di fare i primi scatti, faccio pi� che altro foto di natura e mi piacciono piuttosto sature e nitide.
Consigli?
grazie.gif

scatta in NEF, poi quando a casa riguarderai le foto fai delle prove con Capture per impostare secondo quanto cerchi il picture control..varia nitidezza contrasto e saturazione a tuo piacimento; una volta trovata l'impostazione ottimale lo carichi sulla D600 e poi andrai di affinamenti man mano che la userai...
Devi impostarla in base al ai tuoi bisogni, il forum ti pu� aiutare ma troverai troppi pareri discordanti per avere una linea guida certa da seguire wink.gif

Andrea
xymox
QUOTE(bluesun77 @ Oct 11 2012, 04:35 PM) *
scatta in NEF, poi quando a casa riguarderai le foto fai delle prove con Capture per impostare secondo quanto cerchi il picture control..varia nitidezza contrasto e saturazione a tuo piacimento; una volta trovata l'impostazione ottimale lo carichi sulla D600 e poi andrai di affinamenti man mano che la userai...
Devi impostarla in base al ai tuoi bisogni, il forum ti pu� aiutare ma troverai troppi pareri discordanti per avere una linea guida certa da seguire wink.gif

� quello che far�, ho gi� impostato la D600 su un Picture Control personalizzato partendo dal saturo e aumentando solo di una posizione la nitidezza.
Capture ho una versione vecchia in dotazione con la D300, ora utilizzo ViewNX poi al limite passo a Photoshop CS5
Cmq anche con il ViewNX dovrei riuscire a fare quello che tu dici.
p.s. non ricordo di avere mai fatto un solo scatto jpg con la reflex digitale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.