Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mas.maggi
Salve a tutti,vorrei porre una domanda per risolvere se possibile un problema che non riesco a capire. Quando imposto la mia nikon d5100 in manuale o priorit� dei diaframmi o tempi, per fare delle foto di giorno con il flash per schiarire le ombre ( fill-in) lo scatto fotografico parte in ritardo , circa un secondo dal momento in qui premo il pulsante. Sono io che sbaglio qualcosa nelle impostazioni della macchina fotografica o no? Grazie anticipatamente
decarolisalfredo
Controlla le impostazioni dl flash, forse hai attivo gli anti occhi rossi o cose simili.
MarcoD5
Se parte dopo lo avrai impostato sulla seconda tendina Rar....... Metti lo su ttl
Alessandro_Nuti
Se intendi il ritardo dello scatto dopo la pressione del pulsante, e non dell'attivazione flash, significa che hai settato l'esposizione ritardata, serve per evitare il micromosso proprio durante la pressione del pulsante di scatto, utilizzato nella generalita' dei casi con la macchina posta su cavalletto e quando si richiede pose con tempi lunghi. Controlla questa impostazione dai menu tante volte non si sia attivata.

Un saluto
mas.maggi
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 9 2012, 11:42 PM) *
Controlla le impostazioni dl flash, forse hai attivo gli anti occhi rossi o cose simili.

Grazie , finalmente ho scoperto il motivo. Il flash era impostato per evitare gli occhi rossi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.