Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Mark1705
Premetto che ho un obiettivo scarso, un nikon 28-70 f3.5, ma provando a fotografare paesaggi e anche interni con scarsa luce o contrasto ho trovato le foto molto rumorose. A quanto ho letto in giro, la D700 si comporta in modo fantastico ad alte iso allora mi sta venendo la paranoia che ci sia qualcosa che non va. Ho appena preso questa fotocamera usata, pagandola un botto..Il rumore gi� a 1250 in su..
aculnaig1984
dovresti postare qualche foto per evidenziare il problema e farci capire cos'� successo, altrimenti non possiamo aiutarti. Posseggo la D700 da 2 anni e la utilizzo tranquillamente fino a 4000iso. Per i miei gusti fino a 1600 nn si nota quasi niente... Poi dipende anche dalla scena...
Mark1705
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
2000 iso f5.6 1/100
Mark1705
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
iso 500 f11 1/100

Non so se � possibile vederle nel formato originale, su L4 con scala 1:1 il rumore � notevole anche nella seconda immagine :(
Cesare44
se vuoi che si veea in formato originale, devi andare sulla foto poi su modifica, poi devi permettere il download del format originale e terminare con salva immagine in fondo alla pagina.

ciao
danielg45
Non so i riferimenti perch� la d700 non la conosco bene ma in generale penso che la d700 riesca a tenere bene gli alti iso ma non fa miracoli.
Mark1705
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Questa ha gli stessi dati della seconda immagine per� dopo un p� di L4 wink.gif
MrFurlox
il rumore c'� e ci sar� sempre con qualsiasi reflex !!! quello che conta � la tenuta del dettaglio e la resa cromatica non mi sembra che le prime due foto soffrano di questi due problemi ... quindi non mi preoccuperei pi� di tanto wink.gif

P.S. visualizzare le foto al 100% fa crescere parecchie paranoie .... prova a stampare un grande formato tipo 20x30 o meglio 30x45 vedrai che il rumore sar� l' ultima cosa che notarai e solo se lo andrai a cercare con il lentino nelle ombre wink.gif

Marco

P.P.S. per i miei gusti la seconda versione � troppo sparata e innaturale .... aggiungerei solo un po' di contrasto alla prima con una lieve apertura delle ombre nulla pi� smile.gif

Marco
Enrico_Luzi
dice bene MrFurlox
Mark1705
fatto, salvate in formato originale, potete constatare che ho ragione..:(
sarogriso
Si ma hai aperto la stessa discussione in due sezioni diverse a distanza di due minuti, esattamente qui, forse conviene riunire altrimenti si perdono le risposte.

saro
MrFurlox
QUOTE(Mark1705 @ Oct 10 2012, 08:00 PM) *
fatto, salvate in formato originale, potete constatare che ho ragione..:(

Visualizza sul GALLERY : 584.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 594.4 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 760.3 KB

il rumore c'� ... ma quanto � fastidioso ?

Marco
isvermilone
QUOTE(MrFurlox @ Oct 10 2012, 08:29 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 584.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 760.3 KB

il rumore c'� ... ma quanto � fastidioso ?
Marco

Marco ho ficcato gli occhi nel monitor ma il rumore non lo vedo...forse la tua d700 � difettosa...
Ciao. Enzo.
MrFurlox
QUOTE(isvermilone @ Oct 10 2012, 08:57 PM) *
Marco ho ficcato gli occhi nel monitor ma il rumore non lo vedo...forse la tua d700 � difettosa...
Ciao. Enzo.

magari gli hanno messo il sensore della D4 biggrin.gif

guarda queste sono senza nessunissimo NR .... ma ti assicuro che al 100% sono rumorose , ma a me che importa ? la foto � buona ( intendo la quantit� di rumore visibile ) a monitor quindi in stampa sar� PERFETTA !

P.S. mi rendo perfettamente conto che con foto cos� piccole � quasi inutile parlare di rumore perch� se ne vede davvero poco per� queste le avevo caricate con il vecchio forum dove era possibile vederle un po' pi� grandi wink.gif

Marco
Mark1705
grazie per l'aiuto, ragazzi..ma la stampa in formato originale che misure raggiunge? cio� i 12 mega in cm quanto sono? E un ultima cosa, se volessi comprare una lente da spendere poco ma un po meglio del 28-70 f3.5 che possiedo che cosa suggerite?
MrFurlox
QUOTE(Mark1705 @ Oct 10 2012, 09:08 PM) *
grazie per l'aiuto, ragazzi..ma la stampa in formato originale che misure raggiunge? cio� i 12 mega in cm quanto sono? E un ultima cosa, se volessi comprare una lente da spendere poco ma un po meglio del 28-70 f3.5 che possiedo che cosa suggerite?

se non ricordo male copri poco pi� del 20x30 senza interpolazione .... ma non ci metterei la mano sul fuoco visto che non lo ricordo con esattezza wink.gif

in quel range senza spendere una fortuna trovi il tamron 28-75 f/2.8 o il sigma 24-70 f/2.8 usato (per la cronaca la foto del Colosseo � fatta con quello ) oppure il AF-D 24-85 f/2.8-4 o anche il nuovo 24-85 VR .... dipende da quanto budget hai .

valuta anche l' acquisto di uno o due fissi ben spaziati wink.gif

Marco
danielg45
QUOTE(Mark1705 @ Oct 10 2012, 09:08 PM) *

Tamron 28/75 f2.8: 250� usata a volte anche meno. Io la considero il meglio dell'economico. Tamron ha ottime lenti dall'ottima resa. La costruzione e' discutibile ma chi se ne frega, importa il risultato.
MarcoD5
prova con un'altra ottica quella che hai fa penare, magari le foto postale alla massima risoluzione mi sembrano francobolli.

a farla breve non sembra ke la D700 abbia dei grossi problemi

Visualizza sul GALLERY : 417.3 KB
DaniloRaponi
Per la stampa..io con D300 senza interpolare ho stampato recentemente un 50x75..senza alcun problema..ma ovviamente anche qui conta da che distanza guardi la stampa..se ti metti a 3 cm � normale che trovi qualche difetto smile.gif
Enrico_Luzi
il non visualizzare su monitor al 100% e la distanza minima per guardare la stampa sono 2 cose che proprio non entrano in testa!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.