Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bfasuper
Vi volevo chiedere se secondo voi per migliorare il mio corredo mi conviene cambiare un corpo o comprare una nuova ottica? Lo so che � una domanda strana e dipende da tante cose ma sono molto confuso...

Il mio corredo e composto da:
D7000
D3100
Nikkor 50mm F1.8D af
Nikkor 70 300 af-s vr f4.5 5.6
Sigma 18 50 f2.8 ex dc macro
Cesare44
al tuo posto amplierei il corredo acquistando altre ottiche, per� difficile consigliarti se non dici quali sono le tue preferenze.

Comunque se non vuoi vendere nulla, ti consiglio due fissi luminosi, un grandangolo da 20, 24 o 28mm e un medio tele compreso tra queste focali 105mm o 180mm.

ciao
serfuset
ciao, posta cos� la domanda secondo me ha poco senso, certo che se devi ampliare o sostituire visto che hai gi� due corpi io prenderei un'ottica, quale dipende da cosa cerchi e cosa ti serve, comunque se non ne senti la necessit� il corredo cos� com'� pu� anche andare, poi dipende tutto appunto dalle necessit� che hai.

Ciao
serfuset
ciao, posta cos� la domanda secondo me ha poco senso, certo che se devi ampliare o sostituire visto che hai gi� due corpi io prenderei un'ottica, quale dipende da cosa cerchi e cosa ti serve, comunque se non ne senti la necessit� il corredo cos� com'� pu� anche andare, poi dipende tutto appunto dalle necessit� che hai.

Ciao
bfasuper
A me piace fotografare persone, paesaggi e caccia fotografica(animali)... Piano piano voglio migliorare il mio corredo ma senza fare scelte sbagliate o insensate e comunque sono disposto anche a vendere per prendere qualcosa pi� avanzata a livello qualitativo
serfuset
QUOTE(BFAsuper @ Oct 10 2012, 10:20 PM) *
A me piace fotografare persone, paesaggi e caccia fotografica(animali)... Piano piano voglio migliorare il mio corredo ma senza fare scelte sbagliate o insensate e comunque sono disposto anche a vendere per prendere qualcosa pi� avanzata a livello qualitativo

Ciao, per panorami trovi il tokina 11-16 se vuoi ampliare con un grandangolo e per la caccia fotografica un 300 con moltiplicatore oppure un fisso pi� lungo, dipende tutto da quanto puoi spendere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.