Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aculnaig1984
Iero ho acquistato un 70-200 VR I usato. Mi sono accorto (perch� prima nn lo sapevo) che il paraluce ha un pulsante di blocco che non lo fa svitare. Ho visto che � presente anche sul 24-70. Come mai solo su questi 2 paraluce e negli altri no?
Lo so che � una domanda sciocca, per� � una mia curiosit�...

Gianluca
jones4
QUOTE(aculnaig1984 @ Oct 10 2012, 10:44 PM) *
Iero ho acquistato un 70-200 VR I usato. Mi sono accorto (perch� prima nn lo sapevo) che il paraluce ha un pulsante di blocco che non lo fa svitare. Ho visto che � presente anche sul 24-70. Come mai solo su questi 2 paraluce e negli altri no?
Lo so che � una domanda sciocca, per� � una mia curiosit�...

Gianluca

anche il 17-55...
per� non mi sono mai posto la domanda...
hai incuriosito anche me!
casugian
Oh raga....esistono paraluce a vite, altri a incastro, e quello ha il tastino a scatto.

Gli ho chiesto al mio parluce perch� avesse il meccanismo a scatto e sapete cosa mi ha risposto? " Mi hanno progettato cos�" messicano.gif

A parte le minxiate che ho scritto sopra, non credo che ci sia un motivo particolare....forse poich� hanno dimensioni "importanti" rispetto ad altri paraluce quel tipo di fissaggio, che trovo efficace, � stato ritenuto il migliore..... ph34r.gif

Boh.... hmmm.gif

Saluti smilinodigitale.gif
rodolfo.c
Probabilmente per le loro dimensioni "importanti".
Oppure, la butto l�, perch� in quel particolare momento storico, i progettisti degli obiettivi, e dei relativi paraluce, consideravano opportuno realizzare quel tipo di aggancio.
Comunque, l'importante � che facciano il loro lavoro messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.