QUOTE(meialex1 @ Feb 14 2006, 11:00 PM)
Forse il 18-200 VRII, � uscito quasi contemporaneamente alla d200 e sembra sia un ottimo obiiettivo, e da come puoi vedere ha una grande versatilit�!!
Alessandro
P.S. nn � molto luminoso ma � ottimo, ho visto foto fatte da questo obbiettivo e non � per niente male, ti dir� meglio chi ha avuto l onore di averlo provato..
Alessandro, visto che Giorgio ha gi� l'80-200 non gli consiglierei il 18-200;
secondo me nelle focali comuni il 18-70 non � tanto peggio del 18-200.
QUOTE(vaccagiorgio @ Feb 17 2006, 11:16 AM)
per Canfora e Aseller
grazie per i consigli, devo per forza aspettare di rimpinguare il conto corrente ma sono orientato sul 12-24, per il 17-55 mi piacerebbe provarlo...
Il mio 18-70 va benissimo ma credo che soprattutto con la D200 sia un p� limitato nelle prestazioni. Sono certo che siano anche mie p.... mentali, ma dalle foto che vedo postate noto una differenza.
Che voi sappiate in che occasioni si potrebbero provare obiettivi (oltre che nei meeting degli utenti di questo forum...!!!)
Come faccio per contattare altri utenti di Roma?
grazie di nuovo

Una volta acquistato il 12-24 e avendo gi� l'80-200, ti resterebbe da coprire il range 24-70 (visto che vorresti sostituire il 18-70); secondo me dovresti per� valutare attentamente quanto utilizzi queste focali sul digitale. Per quanto mi riguarda sto pensando di acquistare un 50/1,4 e tenermi il 18-70 (anche se ho scoperto che lo uso veramente molto poco) perch� vendendolo non ci ricaverei poi tanto.
Per contattare gli amici romani puoi venire alla riunione del circolo prevista per domani alle 10:30 presso il Casale Garibaldi, Via Romolo Balzani 87, 00177 Roma, quartiere Casilino 23 altezza aeroporto di Centocelle.
Ti aspettiamo