Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Mark1705
Sto facendo delle prove con questa fotocamera che ho acquistato solo pochi giorni fa, fotografando una tazza sotto una luce normale, di un lampadario, per evitare che bruciasse i piccoli riflessi prodotti sui bordi della tazza, ho dovuto sottoesporre fino quasi a non vedere pi� nulla, come � possibile? domano poster� le foto..
Antonio Canetti
i riflessi puri (rgb: 255,255,255) pu� essere naturale che siano bruciati, dovresti cambiare l'inclinazione tra luce e soggetto fino che no ci siano riflessi.

comunque se posterai la foto si pu� discutere meglio.

Antonio
MrFurlox
direi che potrebbe essere normale se non controlli in nessun modo i riflessi .... esempio usavi pannelli riflettenti ? soft box ? ahi usato una luce di schiarita per la tazza ?

Marco
enkova
mi permetto anche se non sono un esperto specifica modo di esposizione matrix ponderata centrale ponderata e tutte le infinite impostazioni delle fotocamera se mostri qualche foto con i relativi dati magari qualcuno pi� esperto potrebbe aiutarti
MarcoD5
Metti l'esposimetro in spot, aumenta di 2 stop Esponi sul punto luminoso blocca l'esposizione tasto AE/EL e scatta, vedrai il risultato.

Dovrebbe venire cos�

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Visualizza sul GALLERY : 554.5 KB
Mark1705
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MBphp?module=listGallery&method=detail&id=820353']Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB[/url]
Mark1705