Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
roki90
Buonasera a tutti,

oggi pomeriggio mentre ero in centro a Torino, ho fatto il mio consueto giro da Marvin, ho visto un teleobiettivo usato nikkor 70-300mm f/4-5.6 G e l'ho comprato. XD

il prezzo del tele + garanzia di 6 mesi + scatola con manuali ecc � stato di 90�.

Secondo voi � stato un acquisto folle? il prezzo � onesto? lo userei in montagna e di giorno con una D7000.

Grazie mille a tutti!
mm69
QUOTE(roki90 @ Oct 12 2012, 08:26 PM) *
Buonasera a tutti,

oggi pomeriggio mentre ero in centro a Torino, ho fatto il mio consueto giro da Marvin, ho visto un teleobiettivo usato nikkor 70-300mm f/4-5.6 G e l'ho comprato. XD
...

e hai fatto bene!
per i cervi in montagna andr� bene biggrin.gif

a parte gli scherzi, io ce l'ho, viene da una vecchia macchina fotografica, e con buona luce � decente, se lo usi con luce scarsa vai di PP.

sul prezzo non s� dirti

fedebobo
Beh, l'hai gi� comperato ora dicci tu ora come va!
Personalmente, avendo avuto l'ardire, anni fa, di acquistare il fratello D-ED, l'avrei lasciato li dov'era anche se veniva via ad una cifra inferiore..... rolleyes.gif
Ma se chi mi ha preceduto lo usa con soddisfazione, probabilmente sono io troppo esigente.

Saluti
Roberto
megthebest
nuovo sta a 120� circa... dipende da che corpo hai e che aspettative hai su tale vetro...

devo dire che su cavalletto, ci ho fatto anche scatti decenti alla luna.. prima di prendere l'inconfrontabile ed ottimo 70-300 vr
Emanuele.A
hem senza offesa ma non � una lente famosa per la qualit�, credo che abbia anche le lenti in plastica. Con 300 euro ti prendevi l'ottimo VR usato... :-)
casugian
Hai preso una sola messicano.gif

Con poco di pi� nell'usato si trova il 70-210 4.5/5.6D che � un'altra cosa.....escursione inferiore ma la qualit� del 70/300 cala alla massima estensione, poi non avendo il vr � difficile a quelle focali (col crop dx poi sarebbe 450mm equivalente) che ti vengano foto decenti se scatti a mano libera....
Inoltre � maledettamente irritante nella messa a fuoco perch� ogni volta rif� il giro.... cerotto.gif

Insomma, riportaglielo di corsa, inventati qualcosa per recuperare i 90 euro e cerca un bel 70-210....

Saluti smilinodigitale.gif

Ps: se sei condannato a tenerlo alla fine qualosa di buono si tira anche fuori wink.gif
Manuel_MKII
Effettivamente come ti hanno gia' detto non e' l'affare del secolo, ma se ormai ce l'hai usalo.

Non e' il massimo ma non e' nemmeno detto che non ti piaccia anche cosi' com'e' visto che in luce buona si comporta benino.
alcarbo
I 70-300 sono tre

Il G poco pi� di 100 euro
L' ED-D veniva 300 nuovo (ora non c'� pi�) credo si trovi a 150 circa usato
Il Vr costa di pi� nuovo intorno ai 500 pi� o meno. Usato non so proprio (sopra leggo 300)

In ogni caso il Vr (come si dice sempre) vale quello che costa, anche se non � il 70-200 f2,8. Ce l'ho e lo tengo da tempo su dx e fx.
Il D a taluni piace ad altri no. Certamente � meglio del G ma inferiore al VR
Il G � proprio economico. A quel prezzo per� che vuoi pretendere, per cui....... va bene cos�.
L'hai pagato giusto se � tenuto bene, anche se nuovo costa poco pi� (non Nital). Nital non so se si trova ancora, non saprei. Ogni tanto s� qui e l�.

Sui 70-210 non mi pronuncio
capannelle
QUOTE(roki90 @ Oct 12 2012, 08:26 PM) *
Buonasera a tutti,

il prezzo del tele + garanzia di 6 mesi + scatola con manuali ecc � stato di 90�.

Secondo voi � stato un acquisto folle? il prezzo � onesto? lo userei in montagna e di giorno con una D7000.

Grazie mille a tutti!

E' un gran bel fondo di bottiglia smile.gif

L'ho usato per un paio d'anni per l'impossibilit� economica di prendere qualcosa di meglio.

Se lo usi a f/8 - f/11 e lavori un po' sullo sharpening in pp tira fuori immagini decenti wink.gif

Pino
gandalef
oramai ti hanno risposto gli altri. Anch'io non lo avrei preso, oramai l'hai quindi cerca di capire dove rende meglio con la tua macchina. Diaframma ad f/8 e di giorno, lavorando un po in pp qualcosa dovresti tirarla fuori decentemente, del resto la D7000 vuole anche ottiche di bocca buona. Scatta e facci vedere le foto smile.gif
umby_ph
una cosa � certa, da marvin non fai affaroni
roki90
QUOTE(umby_ph @ Oct 15 2012, 10:26 PM) *
una cosa � certa, da marvin non fai affaroni

sospettavo di non aver fatto un affarone..per� la tentazione di provare i 300mm l'ha fatta da padrona..
e comunque pensavo di fare cos�: provare l'obiettivo e tenerlo fino alla quasi scadenza della garanzia(quindi 5/6mesi) e poi magari riportarlo da marvin o venderlo anche a 30/40 euro in meno che come minusvalenza non sono una tragedia considerando il periodo di ammortamento e quindi di utilizzo..

secondo voi marvin quanto potrebbe rivalutarlo? potrei sempre dire che loro me l'hanno venduto a 90� ecc..smile.gif

comunque l'obiettivo sembra nuovo.. sto aspettando una serata serena per fare qualche foto alla luna(con tripod) e qualche giornata decente per andare in montagna..

Grazie mille a tutti!!
DighiPhoto
Anch'io circa un mese fa avevo chiesto qui info sull'obiettivo e sn stato caricato di brutto, alla fine non l'ho preso...
Anche se onestamente continuo ad essere convinto che a f/8 possa sfornare dei risultati non cos� inguardabili! E poi per 90 euro...cosa hai "rischiato"? 20, 30 euro?

Sabato io invece molto probabilmente porto a casa un Sigma 70-200 f/2.8, l'unica ottica non Nikon che mi sento di acquistare...
Inutile, � f/2.8 fisso, ha una maf da paura, usata con tempi minimi di 1/500 non necessito dello stabilizzatore...Spettacolo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.