alessandro croce
Oct 12 2012, 09:32 PM
Sei stato con noi da quando avevi 40 giorni, ti abbiamo visto crescere, diventare forte, divertirti, arrabbiarti, amarci... ti abbiamo amato, con tutto l'amore che avevamo nel cuore. Ieri, dopo pi� di 10 anni di cammino insieme, siamo stati costretti a lasciarti andare, a far s� che potessi correre nelle nuvole, perch� il male che ti aveva raggiunto nell'ultima settimana non era sopportabile, n� per te n� per noi.
Abbiamo fatto l'unica scelta ragionevole, conficcandoci mille pugnali nel cuore, ma dandoti l'ultimo gesto d'amore. Sarai sempre il nostro bimbo, sarai sempre, per noi, il cane pi� bello del mondo, ti ameremo per sempre.
Addio Zeus, da mamma e pap�. Ogni tanto dai un'abbaiata di quelle forti da lass�, che noi quaggi� ti si possa sentire!
Zeus della Tuscia. 18/02/2002 - 11/10/2012
frabi
Oct 12 2012, 09:39 PM
Non potevi ricordarlo meglio di cosi, il tuo bambino... lo sai che mi hai quasi commosso?
diabolic
Oct 12 2012, 09:42 PM
QUOTE(Nevermind75 @ Oct 12 2012, 10:32 PM)

Sei stato con noi da quando avevi 40 giorni, ti abbiamo visto crescere, diventare forte, divertirti, arrabbiarti, amarci... ti abbiamo amato, con tutto l'amore che avevamo nel cuore. Ieri, dopo pi� di 10 anni di cammino insieme, siamo stati costretti a lasciarti andare, a far s� che potessi correre nelle nuvole, perch� il male che ti aveva raggiunto nell'ultima settimana non era sopportabile, n� per te n� per noi.
Abbiamo fatto l'unica scelta ragionevole, conficcandoci mille pugnali nel cuore, ma dandoti l'ultimo gesto d'amore. Sarai sempre il nostro bimbo, sarai sempre, per noi, il cane pi� bello del mondo, ti ameremo per sempre.
Addio Zeus, da mamma e pap�. Ogni tanto dai un'abbaiata di quelle forti da lass�, che noi quaggi� ti si possa sentire!
Zeus della Tuscia. 18/02/2002 - 11/10/2012
Grazie di aver condiviso con noi un grande Amore Vi capisco ma avete fatto il meglio che potevate...Bella foto!
Grazmel
Oct 12 2012, 09:43 PM
Scelta che nessuno vorrebbe mai fare...mi dispiace veramente
Graziano
teoravasi
Oct 12 2012, 10:18 PM
Mi dispiace davvero tantissimo, non ci sono parole in momenti come questo.
teo
casugian
Oct 12 2012, 10:18 PM
Quando il mio pitbull Caio mi lasci�, dopo 13 anni con Lui, decisi di non prendere mai pi� un cane. Troppa tristezza...
Saluti
Mauro Va
Oct 12 2012, 10:22 PM
mi � capitato 3 mesi f� una situazione analoga ti capisco Alessandro....
giocheranno insieme ora.......
ciao Mauro
alessandro.sentieri
Oct 12 2012, 10:26 PM
... un abbraccio...
simone_chiari
Oct 13 2012, 12:26 AM
un abbraccio forte :-(
ciao
Simone
FE85
Oct 13 2012, 12:49 AM
Mi hai fatto venire gli occhi lucidi con le tue bellissime parole, ci sono passato anche io, fatti forza!
alessandro croce
Oct 13 2012, 07:37 AM
Grazie a tutti... la cosa pi� "brutta", fra le tante, � il senso di vuoto che si avverte in casa... mi sembra di sentire ancora il ticchettio delle sue unghie sul pavimento...
tankredi
Oct 13 2012, 07:45 AM
Comprendo perfettamente il tuo dolore...un dolore fortissimo...
Ti star� vicino per sempre...anche se non pi� fisicamente...
Un abbraccio...
Tancredi
maurizio angelin
Oct 13 2012, 09:55 AM
Un abbraccio.
Maurizio
carlotaglia
Oct 13 2012, 10:33 AM
Mi dispiace tanto.
Mi hai ricordato quando, un anno fa, successe a noi la stessa cosa con uno dei nostri cani: purtroppo, anche nel mio caso il male non era sopportabile da tutti.
Conservo ancora gelosamente una ciocca del suo pelo, per ricordarmi quando la abbracciavo e ci "ribaltavamo" insieme in giardino.
willy 73
Oct 13 2012, 10:34 AM
Alessandro,ci sono passato anche io e so che non ci sono parole che possano esserti di conforto in questo momento se non la solidariet� e un grande abbraccio
Mi hai commosso...
Willy
giancarlopaglia
Oct 13 2012, 11:29 AM
Ho vissuto un'esperienza analoga.
Il tuo scritto mi ha riportato alla mente quei momenti e non nascondo che sono qu�,davanti alla tastiera,con le lacrime agli occhi.
A causa del ricordo del mio dolore oggi comprendo assolutamente il tuo.
Un'abbraccio di cuore.
Giancarlo.
alessandro croce
Oct 13 2012, 01:03 PM
Grazie ancora a tutti...
ragem
Oct 13 2012, 09:26 PM
Sono nuovo sul forum e ho letto per caso il tuo post si pu� toccare con mano l'amore che provi per questo essere cos� amabile.Allevo da qualche anno una cagnetta e capisco quando dici "sarai sempre il nostro bimbo"!
Un abbraccio Alessandro.
salvio1982
Oct 13 2012, 10:33 PM
Siamo tutti con te...ti abbracciamo e proviamo a farti forza...
beppe terranova
Oct 14 2012, 11:59 AM
......................................................bhe anchio nella vita ho fatto delle decisioni come questa e posso dirti che le ricordi per tutta vita..........
ciao
Peppe
alessandro croce
Oct 14 2012, 01:08 PM
Grazie anche a voi, ragem, Salvio, Peppe...
murfil
Oct 14 2012, 02:43 PM
chiunque ami gli animali e ne abbia qualcuno nella sua vita capisce il tuo dolore (grande). Un abbraccio fortissimo
davcal77
Oct 14 2012, 04:35 PM
Capisco il vostro dolore
Ai primi di luglio il mio Joyce mi ha lasciato dopo 16 anni
Mi manca ancora... ma mi piace ricordarono allegro e affettuoso come solo lui sapeva fare
Un abbraccio forte
Davide
paolo192
Oct 14 2012, 07:35 PM
terribile.
Ho un cane da dodici anni, un tenerissimo trovatello che ha paura anche della sua ombra.
Quando leggo queste cose sto gi� male...
alessandro croce
Oct 14 2012, 10:43 PM
QUOTE(murfil @ Oct 14 2012, 03:43 PM)

chiunque ami gli animali e ne abbia qualcuno nella sua vita capisce il tuo dolore (grande). Un abbraccio fortissimo
QUOTE(davcal77 @ Oct 14 2012, 05:35 PM)

Capisco il vostro dolore
Ai primi di luglio il mio Joyce mi ha lasciato dopo 16 anni
Mi manca ancora... ma mi piace ricordarono allegro e affettuoso come solo lui sapeva fare
Un abbraccio forte
Davide
QUOTE(paolo192 @ Oct 14 2012, 08:35 PM)

terribile.
Ho un cane da dodici anni, un tenerissimo trovatello che ha paura anche della sua ombra.
Quando leggo queste cose sto gi� male...
Grazie mille anche a voi tre...
jones4
Oct 14 2012, 11:21 PM
ti capisco.
dopo di 3 mesi non ne potevo pi� di non vederlo...
ora ne ho un altro che non rimpiazzer� mai lui, ma si sta creando il suo posto.
ciao whiskey
alessandro croce
Oct 15 2012, 09:27 PM
Grazie anche a te jones...
Nik81
Oct 15 2012, 09:59 PM
Capisco anch'io il tuo dolore... due anni fa il mio dobermann mi ha lasciato dopo 12 anni insieme... siamo praticamente cresciuti insieme... ricordo quei momenti durante l'ultimo viaggio verso il veterinario... � stata durissima, ma l'ho fatto per lui... non si meritava di soffrire inutilmente... ma il suo ricordo vive dentro me!
Adesso ho un bellissimo dogo argentino a cui sono legatissimo, e lui � legatissimo a me! non riesco a stare senza l'amore che ti sa offrire il "tuo" cane. Lui � il nuovo arrivato, non il sostituto, ma un nuovo compagno...
mcardini
Oct 15 2012, 10:42 PM
Avevo 5 Breton, l'ultimo � morto circa 2 anni fa.
Vederli morire tutti � stato uno strazio, uno dopo l'altro.
Mi ero ripromesso mai pi� cani, ed invece.....
Da oggi in famiglia entra un nuovo bambino, Hugo, bellissimo breton di 2 anni e mezzo, dolcissimo ed affettuoso.
A breve un bel servizio fotografico completo...
alessandro croce
Oct 16 2012, 12:26 PM
Di sicuro non considerer� mai nessun animale un sostituto del mio Zeus... Sono sicuro che prenderemo, con mia moglie, un altro cane pi� in l�, ma per il momento ci siamo dati una pausa per riprenderci un po' di serenit�.
Un nuovo compagno di vita a cui dare amore e da cui riceverne arriver�, prima o poi, quando sar� il momento giusto...
BETTALE
Oct 16 2012, 12:39 PM
Magari, quando sarete pi� sereni......................... vi trover� lui.
Come � accaduto a me per il gatto. mai e poi mai avrei voluto un animale in casa..............ci ha trovato, ci ha scelto.......... e in due giorni mi ha preso il cuore..... e mi sta regalando una nuova vita, mi ha aperto gli occhi su tante e cose e garzie a lui riesco a capire anche il tuo dolore.
Un Abbraccio
Betta
alessandro croce
Oct 16 2012, 12:44 PM
Un bacio Betta, e grazie per il passaggio...
aldosartori
Oct 16 2012, 12:45 PM
Mi hai commosso....dimostrazione d'amore e robustezza d'animo.
Un saluto Ale...
Aldo
Mauro Villa
Oct 16 2012, 04:13 PM
un abbraccio forte da parte mia e una abbondante leccata da Pony, Neve, Zara e Lea.
claudioorlando
Oct 16 2012, 06:28 PM
Una decisione difficile e sofferta ma quando non si pu� fare altro � meglio lasciarli andare. E' successo anche a me, due volte e so bene di cosa parli e cosa senti. Un abbraccio forte sperando che il tuo Zeus possa incontrare Jim e Zog. Si divertirebbero un mondo insieme.
alessandro croce
Oct 16 2012, 11:09 PM
Grazie Aldo, Mauro e cavajere. Un abbraccio.
mcardini
Oct 16 2012, 11:28 PM
QUOTE(Nevermind75 @ Oct 16 2012, 01:26 PM)

Di sicuro non considerer� mai nessun animale un sostituto del mio Zeus... Sono sicuro che prenderemo, con mia moglie, un altro cane pi� in l�, ma per il momento ci siamo dati una pausa per riprenderci un po' di serenit�.
Un nuovo compagno di vita a cui dare amore e da cui riceverne arriver�, prima o poi, quando sar� il momento giusto...
Neanche io ho preso Hugo per sostituire i miei amori morti, loro resteranno sempre nel mio cuore.
Come hai detto giustamente tu, arriver� un giorno quando ne sentirai tu stesso la necessit�, ad alcuni capita subito, ad altri dopo anni.
davide morellini
Oct 17 2012, 10:44 AM
...ho sempre avuto in casa amici a 4 zampe e sempre ne avr� e vorr�....ci sono tantissime bestiole che sperano e vogliono tutto il nostro affetto, nessuno potr� mai sostituire l'amore di chi ci ha tenuto compagnia precedentemente e con vera amicizia, ma non neghiamo ad altri cani la meravigliosa possibilit� di essere nostri amici.....un dolore precedente non deve togliere e negare una bellissima nuova esperienza e amicizia che sar� ancora una meravigliosa storia unica......
Davide Morellini
Sir Alex
Oct 17 2012, 10:53 AM
QUOTE(Nevermind75 @ Oct 16 2012, 01:26 PM)

E' il destino che attende tutti noi cinofili: sopravviviamo sempre ai nostri amati animali. E ogni volta � una mazzata.
Chiss� che con il tempo la passione non scavalchi il lutto, permettendovi di riversare su un altro cucciolo l'amore che una volta dedicavate a Zeus.
Tanti auguri e un abbraccio.
trimix
Oct 17 2012, 11:18 AM
E' una esperienza che, chi ama gli animali e condivide con loro parte della propria vita, prima o poi deve fare.
Avanti con il prossimo....compagno di vita.... e, se mi posso permettere, passa a visitare il canile pi� vicino a casa tua.....
un abbraccio
Paolo
alessandro croce
Oct 17 2012, 12:28 PM
QUOTE(Sir Alex @ Oct 17 2012, 11:53 AM)

E' il destino che attende tutti noi cinofili: sopravviviamo sempre ai nostri amati animali. E ogni volta � una mazzata.
Per me � la prima in assoluto... ho avuto un cane quando ero con i miei genitori, ma sono andato via di casa prima che morisse, quindi non ho vissuto il suo declino.
QUOTE(Sir Alex @ Oct 17 2012, 11:53 AM)

Chiss� che con il tempo la passione non scavalchi il lutto, permettendovi di riversare su un altro cucciolo l'amore che una volta dedicavate a Zeus.
Succeder� sicuramente, quando sar� il momento giusto.
QUOTE(trimix @ Oct 17 2012, 12:18 PM)

Avanti con il prossimo....compagno di vita.... e, se mi posso permettere, passa a visitare il canile pi� vicino a casa tua.....

Grazie Paolo. Non escludo affatto che il prossimo sar� un cucciolo proveniente dal canile... anche loro hanno bisogno di amare ed essere amati, forse pi� dei cani di razza.