Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
carlitos
ciao a tutti
sto pensando alla mia reflex digitale,e sono pieno di dubbi:
D100
D70
D200???
premetto che scatto abitualmente con la mia adorata leica e la fedele F80!!ma per molti "lavoretti" dove conta di pi� la quantit�,mi faccio quasi sempre prestare una reflex digitale!!lavoro quindi con una D100 e le mie ottiche....farei bene quindi a comprarmi sta D100(vedendo che i prezzi dell'usato sono allettanti)?per quello che faccio � perfetta...o � troppo obsoleta?la D70?la D70s?o addirittura la famigerata D200?ho scattato con la D70.....e non mi ha convinto a fondo...possibile che sia ancora meglio la D100? guru.gif
Francesco Martini
Buongiorno...
Mi sa che la risposta te la sei data da solo...se hai usato la D100 di un tua amico, ti sarai accorto certamente che e' piu' robusta della D70 e ha un mirino piu' luinoso..per esempio....Io questa macchina l'ho avuta per piu' di due anni e non mi ha dato mai nessun problema...cosa da non sottovalutare.
La scelta migliore, comunque. sarebbe la D200..che non so' perche' hai chiamato "famigerata".... wink.gif
Ciao e buona scelta
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
libertifrancesco
D200!!!!!!!!!
mdannib
Senza voler fari i conti nel portafogli altrui, dico che la D200 � la scelta migliore.
Risposta scontata ?
carlitos
ma si riesce a trovare solo il corpo?gli zoom da kit specialmente non fan per me!!!
-missing
QUOTE(carlitos @ Feb 13 2006, 06:11 PM)
.... per quello che faccio � perfetta ....

E allora sposala!

P.S.: anch'io ho la D100, e per quello che ci faccio � perfetta (o quasi).
carfora
secondo me ti sei gia' dato una risposta ...
se hai provato la D100 e ti sei trovato bene perche' non prenderla nell'usato ???? e perche' dovresti spendere di piu' se sei soddisfatto dei risultati ottenuti con la D100 ???

non esistono macchine obsolete ... almeno se le usi ... solo macchine che fanno quello chi ti aspetti da loro ed altre che non lo fanno ... quella al minor costo che fa al caso tuo e' quella giusta ...
libertifrancesco
QUOTE(carlitos @ Feb 13 2006, 06:47 PM)
ma si riesce a trovare solo il corpo?gli zoom da kit specialmente non fan per me!!!
*

E' un momento un po "cosi'".Le macchine stanno arrivando ma non sono sufficenti per la richiesta.
Cmq si trovano anche solo corpo.Io personalmente ne ho viste dare via 3 dal mio Negoziante.
MarcoPagin

...bh�... se conosci gi� la D100 � buon punto di partenza per valutare l'acquisto.

Personalmente ti consiglierei una cappatina dal tuo rivenditore e fatti mostrare la D200 (semprech� ne abbia una in negozio).. valutando assieme a lui le migliorie che presenta rispetto alla D100. Qualora queste migliorie sono superflue per tue esigenze allora... save your money!! My God!

..anche se... le vere differenze emergono sul campo, non certo davanti a bancone del rivenditore, il quale magari � costretto a tenere d'occhio il ragazzino che maneggia preoccupantemente la compattina ultrasottile..

A detto della totalit� di chi possiede la '200 la differenza di prezzo con la D100 o D70 � giustificata dalla differenza di potenzialit� espresse, in tutti i sensi: ergonomia, completezza funzioni, sensore, Af, WB, Yh, Ju, Qs... (... le ultime tre sono fregnaccie... mi raccomando biggrin.gif).

La D100 � obsoleta?: sbagliato.
La D200 vale la differenza?: si, se pensi di poterne usare i "plus" (e non sono pochi)

Marco
Lambretta S
Io ho avuto la D100 ed � sicuramente una gran bella DSLR... oggettivamente per� se uno deve fare un acquisto conviene prendere quello che di meglio attualmente offre il mercato nel segmento scelto... ovvero ora come ora la D200... se uno ha gi� la D100 non conviene darla via per quello che offrono ma se uno deve iniziare da zero allora la D200 � la scelta giusta... Pollice.gif
logon
QUOTE(libertifrancesco @ Feb 13 2006, 06:30 PM)
D200!!!!!!!!!
*

Pollice.gif
joezan
smile.gif non esitare..D200 Pollice.gif
francesco.p
QUOTE(carlitos @ Feb 13 2006, 06:47 PM)
gli zoom da kit specialmente non fan per me!!!
*

Anche se fornito in kit il 18-70 non � proprio un "plasticone" wink.gif

La D200 essendo l'ultima uscita incorpora le svariate migliorie studiate nel corso degli anni,ma se ti sei gi� trovato bene con la D100 potresti anche orientarti su una usata...

Inoltre vorrei aggiungere che ovviamente la D70s e la sorella D70 sono inferiori rispetto alla D200 ma sono comunque capaci di prestazioni di tutto rispetto.

La scelta tra i vari modelli, oltre a motivi di budget, deve essere soprattutto fatta in base alle tue necessit� per cui ti lascio alle dovute valutazioni augurandoti un buon acquisto. smile.gif
fdpdesign
Io credo che prima di tutto devi pensare a quanti soldi sei disposto a spendere, poi ti regoli di conseguenza. Perch� se non fai prima questo passo allora ti consiglio la D2X smile.gif

Fabio
meialex1
QUOTE(Lambretta S @ Feb 13 2006, 07:51 PM)
Io ho avuto la D100 ed � sicuramente una gran bella DSLR... oggettivamente per� se uno deve fare un acquisto conviene prendere quello che di meglio attualmente offre il mercato nel segmento scelto... ovvero ora come ora la D200... se uno ha gi� la D100 non conviene darla via per quello che offrono ma se uno deve iniziare da zero allora la D200 � la scelta giusta... Pollice.gif
*

Non posso che quotare il discorso del Sig. Lambretta.
Ho la d100 e da poco la d200( biggrin.gif ) e tra le due c'� una differenza NOTEVOLE, a partire con il bilanciamento del bianco, alla velocit� dell autofocus, ecc.ecc.
Non so cosa ci fai in particolare, posso solo dirti che sullo still life la d100 � impeccabile, sono prevalentemente un matrimonialista e posso dirti che per me � stata la scelta giusta.
Cmq se tu dici che la d100 ti va bene, perch� affrontare una spesa pi� alta per una d200 (ripeto ne vale la pena,per me)se dopo nn la usi anche per altro.

Alessandro
studioraffaello
controcorrente........d1x usata.........le trovi a mille euro ...anche meno
se la provi non la lasci..... smile.gif
albertofurlan

Se le finanze te lo permettono.... la D200.

Provala � capirai perch�.

Alberto.
carlitos
se trovassi una D1x la comprerei subito.....ma non ne trovo in giro!!!sapreste consigliarmi?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.