Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dogarga
Per prima cosa mi presento. Da qualche giorno ho acquistato,dopo non pochi dubbi, la D70s nuova con il 18-70. Vi sottopongo alcune mie perplessit�:
1) Come � possibile che il sensore CCD possa sporcarsi di polvere facilmente al cambio di ottica, non dovrebbe esserci l'otturatore interposto che dovrebbe fungere da barriera ?

2) Quando dovrebbero essere ricaricate la batteria. Mi spiego meglio, sul cellulare aspetto che la carica sia quasi completamente esaurita e questo per evitare l'effetto memoria che anche se in minor misura dovrebbe essere presente anche sulle batteria al litio. Ora mi chiedo � giusto aspettare che l'indicazione batteria della fotocamera indica la quasi completa scarica o � possibile ricaricarla per sicurezza aznche a met� della carica ?

3) Posseggo un flash SB24 che uso sulla mitica f801, � possibile utilizzarlo sulla d70s senza correre il rischio che questo possa danneggiare l'elettronica interna della macchina, anche potr� essere utilizzato non in TTL ?

4) Le mie 2 ottiche 28-70 AF e 70-210 entrambe non D le posso utilizzare sulla d70s senza temere problemi di accoppiamento meccanico ?

Grazie a tutti !! smile.gif
carlmor
Innanzitutto benvenuto e complimenti per l'acquisto
provo a rispondere alle tue domande:

1) quando si apre l'otturatore la polvere che entra nel corpo macchina quando cambi l'obiettivo pu� andare a finire sul sensore, tuttavia se leggi le numerose discussioni relative alla pulizia del sensore vedrai che questo non � assolutamente un problema

2) le batterie al litio non hanno effetto memoria quindi puoi anche non farle scaricare completamente

3) puoi usare l'sb24 senza problemi ma non in ttl, in questa tabella sono indicate le funzioni disponibili

4) con le ottiche nikon (a parte quelle elencate a pag 184 del manuale) non hai nessun problema meccanico; con gli obietttivi non autofocus privi di cpu perdi l'esposimetro e devi fotografare in manuale

carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.