Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gabrielcik
Ciao,

Se su una dslr con autofocus rotto si monta una lente di tipo AF-S, l'autofocus funziona oppure no?
(quello della lente sostituisce quello della camera?)

Grazie!
Enrico_Luzi
utilizza quello della lente come avviene per tutti gli afs montati su camere con motore incorporato
Antonio Canetti

AF-S e vecchio AF-D sono due sistemi diversi di movimentazioni delle lenti interne delle ottiche.

se ce qualcosa di rotto le combinazione sono queste:

Modulo autofocus della fotocamera rotto nessuna delle due ottiche pu� mettere a fuoco

Modulo autiocus funzionante: AF-S rotto, AF-D funzionante

Moulo autofocus funzionante: AF-S funzionate, AF-D rottto

questo � in linea di massima le combinazione che posso capitare, poi bisogna vedere caso per caso.

Antonio
mko61
QUOTE(gabrielcik @ Oct 13 2012, 06:35 PM) *
Ciao,

Se su una dslr con autofocus rotto si monta una lente di tipo AF-S, l'autofocus funziona oppure no?
(quello della lente sostituisce quello della camera?)

Grazie!

Ma rotto cosa? il modulo AF, oppure il motore interno al corpo? gli effetti dei due guasti sono differenti!

aculnaig1984
Se � rotto il motore, con ottiche AF-S mette a fuoco lo stesso perch� utilizza il motore dell'ottica (mi � capitato), mentre se � il modulo di messa a fuoco rotto, credo nn funzioni neanche con ottiche AF-S. O per lo meno credo che il motore giri lo stesso, ma nn riesce ad agganciare la messa a fuoco perch� il modulo nn riesce a ricevere segnale

Gianluca
gabrielcik
Ciao,

Grazie per le risposte. Se fosse il modulo ad essere rotto, il pallino rosso che fa da supporto al fuoco manuale, funzionerebbe ancora?

E indicativamente, quanto verrebbe a costare una riparazione? Il modulo dovrebbe essere un multi-cam 1000.

Grazie:)
Antonio Canetti
QUOTE(gabrielcik @ Oct 14 2012, 02:58 PM) *
il pallino rosso che fa da supporto al fuoco manuale, funzionerebbe ancora?

dipende dal tipo di rottura, che solo l'assistenza potr� indenticare.

Antonio
serfuset
se hai modo di montare un'ottica af-s provala e se funziona vuol dire che � partito solo il motorino, a quel punto sta a te la scelta ma sicuramente � una spesa molto inferiore al modulo intero (almeno credo).

Ciao
mko61
...
Se fosse il modulo ad essere rotto, il pallino rosso che fa da supporto al fuoco manuale, funzionerebbe ancora?
...

NO

...
E indicativamente, quanto verrebbe a costare una riparazione? Il modulo dovrebbe essere un multi-cam 1000.
...

Bisogna chiederlo all'assistenza ...

Per� scusami, ovviamente tutto si rompe, ma che capiti a un modulo AF � un po' pi� difficile. A volte il problema � sporco che si � accumulato sulle finestrina del sensore e una semplice pulizia con aria soffiata risolve. Prima di mandare la macchina in assistenza dacci un'occhiata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.