Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paolopizza
Buongiorno,
ho acquistato online (saturnonlineshop.it) la D7000 in kit con il 18-105.
Vorrei farne verificare la messa a fuoco e un problema di inquaratura (il framing sembra spostarsi dopo un paio di secondi da quando viene bloccato il fuoco).
A chi mi devo rivolgere per farvi recapitare l'attrezzatura? Che garanzie ho in caso decida di inviarla personalmente? (smarrimento, danneggiamento, ecc)
Grazie delle informazioni

--Paolo Pizzagalli
Cesare44
se si trattasse di un difetto palese, essendo in garanzia, dovrebbe essere a carico del rivenditore, almeno credo, ma nello specifico, trattandosi di un tuo dubbio, la spedizione � a tuo carico. Se venisse accertato un difetto, non pagheresti nulla, ma non credo ti vengano rimborsate le spese di spedizione.

ciao
ffrabo
forse dico una stupidagine!!!
Hai provato a disattivare il VR, perch� anche a fuoco bloccato il VR fa spostare l'immagine.
d.mino
Io ho spedito poco tempo fa' :
ti registri qui :
http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...method=contacts

Registri la tua richiesta di riparazione con la descrizione del difetto, ( io ho allegato un foglio al pacco )
Allega al pacco anche la Nital card e lo scontrino di acquisto ( meglio fare una fotocopia prima per te , loro vogliono l'originale )
Ho allegato alla riparazione anche la foto della Nital card.
Spedisci a Torino, io ho usato UPS assicurato.
Per la D300 in garanzia hanno fatto il lavoro gratuitamente, ho pagato solo la spedizione.
Tempo una settimana, 10 gg.

Mino
paolopizza
QUOTE(ffrabo @ Oct 14 2012, 06:09 PM) *
forse dico una stupidagine!!!
Hai provato a disattivare il VR, perch� anche a fuoco bloccato il VR fa spostare l'immagine.

Cosa dire Franco: non era una stupidaggine!
Ci hai preso in pieno. Togliendo il VR lo spostamento non c'� pi�.
Ti ringrazio della dritta. D'ora in poi con la macchina in posizione salda (cavalletto, base qualunque) avr� cura di disattivare il VR per non introdurre (forse) del micromosso.
Grazie a tutti per le risposte.
ffrabo
QUOTE(paolopizza @ Oct 14 2012, 10:04 PM) *
Cosa dire Franco: non era una stupidaggine!
Ci hai preso in pieno. Togliendo il VR lo spostamento non c'� pi�.
Ti ringrazio della dritta. D'ora in poi con la macchina in posizione salda (cavalletto, base qualunque) avr� cura di disattivare il VR per non introdurre (forse) del micromosso.
Grazie a tutti per le risposte.

Infatti, quando si usa il cavalletto � opportuno disattivare il VR. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.