No, non � un'incubo se sai cosa vuoi e cosa ti serve, ci vuole solo unpo' di pazienza e girare qualche negozio.
E' molto difficile dare consigli su uno zaino, le preferenze per le varie soluzioni sono molto soggettive ed in funzione delle proprie abitudini, oltre che dall'attrezzatura e dal genere di foto praticato.
Innanzitutto ti sconsiglio di acquistare uno zaino su internet, a meno che tu non sia strasicuro del modello che vuoi.
Poi, se proprio vuoi qualcosa di veramente comodo per le tue esigenze, ti consigliere una vistina al negozio pi� fornito che trovi in zona, con tutto l'armamentario che ci vuoi e mettere dentro...e provare!
Io ho un Tamrac Adventure 9 preso tempo fa durante una vendita promozionale in un centro commerciale, ma � molto grosso ed ingombrante e, quindi, quindi uso solo in determinate occasioni.
Una piccola borsa pronto in cui sta solo la D700 col 24-120/4+paraluce della Kata, e (avevo) una borsa media che usavo per la maggiore.
Recentemente mi si � rotta la borsa e, dopo aver sondato un po' il web per avere un'idea di cosa c'� di nuovo, mi sono recato da un noto spacciatore di zona ben fornito con quello che mi serviva, sequestrandolo per un'oretta provando tutto quanto avesse a disposizione per quel tipo di capienza ed usabilit� (...roba che nemmeno mia moglie quando deve scegliere delle scarpe nuove!).
Alla fine sono uscito con tutt'altro di quanto avessi in mente, ma che sto trovando molto comodo per le mie esigenze:
Lowepro SlingShot 302 AWNon so se per te possa essere comoda una soluzione simile, io mi trovo bene:
Ci sta D700+BG con 80-200 bighiera montato, e ad estrazione veloce ruotando lo zaino sul davanti; 24-120/4; fissi a seconda di quel che mi serve, ma in genere il 20/2.8 ed il 50afs; l'SB800 e cianfrusaglie. Rimane anche un po' di posto nella parte superiore per infilarci il kway o la felpa. Di fianco ha un buon aggancio per il trepiede od il monopiede.
Rispetto alla vecchia borsa tradizionale ha solo l'inconveniente che, per cambiare obiettivo, devo appoggiarlo (mentre con la borsa riuscivo a fare tutto senza appoggiare (...si, anche sostituire 80-200 e 24-120 al volo e senza appoggiare niente. Non chiedermi come, ci voglio anni di pratica!

)