Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikotista
salve oggi ho aincontrato un problema con la mia nikon d3100.Mettendo in manual o in s o in a ho trovato un grave prblema,in pratica girando la ghiera,i tempi di posa,iso e apertura diaframma o notato che i numeri non cambiano girando la ghiera.1/200 giro la giera e rimane cosi .cosi come gli iso e i tempi.qualcuno sà dirmi cosa è successo? grazie mille fabio
buzz
non ci dici che ottica monti, ma in ogni caso, la ghiera dei moderni obiettivi agisce solo sulla focale (zoom) per cui non vedo perchè dovrebbero cambiare le impostazioni della macchina.

Scusami, forse parlavi della rotellina sulla fotocamera?
dipende in quella precisa impostazione che funziona ha.
leggi il manuale.
nikotista
QUOTE(buzz @ Oct 17 2012, 11:03 PM) *
non ci dici che ottica monti, ma in ogni caso, la ghiera dei moderni obiettivi agisce solo sulla focale (zoom) per cui non vedo perchè dovrebbero cambiare le impostazioni della macchina.

Scusami, forse parlavi della rotellina sulla fotocamera?
dipende in quella precisa impostazione che funziona ha.
leggi il manuale.

l ho portata in assistenza mi sà che era un difetto della macchina :( in pratica se giravo la ghiera i numeri per impostare la macchina ne aumentavano ne diminuivano.restavano cosi,sul manuale cè scritto che dovrebbero cambiare tenedo premuto fn e girare la ghiera come tutte le macchine fotografiche
gabepix
QUOTE(nikotista @ Oct 18 2012, 12:24 AM) *
l ho portata in assistenza mi sà che era un difetto della macchina :( in pratica se giravo la ghiera i numeri per impostare la macchina ne aumentavano ne diminuivano.restavano cosi,sul manuale cè scritto che dovrebbero cambiare tenedo premuto fn e girare la ghiera come tutte le macchine fotografiche

Perdona l'affermazione forse stupida e scontata. Ovviamente parliamo di un difetto solo se non usi ISO impostato su AUTO ed hai configurato il tasto funzione Fn per regolare gli ISO. Altrimenti è normale che tu non possa effettuare nessuna regolazione.
nikotista
QUOTE(Bullone65 @ Oct 18 2012, 08:11 AM) *
Perdona l'affermazione forse stupida e scontata. Ovviamente parliamo di un difetto solo se non usi ISO impostato su AUTO ed hai configurato il tasto funzione Fn per regolare gli ISO. Altrimenti è normale che tu non possa effettuare nessuna regolazione.

no ma non in automatico..usandola in manual,in pratica girando la ghiera e tenendo premuto fn è come se i parametri iso diafr e tempi non scattano,rimangono come se fossero bloccati
serfuset
Ciao, non conosco quella macchina in particolare, se la imposti in a o in s e giri la ghiera senza premere nulla i parametri di diaframma(a) o di tempo (s) cambiano?
se non succede nulla assistenza.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.