Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giarizzo81
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un obiettivo Sigma 105 f 2.8 EX DG macro usato.Il ragazzo che lo vende mi ha detto che sulla sua D7000 l'obiettivo non funziona,ma mi ha assicurato di averlo provato dal suo fotografo con altri modelli di reflex nikon sulle quali funziona perfettamente.Siccome dovrebbe spedirmelo e non ho modo di provarlo,qualcuno di voi sa se ci possono essere problemi di malfunzionamento anche con la mia D90?Chiedo scusa se dovessi avere sbagliato sezione del Forum o se l'argomento � gi� stato ma � la prima volta che scrivo e sono un po' imbranato...
Grazie.
a.mignard
Io possiedo sia la d90 e sia il sigma 105 dg ex.
Il sigma 105 dg non � motorizzato, quindi l'af funziona solo se il corpo macchina � dotato di motore interno per l'af. La d90 � dotata di motore quindi non c'� nessun problema.
Detto questo mi viene qualche dubbio sulla bont� dell'esemplare che ti hanno proposto in quanto anche sulla d7000 deve funzionare senza alcun problema.

Se lo vuoi comprare ti consiglierei vivamente di provarlo prima.

Ti posto uno scatto fatto con d90 e sigma 105 dg.

Ciao

Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 516.1 KB
ffrabo
io ho il sigma 105 EX non DG e sulla D7000 va benissimo, con fuoco manuale va anche sulla 1 V1.
ivancap63
Io lo uso sulla D80 e va benissimo
giarizzo81
Grazie per le vostre info.
Ora mi � sorto un altro dubbio : non ho mai fatto foto macro ma mi piacerebbe cominciare...ed � per questo che sto valutando l'acquisto del sigma 105 macro. Quello che mi lascia perplesso � la mancanza dello stabilizzatore. Per foto Macro � utile o se ne pu� tranquilllamente fare a meno?Eventualmente meglio orientarsi su un Nikkor stabilizzato?Se lo trovo usato mi costa un po' di pi�,ma ne vale la pena?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.