Ho nel mio corredo fotografico 4 schede CF da 4 GB l'una, la prima venne acquistata in bundle con la macchina fotografica (4 GB mi bastavano per fare qualche esperimento ed imparare ad usarla nel breve), mentre un paio di anni di anni dopo (in concomitanza con il primo viaggio importante) comprai le altre tre, sempre da 4 GB. Scelsi di acquistare tre schede da 4 GB poich� mi trovavo decisamente bene con la pezzatura di 200 raw (stima assolutamente spannometrica e variabile) che la mia D200 riusciva ad immagazzinare in una singola CF ma soprattutto perch� in caso di guasto di una memoria avrei eventualmente perso un massimo di 200 scatti e non il doppio o il quadruplo. Contortezza e soggettivit� del ragionamento a parte, con questo sistema mi sono trovato sempre bene
Adesso mi ritrovo con una D600 per le mani e, dovendo rifarmi il set di memorie, pensavo (parimenti come per la D200) di prendere 4 schede tutte uguali (ho gi� verificato che -spannometricamente- una SD da 4GB contiene circa 65-70 Raw), magari da 16 GB. E qui mi � sorto il dubbio: quanti file raw ama il fotoamatore medio avere sulla sua memoria? Meno di 100? Quasi 200? 400? 800?
...quanti � meglio averne? Esiste un "meglio" oppure no?
Discutendone con voi potrei migliorare il mio metodo...o scoprire che � assolutamente soggettivo.