Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
carpediem89
Tempo fa scrissi un problema della mia prima reflex, la mia d60 ha smesso di funzionare improvvisamente e sperando nella comprensione della Nikon essendo scaduta la garanzia da appena un mese, l'ho inviata in assistenza . Il preventivo � stato solo di 398 euro quindi mi sono tenuto l'ottica pessima 18-55 e ho sepolto la d60 in giardino. Ora vorrei acquistare una nuova nikon( sperando in maggiore fortuna) e dopo tante riflessioni sono quasi convinto di una d90 body a poco meno di 600 euro Nital. Le mie certezze stanno cedendo un p� dopo le considerazione del mio amico pseudo fotografo che ritiene il prezzo troppo alto e la macchina ormai superata. Escludendo macchine di prezzo superiore, posso secondo voi trovare di meglio a 600 euro?
Vi prego nn consigliatemi la d7000, gi� sono fuori budget con la d90.
Grazie a tutti.
MrFurlox
guarda io sono un grande sostenitore della D90 per� al giorno d' oggi la prenderei solo usata dove trova il maggiore rapporto qualit� prezzo wink.gif

Marco
carpediem89
QUOTE(MrFurlox @ Oct 15 2012, 11:03 PM) *
guarda io sono un grande sostenitore della D90 per� al giorno d' oggi la prenderei solo usata dove trova il maggiore rapporto qualit� prezzo wink.gif
Marco

Ho il terrore di quanto mi � accaduto con la d60 quindi vorrei stare tranquillo per i 4 anni della garanzia, a 600 euro nuovo cosa prenderesti?
MrFurlox
QUOTE(carpediem89 @ Oct 15 2012, 11:07 PM) *
Ho il terrore di quanto mi � accaduto con la d60 quindi vorrei stare tranquillo per i 4 anni della garanzia, a 600 euro nuovo cosa prenderesti?

una D90 biggrin.gif

per� sinceramente anche a me sembra il prezzo un po' alto cerotto.gif

ad esempio io ho in vendita la mia ( ancora anni di garanzia e nemmeno 14.500 scatti ) a 650 ma con 18-70 e BG ( in garanzia ) tutto nital .... e sono pi� o meno sul prezzo di mercato che fanno tutti gli altri quindi nuova non la pagherei pi� di 500-550 nital e con memory inclusa wink.gif

Marco
FE85
Secondo me ti conviene prenderla in kit e rivendere l'ottica. Io l'ho presa in kit con 18-105 a 700 euro e se volessi rivendere l'obiettivo ci farei circa 200 euro, quindi il body � come se l'avessi pagato 500... e direi che per una D90 nuova e Nital � un ottimo prezzo smile.gif (o al limite ti tieni un 18-105 e ti rivendi il 18-55)
romyx
ciao , una volta che hai l'ottica se pur una modesta 18-55 potresti fare il salto di qualit� e prendere una d7000
carpediem89
In rete i prezzi del nuovo nital sono questi( spero che qualcuno mi indichi negozi pi� economici):
d3200 body 508.00
d5100 body 498.00
d90 body 588.00

Userei inizialmente il pessimo 18-55 ex kit d60 e poi mi metterei alla ricerca di un obiettivo . Con la d90 inoltre potrei risparmiare un p� sull'ottica.
carpediem89
Non lasciatemi solo nel momento del bisognooooooooooo...
Flame75
QUOTE(carpediem89 @ Oct 16 2012, 01:54 PM) *
Non lasciatemi solo nel momento del bisognooooooooooo...

ho avuto per mesi il tuo stesso dubbio, anche se la mia � una D50 strausata e goduta e ancora funzionante.
ho deciso di aspettare un po' di pi� ma ho messo da parte i soldi per la D7000.
in alternativa la D90 usata, possibilmente da un negozio con garanzia oppure la D5100.

per� ho scelto la D7000..... (ancora da acquistare, � questione di giorni!!! messicano.gif )

Flame
marco98.com
Come detto in precedenza la D90 ritengo che sia la scelta migliore nel tuo caso: ottimo rapporto qualit� prezzo, corpo pi ergonomico di una entry level pi� funzioni... Ecco, magari scegli un' ottica di maggior "spessore" del 18-55 wink.gif

Marco

Oppure una d3100 nuova messicano.gif
fedelenic
QUOTE(Flame75 @ Oct 16 2012, 02:00 PM) *
ho avuto per mesi il tuo stesso dubbio, anche se la mia � una D50 strausata e goduta e ancora funzionante.
ho deciso di aspettare un po' di pi� ma ho messo da parte i soldi per la D7000.
in alternativa la D90 usata, possibilmente da un negozio con garanzia oppure la D5100.

per� ho scelto la D7000..... (ancora da acquistare, � questione di giorni!!! messicano.gif )

Flame

Da possessore felice della D90 ti posso dire che, a maggior ragione che non hai obiettivi buoni, non ha senso sprecare soldi su una d7000. La D90 ti dar� grandi soddisfazioni, ti far� notare meno i difetti di ottiche non proprio eccelse e,non ultimo, potrai investire quello che risparmi in ottiche (magari FX per un eventuale passaggio futuro a FF)!
carpediem89
Quindi a 600 euro una d90 nuova nital? Si possono trovare prezzi + bassi?
koala984
su un certo sito molto affidabile la D90 body viene 499�....
carpediem89
QUOTE(koala984 @ Oct 16 2012, 05:46 PM) *

Se mi mandi un mess privato o un indizio magari....

QUOTE(koala984 @ Oct 16 2012, 05:46 PM) *

Nital? Magari la ordinerei subito , mandami un mess privato o dammi un indizio , su trovaprezzi partono da 584
danielg45
Io da possessore ti consiglio la d90 solo body. Un bel 35 o 50 mm F1.8 afs e vedrai la qualit�. Ti prendi un 70-300 tamron vc usato oppure un Nikon 70-210 f4-5.6 o f4 fisso che sulla baia quasi li regalano. Un samyang 14 mm f2'8 manual focus. Opp un tamron 17-50 f2.8 non vc
Grazmel
Anche per me la D90, se non puoi prendere una D7000, � comunque ancora una scelta molto valida.

Io ne ho presa una nuova pochi mesi fa alla mia ragazza a 500 euro a Budapest smile.gif
Se riesci a trovarla almeno a 550 euro, ci pu� stare.
Chi ti consiglia di vendere il 18-55 io non lo ascolterei...si trova nuova a 99 euro, al massimo ci fai 50 euro, e per me � meglio tenerla l� come lente di scorta quando ne prenderai un'altra, ad esempio un 17-50 f2.8 Tamron.
Valuta anche un fisso luminoso come 35 o 50 f1.8, nuovi li prendi a 150 euro circa l'uno.

Graziano
carpediem89
QUOTE(Grazmel @ Oct 16 2012, 07:54 PM) *
Anche per me la D90, se non puoi prendere una D7000, � comunque ancora una scelta molto valida.

Io ne ho presa una nuova pochi mesi fa alla mia ragazza a 500 euro a Budapest smile.gif
Se riesci a trovarla almeno a 550 euro, ci pu� stare.
Chi ti consiglia di vendere il 18-55 io non lo ascolterei...si trova nuova a 99 euro, al massimo ci fai 50 euro, e per me � meglio tenerla l� come lente di scorta quando ne prenderai un'altra, ad esempio un 17-50 f2.8 Tamron.
Valuta anche un fisso luminoso come 35 o 50 f1.8, nuovi li prendi a 150 euro circa l'uno.

Graziano

Concordo sull'inutilit� di vendere il 18-55 e anche sugli obiettivi da integrare. la d90 nital vedo che il prezzo pi� basso rimane 590 euro, anche io penso che inizia a non essere pi� conveniente ma in alternativa dovrei cambiare marca o prenderla a 515 euro non nital.
koala984
a 549€ su una catena di elettronica si trova la D5100 con il 18-55 AF-S non stabilizzato....con gli stessi soldi si prende la D90 nuova nel sito che ti ho detto.
Ovvio, la D90 non � recente recente ma come ergonomia, pulsanti e doppio lcd � molto meglio.
Io sto aspettando che scenda di prezzo nei negozi fisici vicino a casa mia e poi la prendo.....a meno che non esca una D5200 tongue.gif tongue.gif
Clood
QUOTE(carpediem89 @ Oct 15 2012, 10:53 PM) *
Tempo fa scrissi un problema della mia prima reflex, la mia d60 ha smesso di funzionare improvvisamente e sperando nella comprensione della Nikon essendo scaduta la garanzia da appena un mese, l'ho inviata in assistenza . Il preventivo � stato solo di 398 euro quindi mi sono tenuto l'ottica pessima 18-55 e ho sepolto la d60 in giardino. Ora vorrei acquistare una nuova nikon( sperando in maggiore fortuna) e dopo tante riflessioni sono quasi convinto di una d90 body a poco meno di 600 euro Nital. Le mie certezze stanno cedendo un p� dopo le considerazione del mio amico pseudo fotografo che ritiene il prezzo troppo alto e la macchina ormai superata. Escludendo macchine di prezzo superiore, posso secondo voi trovare di meglio a 600 euro?
Vi prego nn consigliatemi la d7000, gi� sono fuori budget con la d90.
Grazie a tutti.

ma prendila tranquillamente l ho avuta e ancora un ottima macchina ..solo vedi se la trovi anche usata ..la trovi a 350 anche seminuove
koala984
a 350� seminuove???
Clood
ce ne era una poco tempo f�.su ebay annunci a 380 con 5000 scatti..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.