Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
lupo_ezechiele
devo comperare una scheda di memoria da 2 gb per la mia D70S, e visto che tutti mi hanno parlato bene della sandisk, mi sarei orientato su quella marca.

quello che vorrei sapere e' se c'e' molta differenza tra le UTLTRA II e quelle standard (quelle azzurre per intenderci).

come compatibilita' ed affidabilita' non credo ci siano differenze, dovrebbe cambiare solo la velocita' di lettura e scrittura, se ho capito bene.

se qualcuno le ha prevate entrambe, mi puo' chiarire le differenze???

grazie.gif a tutti.

lupo

NOTA MODERATORE: Sposto la discussione nella "pi� appropriata" sezione Supporti di Memoria...
alex69
io ho sia la normale che la ultra 2. fanno gli stessi identici scatti in sequenza, cioe' tenendo schiacciato la macchina fa gli stessi scatti prima di bloccarsi, liberare il buffer e poi riprendere.
quindi io miglioramenti non ne vedo.
idem con la scheda in un lettore usb2, scarica alla stessa velocita' della normale.
cesaranto
quoto Alex,
occhio ai prezzi ci deve essere stata una bella riduzione al listino
lupo_ezechiele

NOTA MODERATORE: Sposto la discussione nella "pi� appropriata" sezione Supporti di Memoria...
*

[/quote]

chiedo scusa, ma non avevo visto che c'era un forum apposito. grazie comunque per aver spostato il 3d.

lupo
ea00220
Per quanto riguarda le caratteristiche dei diversi tipi di CF ti rimando ad una mia precedente risposta.
Un'altra risposta chiarisce il problema degli scatti a raffica.

Quindi la differenza tra la ULTRA II e la versione "NORMAL" c'�, anche se non � facile verificarla.

Infine per Alex69: se nel download tra una scheda normale e una ULTRA II non trovi differenze di velocit� i motivi possono essere diversi. Te ne elenco i primi tre che mi vengono in mente:

1) Il lettore � USB2, ma non USB HiSpeed (allora il download avviene alla stessa velovit� dell' USB 1).
2) La porta USB del P.C. non � "USB2 - HiSpeed compliant".
3) Utilizzi un metodo di trasferimento indiretto, tramite un programma che rallenta il transfer.

Saluti

Pietro
Alessandro Raffaeli
Le differenze tra una Ultra II ed una CF normale ci sono eccome parliamo di una velocit� doppia della UltraII attorno ai 10 Mb/s se non ricordo male.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.