Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DANIELZORZIN
Buongiorno a tutti volevo chiedere un parere.
Sono diversi anni che fotografo usando prima analogica, poi sono passato a una d40 e ora vorrei "convertirmi" al pieno formato.
Dopo alcune ricerce e letture sto pensando ad una d700 ff.
Mi sono informato su alcuni rivenditori della mia zona Veneto/Friuli e per ovvi motivi economici sto considerando l usato.
Ora, dato che sono un novizio per le ff sto valutando una d700 usata per circa 1000e solo corpo, e volevo chiedere a chi e cosi gentile di rispondermi, cosa devo valutare per un buon acquisto?
Il negozio mi propone un usato ma volevo chiedere per fare un buon affare a quanti scatti deve risultare l otturatore, indicativamnete cosa devo considerare per un buon usato? che foto ha fatto? chi era il proprietario? numero scatti? (oltre ovviamente a farmi mandare le foto del prodotto)

Grazie scusate un po l' ignoranza ma ....... sono alle prime armi......

danielzorzin@virgilio.it
Marcus Fenix
Qui si parla di obiettivi, ma trovi anche una guida per le fotocamere usate:
http://www.nikonclub.it/forum/GUIDA_L_Acqu...ato-t45589.html

Presta attenzione al numero di scatti:
sotto i 10k � nuova
tra i 10k e 50k � di mediobassa usura
sopra i 50k inizia ad aver lavorato un bel po'
sopra i 100k scatti lascerei perdere.

Il prezzo adeguato dipende da usure visibili sul corpo, che denotano un uso troppo disinvolto e spesso professionale, oltre a celare cadute a volte rovinose.

Quindi la scelta da privilegiare � con pochi scatti, nessun segno d'uso evidente sul corpo, con garanzia residua Nital o comunque scritta del venditore, e che funzioni al 100% al momento d'acquisto.

Per ulteriori dettagli leggi la discussione che ti ho linkato.
Cesare44
QUOTE(DANIELZORZIN @ Oct 16 2012, 12:27 PM) *