Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DANIELZORZIN
Buongiorno a tutti volevo chiedere un parere.
Sono diversi anni che fotografo usando prima analogica, poi sono passato a una d40 e ora vorrei "convertirmi" al pieno formato.
Dopo alcune ricerce e letture sto pensando ad una d700 ff.
Mi sono informato su alcuni rivenditori della mia zona Veneto/Friuli e per ovvi motivi economici sto considerando l usato.
Ora, dato che sono un novizio per le ff sto valutando una d700 usata per circa 1000e solo corpo, e volevo chiedere a chi e cosi gentile di rispondermi, cosa devo valutare per un buon acquisto?
Il negozio mi propone un usato ma volevo chiedere per fare un buon affare a quanti scatti deve risultare l otturatore, indicativamnete cosa devo considerare per un buon usato? che foto ha fatto? chi era il proprietario? numero scatti? (oltre ovviamente a farmi mandare le foto del prodotto)

Grazie scusate un po l' ignoranza ma ....... sono alle prime armi......

danielzorzin@virgilio.it
Marcus Fenix
Qui si parla di obiettivi, ma trovi anche una guida per le fotocamere usate:
http://www.nikonclub.it/forum/GUIDA_L_Acqu...ato-t45589.html

Presta attenzione al numero di scatti:
sotto i 10k � nuova
tra i 10k e 50k � di mediobassa usura
sopra i 50k inizia ad aver lavorato un bel po'
sopra i 100k scatti lascerei perdere.

Il prezzo adeguato dipende da usure visibili sul corpo, che denotano un uso troppo disinvolto e spesso professionale, oltre a celare cadute a volte rovinose.

Quindi la scelta da privilegiare � con pochi scatti, nessun segno d'uso evidente sul corpo, con garanzia residua Nital o comunque scritta del venditore, e che funzioni al 100% al momento d'acquisto.

Per ulteriori dettagli leggi la discussione che ti ho linkato.
Cesare44
QUOTE(DANIELZORZIN @ Oct 16 2012, 12:27 PM) *
Sono diversi anni che fotografo usando prima analogica, poi sono passato a una d40 e ora vorrei "convertirmi" al pieno formato.
Mi sono informato su alcuni rivenditori della mia zona Veneto/Friuli e per ovvi motivi economici sto considerando l usato.
Ora, dato che sono un novizio per le ff sto valutando una d700 usata per circa 1000e solo corpo, e volevo chiedere a chi e cosi gentile di rispondermi, cosa devo valutare per un buon acquisto?
Il negozio mi propone un usato ma volevo chiedere per fare un buon affare a quanti scatti deve risultare l otturatore, indicativamnete cosa devo considerare per un buon usato? che foto ha fatto? chi era il proprietario? numero scatti? (oltre ovviamente a farmi mandare le foto del prodotto)

danielzorzin@virgilio.it

concordo con quanto ti � stato detto, solo che il prezzo proposto di 1000 euro, mi pare basso, specie trattandosi di un rivenditore che, oltretutto, deve guadagnarci qualcosa.

Gli affari in genere li fanno sempre i negozianti, raramente chi compra... inoltre per legge, dovrebbe darti pure un periodo di garanzia, anche se, si pu� sempre aggirare con l'escamotage del conto vendita

ciao
DANIELZORZIN

Davvero grazie e che sono con un piede propenso per il pieno formato e l altro per una D7000 il problema sono solo i soldini........ grazie per le info

QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 16 2012, 01:46 PM) *
Qui si parla di obiettivi, ma trovi anche una guida per le fotocamere usate:
http://www.nikonclub.it/forum/GUIDA_L_Acqu...ato-t45589.html

Presta attenzione al numero di scatti:
sotto i 10k � nuova
tra i 10k e 50k � di mediobassa usura
sopra i 50k inizia ad aver lavorato un bel po'
sopra i 100k scatti lascerei perdere.

Il prezzo adeguato dipende da usure visibili sul corpo, che denotano un uso troppo disinvolto e spesso professionale, oltre a celare cadute a volte rovinose.

Quindi la scelta da privilegiare � con pochi scatti, nessun segno d'uso evidente sul corpo, con garanzia residua Nital o comunque scritta del venditore, e che funzioni al 100% al momento d'acquisto.

Per ulteriori dettagli leggi la discussione che ti ho linkato.

Clood
QUOTE(DANIELZORZIN @ Oct 16 2012, 12:27 PM) *

danielzorzin@virgilio.it

presa io la settimana scorsa usata nella mia zona.. Ancona..a 1350 proposta portata via a1300..con circa 10000 scatti perfetta (e BIG fotocamera non pensavo mi dasse questa sensazione)..1000 nasconde qualcosa ..guarda sui 1300 prezzo congruo x la 700 ..nuova circa 1800 1900
marcopisaneschi
QUOTE(Clood @ Oct 16 2012, 05:39 PM) *
presa io la settimana scorsa usata nella mia zona.. Ancona..a 1350 proposta portata via a1300..con circa 10000 scatti perfetta (e BIG fotocamera non pensavo mi dasse questa sensazione)..1000 nasconde qualcosa ..guarda sui 1300 prezzo congruo x la 700 ..nuova circa 1800 1900

Concordo. Pagata circa 1400 euro con 5084 scatti ed ancora 6 mesi di garanzia Nital...
franlazz79
Se guardi in giro sotto i 1200 le inserzioni "puzzano" Tra i 1200 ed i 1300 se la gioca lo stato della macchina a prescindere dai soli scatti, una D700 credo possa durare se sei fortunato pi� di 200.000 scatti senza cambiare otturatore (non � che a 150.000 compare il timer dell'autodistruzione, � la vita media prevista della singola parte, credo che un otturatore di D700 costi circa 300-350 euro compresa manodopera) e poi farsene altrettanti prima che sorgano altri difetti, di per se � un carro armato (anche troppo per i iei gusti in termini di peso e portabilit�).
federico777
Io starei attento, nel senso che ci sta che per 1000 euro sia un po' "cotta", ecco biggrin.gif

F.
giuliocirillo
Scusate, giusto per curiosit�, ma sento parlare di d700 nuova a circa 1800 euro, io in una catena di elettronica l'ho vista a 2990euro con il 24-70, e quest'ultimo se non sbaglio costa circa 1600euro. Ho chiesto se era Nital e mi hanno assicurato di si.
Comunque � l'unica che ho trovata nuova, ormai non se ne trovano pi� facilmente, almeno dalle mie parti i rivenditori Nital ne sono sprovvisti gi� da tempo.

ciao
danielg45
Nuove non ce ne sono in pratica pi�. Comunque passare a un fx per poi magari metterci ciofeche di obiettivi meglio prendersi una d7000, cosi si spende meno per il corpo e piu per l'ottica.Le foto saranno indistinguibili da una d700' anzi con pi� risoluzione. Poi ognuno pu� fare ci� che vuole.
Clood
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 17 2012, 02:00 AM) *
Scusate, giusto per curiosit�, ma sento parlare di d700 nuova a circa 1800 euro, io in una catena di elettronica l'ho vista a 2990euro con il 24-70, e quest'ultimo se non sbaglio costa circa 1600euro. Ho chiesto se era Nital e mi hanno assicurato di si.
Comunque � l'unica che ho trovata nuova, ormai non se ne trovano pi� facilmente, almeno dalle mie parti i rivenditori Nital ne sono sprovvisti gi� da tempo.

ciao

i prezzi della 700 son quelli 1800 1900 ce ne era una nuova qua da me Nital a 1890..i prezzi della 700 sia sul residuo nuovo che sull usato son rimasti alti
Max2012
Anche per me, 1000 euro sono pochi per una D700 usata, oltrettutto presa in negozio il quale deve averci un minimo di guadagno sulla valutazione di quando l'ha ritirata e deve offrirti un minimo di garanzia (e quindi � stato obbligato ad un controllo).

Assolutamente da chiedere il numero di scatti effettuati, non possono barare su questo, altrimenti il negozio durerebbe un gran poco!
Cesare44
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 17 2012, 02:00 AM) *

ciao

il prezzo mi sembra molto buono, se da sola, la D700, costasse 1800 euro, danno via il 24 70mm a 1200 euro.

ciao
daniele.titone
Se il negozio e nella tua citt� fai prima ad andare di persona e verificare lo stato effettivo della fotocamera, se invece non hai la possibilit� di constatare di persona lascerei perdere di solito i negozi su l'usato ci ricaricano non poco e a giudicare dal prezzo che ti hanno detto la cosa mi puzza un po' di bidonata
giuliocirillo
QUOTE(Cesare44 @ Oct 17 2012, 10:58 AM) *
il prezzo mi sembra molto buono, se da sola, la D700, costasse 1800 euro, danno via il 24 70mm a 1200 euro.

ciao

Infatti, il prezzo � ottimo, visto che in giro si parla di 1800 solo corpo. Perci� avevo dei dubbi.

ciao
federico777
Comunque quello degli obiettivi costosi � un falso problema, anzi il formato FX ti apre proprio un nuovo mondo, con la possibilit� di sfruttare al meglio obiettivi eccellenti a poco prezzo...

F.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.