Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
emmesalvo
Salve a tutti, volevo sapere quanti di voi hanno riscontrato questo problema sul display della propria D800 ?

� un problema che credo si risolva via software, ma quando lo sistemano ?

chi ha lo stesso problema e se lo ha risolto ... come ?

klain
QUOTE(emmesalvo @ Oct 16 2012, 12:43 PM) *
Salve a tutti, volevo sapere quanti di voi hanno riscontrato questo problema sul display della propria D800 ?

E' una caratteristica (per me fastidiosa) della D800, per ora non � stato trovato nessun rimedio, ne ufficiale , ne casalingo.... texano.gif
Enrico_Luzi
secondo me nikon gi� ci sta lavorando e a breve arriver� un aggiornamento firmware
carlocos
io lho presa ieri (tutti i miei complimenti alla nikon) e ad essere sincero non ho fatto caso a questa dominante verde sul display...q nel mio modello e' gia' stato risolto il problema, o e' una cosa che non mi hadato fastidio e quindi al mio occhio di irrielevante importanza.
cmq macchina fantastica, vengo da d700.
Marcus Fenix
"problema" noto, ammesso sia effettivamente un problema, c'� anche chi ha confrontato due visualizzazioni da LCD della D700 a destra e da D800 stesso soggetto a sinistra, la dominante verdognola � evidente ma nemmeno troppo fastidiosa.
IPB Immagine
Andrea Meneghel
me ne sono accorto solo perche l'ho letto altrimenti non ci avrei mai fatto caso biggrin.gif
klain
QUOTE(bluesun77 @ Oct 16 2012, 03:52 PM) *
me ne sono accorto solo perche l'ho letto altrimenti non ci avrei mai fatto caso biggrin.gif

diventa molto evidente quando lavori con 2 macchine in contemporanea....nel lasciare una e prendere l'altra noti marcatamente il verdognolo... Isola.gif
massimhokuto
a me sembra invece troppo magenta il diplay della vecchia D700.
klain
QUOTE(massimhokuto @ Oct 16 2012, 09:24 PM) *
a me sembra invece troppo magenta il diplay della vecchia D700.

cos� dicono anche in Nikon laugh.gif ....il punto � che il confronto va fatto non tra monitor di fotocamere diverse, ma tra la foto appena scattata (e rivista a monitor di fotocamera) ed il soggetto ripreso, confronto che essendo fatto in tempo reale, non lascia spazio a dubbi!!! rolleyes.gif
ifelix
Sul display della mia io non riesco a notarlo....
evidentemente la mia D800 si trasforma in Hulk solo di notte mentre dormo !!! laugh.gif
klain
QUOTE(IFelix68 @ Oct 16 2012, 09:43 PM) *
Sul display della mia io non riesco a notarlo....
evidentemente la mia D800 si trasforma in Hulk solo di notte mentre dormo !!! laugh.gif

Prova a fotografare un soggetto con tonalit� calde, tipo un tramonto, ed osserva in contemporanea foto e scena...
Se non noti differenze cortesemente segnalacelo, in quanto significherebbe che hanno trovato un rimedio con tutto cio che ne consegue... wink.gif
Paolo56
Anch'io, sulla mia, non noto dominanti dal display.
Andrea Meneghel
credo basti vedere la foto su un monitor tarato e contemporaneamente sull'LCD della D800
fatemi_entrare
QUOTE(emmesalvo @ Oct 16 2012, 12:43 PM) *

Io proprio non capisco il problema. Davvero questa dominante ti impedisce di usarla? Davvero ti trovi nelle condizioni di pensare "questa foto non la posso fare perch� nel display tende al verde?" Boh..
Andrea Meneghel
QUOTE(fatemi_entrare @ Oct 17 2012, 11:37 AM) *
Io proprio non capisco il problema. Davvero questa dominante ti impedisce di usarla? Davvero ti trovi nelle condizioni di pensare "questa foto non la posso fare perch� nel display tende al verde?" Boh..

mai scattato con dei filtri posti dopo all'ottica ? mai avuto problema di dominanti indotti dalla lunga esposizione magari con un 10 stop ? � utile capire dopo aver fatto la foto se ci sono problemi di questo tipo...
magari a te non cambia la vita, ma qualche volta vedere una foto potenzialmente corretta � piuttosto utile
fatemi_entrare
QUOTE(bluesun77 @ Oct 17 2012, 11:46 AM) *
mai scattato con dei filtri posti dopo all'ottica ? mai avuto problema di dominanti indotti dalla lunga esposizione magari con un 10 stop ? � utile capire dopo aver fatto la foto se ci sono problemi di questo tipo...

In effetti puoi aver colto il segno. Effettivamente posso aver espresso un'opinione azzardata se, giustamente, poni un certo tipo di obiezione per un eventuale problema a cui non ho pensato. Di questo me ne scuso. Con te e con l'autore del post. Perdonami per�. Vista la tua esperienza nell'uso di filtri come ti comporti tu? Mi spiego meglio. Un filtro B+W da 10 stop so in precedenza che aggiunger� un dominante rossiccia alla foto. Lo dice anche il librettino che accompagna il filtro. Cosa dovrei farci a quel punto con la visone che ho sull'LCD? O meglio, cosa fai tu a quel punto? Usi un secondo filtro colorato per compensare la dominante che vedi sul display della macchina? Oppure porti a casa il RAW e lo sistemi poi? Dai che scherzo. Non mi obiettare che la dominante rossiccia del filtro viene compensata dalla dominante verdastra della D800 per�!!
Ciao e aspetto le tue foto nel club.
PS
Anche se non nel club dammi un link per quelle recenti con D800, Quelle con D700 le ho gia viste e apprezzate da altre parti.
Andrea Meneghel
QUOTE(fatemi_entrare @ Oct 17 2012, 01:18 PM) *
In effetti puoi aver colto il segno. Effettivamente posso aver espresso un'opinione azzardata se, giustamente, poni un certo tipo di obiezione per un eventuale problema a cui non ho pensato. Di questo me ne scuso. Con te e con l'autore del post. Perdonami per�. Vista la tua esperienza nell'uso di filtri come ti comporti tu? Mi spiego meglio. Un filtro B+W da 10 stop so in precedenza che aggiunger� un dominante rossiccia alla foto. Lo dice anche il librettino che accompagna il filtro. Cosa dovrei farci a quel punto con la visone che ho sull'LCD? O meglio, cosa fai tu a quel punto? Usi un secondo filtro colorato per compensare la dominante che vedi sul display della macchina? Oppure porti a casa il RAW e lo sistemi poi? Dai che scherzo. Non mi obiettare che la dominante rossiccia del filtro viene compensata dalla dominante verdastra della D800 per�!!
Ciao e aspetto le tue foto nel club.
PS
Anche se non nel club dammi un link per quelle recenti con D800, Quelle con D700 le ho gia viste e apprezzate da altre parti.

la luce non � uguale tutte le mattine e quindi l'esposizione variando di situazione in situazione a volte genera delle leggere dominanti a volte per niente, i Lee ad esempio costano un botto ma faccio fatica a buttare una foto per colpa loro....diciamo che non � sicuramente un problemone biggrin.gif ma se ho il monitor che da sul verde...come posso accorgermi di un'eventuale anche piccola anomalia se a priori non reputo attendibile ci� che vedo ? smile.gif
Insomma ok che il monitor non deve essere venerato per la sua resa ma nemmeno deve fornirmi impressioni sbagliate sulla foto finale..poi come dicevo � talmente minima la dominante che nemmeno me ne accorgevo se non leggevo di questo "vizio" eheheh

foto con la D800 ancora non ne ho..tra un po andiamo a fare una nottata in tenda in mezzo alla neve, se non crepiamo congelati qualche scatto spero di portarlo a casa biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.