QUOTE(Flame75 @ Oct 16 2012, 01:11 PM)

Ragazzi, dopo vari ripensamenti ho deciso che dalla D50 passo direttamente alla D7000.
Prima di fare l'acquisto per� ho dei dubbi da chiarire:
* l'attacco per gli obiettivi � uguale? posso continuare a usare gli obiettivi che ho (Sigma 18-125 f3.5/5.6 non stabilizzato e Tamron 70-300 f4/5.6 stabilizzato)?
* secondo voi il sigma 18-125 � un po' scarso per la nuova macchina? mi conviene prendere il kit con il 18-105 nikon o aspettare qualche mese ancora e prendere un obiettivo superiore?
Grazie!!!
Flame
La D7000 la ritengo tecologicamente la migliore Dx, per gli obiettivi non ci sono problemi come attacco
obiettivi da valutare sono gia stati consigliati, ma! visto che la fotocamera intanto l'acquisti ( penso )
la puoi prendere con il 18-105vr +/- ti costa uguale, e recuperare cedendo il sigma, in quanto ti assicuro
che � una buona lente che ti dara piu soddisfazione, la uso da un anno e mezzo su D7000 con soddisfazione
una giusta escursione per fare un po di tutto decentemente, ha qualche pecca iniziale che fa si di non
rimanere soddisfatti inizialmente, io ( come tanti altri, per quel che ho sentito ) ho dovuto impostare
la regolazione fine a -7 dopo di che ottima! anche a 105mm, particolare attenzione dovrai averla con il VR
ottimo per stabilizzare, ma occorre aspettare piu di quanto si pensi, altrimenti qualche fallimento
inganna un po, premi a meta il pulsante di scatto, non basta aspettare il bip dell'AF, lo saprai!
ma non basta neanche aspettare guardando il movimento che si stabilizza, si deve aspettare un altro
attimo, � come se stabilizzasse in 2 tempi ( si nota appena se uno ci fa molta attenzione )
da notevole mosso, stabilizza, ma dopo ha un ulteriore breve e impercettibile lavoro, se non se ne tiene
conto avremo degli incomprensibili micromossi e sfuocati.
Una volta preso atto di questi 2 fattori, ti garantisco che � molto buono e soddisfacente in ogni situazione
comunque vada buon divertimento.