Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Flame75
Ragazzi, dopo vari ripensamenti ho deciso che dalla D50 passo direttamente alla D7000.
Prima di fare l'acquisto per� ho dei dubbi da chiarire:
* l'attacco per gli obiettivi � uguale? posso continuare a usare gli obiettivi che ho (Sigma 18-125 f3.5/5.6 non stabilizzato e Tamron 70-300 f4/5.6 stabilizzato)?
* secondo voi il sigma 18-125 � un po' scarso per la nuova macchina? mi conviene prendere il kit con il 18-105 nikon o aspettare qualche mese ancora e prendere un obiettivo superiore?

Grazie!!!

Flame
Antonio Canetti
QUOTE(Flame75 @ Oct 16 2012, 01:11 PM) *
* l'attacco per gli obiettivi � uguale? posso continuare a usare gli obiettivi che ho (Sigma 18-125 f3.5/5.6 non stabilizzato e Tamron 70-300 f4/5.6 stabilizzato)? l'attacco non � cambiato
* secondo voi il sigma 18-125 � un po' scarso per la nuova macchina? mi conviene prendere il kit con il 18-105 nikon o aspettare qualche mese ancora e prendere un obiettivo superiore? se t'interessa la qualit� meglio aspettare e prenderti un 17-55 f/2,8 usato

Grazie!!!

Flame

Antonio
Flame75
grazie Antonio!!!! laugh.gif

spero questa settimana di procedere all'acquisto!

Flame
Cesare44
l'attacco a baionetta Nikon F-mount � uguale a quello della mitica Nikon F del 1959.

Come ti ha suggerito Antonio, se vuoi pi� qualit�, meglio aspettare qualche mese e puntare sull'ottimo Nikkor 17 55mm f/2,8 costante, l'unico obiettivo professionale in formato DX.

ciao
cuscinetto
Ragazzi, dopo vari ripensamenti ho deciso che dalla D50 passo direttamente alla D7000.
* l'attacco per gli obiettivi � uguale? posso continuare a usare gli obiettivi che ho (Sigma 18-125 f3.5/5.6 non stabilizzato e Tamron 70-300 f4/5.6 stabilizzato)?
* secondo voi il sigma 18-125 � un po' scarso per la nuova macchina? mi conviene prendere il kit con il 18-105 nikon o aspettare qualche mese ancora e prendere un obiettivo superiore?

Grazie!!!

Flame

La D7000 la ritengo tecologicamente la migliore Dx, per gli obiettivi non ci sono problemi come attacco
obiettivi da valutare sono gia stati consigliati, ma! visto che la fotocamera intanto l'acquisti ( penso )
la puoi prendere con il 18-105vr +/- ti costa uguale, e recuperare cedendo il sigma, in quanto ti assicuro
che � una buona lente che ti dara piu soddisfazione, la uso da un anno e mezzo su D7000 con soddisfazione
una giusta escursione per fare un po di tutto decentemente, ha qualche pecca iniziale che fa si di non
rimanere soddisfatti inizialmente, io ( come tanti altri, per quel che ho sentito ) ho dovuto impostare
la regolazione fine a -7 dopo di che ottima! anche a 105mm, particolare attenzione dovrai averla con il VR
ottimo per stabilizzare, ma occorre aspettare piu di quanto si pensi, altrimenti qualche fallimento
inganna un po, premi a meta il pulsante di scatto, non basta aspettare il bip dell'AF, lo saprai!
ma non basta neanche aspettare guardando il movimento che si stabilizza, si deve aspettare un altro
attimo, � come se stabilizzasse in 2 tempi ( si nota appena se uno ci fa molta attenzione )
da notevole mosso, stabilizza, ma dopo ha un ulteriore breve e impercettibile lavoro, se non se ne tiene
conto avremo degli incomprensibili micromossi e sfuocati.
Una volta preso atto di questi 2 fattori, ti garantisco che � molto buono e soddisfacente in ogni situazione
comunque vada buon divertimento.
Clood

Grazie!!!

Flame

prendi tranquillamente la 7000..� un ottima fotocamera..la miglior dx ..e se puoi montaci poche ma buone lenti..preferisce il top
franlazz79
Se puoi fai D7000+16-85 � il suo obiettivo e VR e AF pi� efficaci oltre ad una buona nitidezza anche a TA. Se hai occasione cerca nell'usato vicino a casa e provane una per bene cos� risparmi. Io sto vendendo la mia pi� 16-85 Nital con il corpo di un anno ed obiettivo di 6 mesi a 1000 euro al negozio che mi f� unbuon prezzo per la D600, penso non sia difficile trovare qualcosa di simile come. Attento solo ai primi esemplari perch� potrebbero avere qualche problemino di AF.
MarcoD5
L'attacco � uguale, ma inviterei a rinnovarti il parco ottiche. Vendi tutte le scatolette e pensa ad un ottimo usato come dice Antonio, poi un bel 70/300 VR e sei apposto, con solo due ottiche fai tutto.
Il tuo investimento sar� ricambiato con grandi foto di alta qualit�.
By nikon/Nital.
mariomarcotullio

Grazie!!!

Flame

Obiettivi sempre e solo Nikon. Su DX il top sarebbe il 17-55 ma anche il 18-105 da buoni risultati: Un piccolo esempio (JPEG on camera)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 301.3 KB

P.S. Ragazzi, vi presento Goffredo biggrin.gif
MarcoD5
QUOTE(mariomarcotullio @ Oct 17 2012, 08:24 AM) *
Obiettivi sempre e solo Nikon. Su DX il top sarebbe il 17-55 ma anche il 18-105 da buoni risultati: Un piccolo esempio (JPEG on camera)

Visualizza sul GALLERY : 301.3 KB

P.S. Ragazzi, vi presento Goffredo biggrin.gif

Da un bellissimo cucciolo si ottiene una gran foto
Nice capture smile.gif
Flame75
grazie a tutti, siete stati gentilissimi e molto precisi nelle vostre risposte!
non vedo l'ora di acquistarla!
ora sto valutando le opzioni su internet per vedere dove costa meno.

Cuscinetto: grazie per la precisione del tuo post. magari dopo che avr� la macchina e l'obiettivo ti contatter� ancora per chiederti delucidazioni......!

ciao a tutti,

Flame
mariomarcotullio
QUOTE(marcomc76 @ Oct 17 2012, 08:54 AM) *
Da un bellissimo cucciolo si ottiene una gran foto
Nice capture smile.gif

Thanks
mtor27

Grazie!!!

Flame

La D7000 � un'ottima macchina, metti sotto ottime gomme e vedrai che riprese...
MaxIrato
Condivido come detto da molti, se devi spendere soldi per un obiettivo spendili per uno buono o lascia perdere ed usa nel frattempo quelli che hai.
Non so bene che angolo di campo ti serva maggiormente ma io prenderei un bel 16-85.
La qualit� di quel obiettivo non si discute e copre un angolo che va bene per quasi tutto, non troppo voluminoso (anche se non � dei pi� piccoli e leggeri), ma sulla D7000 trovo sia ben bilanciata ed � la lente migliore per fare un po tutto.
Poi ovviamente il 17-55mm f/2.8G ED-IF AF-S DX NIKKOR � anche meglio ma hai un range di copertura angolo minore al di l� del costo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.