Ciao a tutti,
sto sperimentando, manuale alla mano (pag. 91 e seguenti), tutte le combinazioni offerte dalle opzioni AF della D7000, ma ci sono evidentemente cose che mi sfuggono...
Un esempio: con la ghiera anteriore seleziono 9 punti e con la posteriore AF-a o AF-s o AF-c. Poi noto che posso spostare ovunque su tutti i 39 punti il punto di maf tramite il multiselettore. Mmmh... mi sa che la selezione dei punti � riferita a qualcos'altro!!!
Inoltre tale modalit� � chiamata "AF ad area dinamica" e l'AF dovrebbe fare un "inseguimento predittivo" del soggetto... ma il punto di maf non cambia se il soggetto si sposta di lato. Se si avvicina od allontana da me allora funziona, ma per quello bastava l'AF-C, o no??
Idem per 21 o 39 punti: il punto di maf non cambia rispetto a quello selezionato manualmente da me.
Se metto AF Auto la macchina fa tutto da se, punta e segue ma poich� non c'� affinit� col fotografo (decide lei cosa mettere a fuoco su tutti i 39 punti) io vorrei poter ridurre l'area di intervento, si che soggetti con movimenti obbligati (bambini che giocano in uno scivolo gonfiabile) possano essere presi dall'AF quasi fossi un cecchino invece che mettere a fuoco costantemente i genitori che ci stanno vicini... Non c'� modo di ridurlo a 21 o 9 punti???
Grazie per le risposte...
Fabrizio
P.S.: vi prego non ditemi che tali argomenti sono stati trattati 40 volte, ci credo a priori! Per� qualsiasi condizione di ricerca esprimessi (anche usando il '+') mi ritrovavo sempre con le stesse paginate di roba apparentemente inutile ai miei scopi...