Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
gian_dudu
Contrapposizioni quotidiane hmmm.gif , un saluto Antonio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 211.5 KB
Mauro Va
speriamo non sia tardi per rivalutare il fieno wink.gif
la foto � bella

ciao Antonio

Mauro
DAP
� indubbia la validit� dell'idea ma ,per me!,aveva bisogno di essere rapresentata con una miglior inquadratura?punto di ripresa?ottica?una migliore validit� "fotografica" si sarebbe ottenuta rendendo meglio "visibili" i rotoli di fieno,limitandosi magariad una minor superfice "industriale"......poi ci sono sempre 100 motivi per rendere difficile tutte le migliori intenzioni,ciao Gian
mauriziomaestri
L'aspetto spaventoso � che quelle ######### saranno mangiate da un animale che sar� mangiato da me che mi manger� carne chimica. Figata!

Se le ######### sono di paglia anzich� di fieno meglio ma quel grano che fa la farina per il pane che me lo mangio....
brrrr, rabbrividiamo!
Antonio Canetti
condivido il pensiero di DAP, forse a colori la piccola porzione di natura portebbe essere pi� evidente, mentre in BN tende a perdersi e non dare contrato col "Petrolio".

Antonio
mauriziomaestri
Mi hanno censurato b.a.l.l.e. ohmy.gif
gian_dudu
QUOTE(DAP @ Oct 17 2012, 09:19 AM) *
� indubbia la validit� dell'idea ma ,per me!,aveva bisogno di essere rapresentata con una miglior inquadratura?punto di ripresa?ottica?una migliore validit� "fotografica" si sarebbe ottenuta rendendo meglio "visibili" i rotoli di fieno,limitandosi magariad una minor superfice "industriale"......poi ci sono sempre 100 motivi per rendere difficile tutte le migliori intenzioni,ciao Gian

La compattina che tengo in macchina , come risoluzione � poco pi� di un telefonino , tecnicamente fa quello che pu� e
normalmente dopo la fase in pp perde tutti i dati exif , sinceramente non so perch� , come gi� ribadito pi� volte , il mio
interesse si basa sul fatto che un'immagine faccia pensare , oltre l'aspetto tecnico , seppur importante , Grazie Dap , un
saluto Antonio.
gian_dudu
QUOTE(mauriziomaestri @ Oct 17 2012, 09:26 AM) *
L'aspetto spaventoso � che quelle ######### saranno mangiate da un animale che sar� mangiato da me che mi manger� carne chimica. Figata!

Se le ######### sono di paglia anzich� di fieno meglio ma quel grano che fa la farina per il pane che me lo mangio....
brrrr, rabbrividiamo!

Non � paglia da grano , ma da riso , non cambia nulla , anzi peggio , oltre che nella carne , l'acido solfidrico ce lo
pappiamo anche nel formaggio , ne aumenta il sapore e forse gli ottani . Condivido Maurizio , c'� poco da stare allegri e molto
da preoccuparsi , un saluto Antonio.
gian_dudu
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 17 2012, 09:27 AM) *
condivido il pensiero di DAP, forse a colori la piccola porzione di natura portebbe essere pi� evidente, mentre in BN tende a perdersi e non dare contrato col "Petrolio".
Antonio

Grazie Antonio , si un'aspetto , quello del colore che ho scartato ,solo perch� il b/n sembrava conferire a questa immagine
un'aspetto pi� drammatico , pi� vicina alla rappresentazione che avevo in mente , come gi� detto all'amico DAP , scatto
eseguito con una piccola fotocamera , datata tecnologicamente , ma limitato anch'io , scattata da un'area di sosta di una
tangenziale , oltre non si poteva andare . Un saluto Antonio.

QUOTE(mauriziomaestri @ Oct 17 2012, 09:27 AM) *
Mi hanno censurato b.a.l.l.e. ohmy.gif

Confermo Maurizio , molto probabilmente perch� di b.a.l.l.e. ,"e non di fieno" ce ne raccontano tante .
Un saluto Antonio.
gian_dudu
QUOTE(Mauro Va @ Oct 16 2012, 11:59 PM) *
speriamo non sia tardi per rivalutare il fieno wink.gif
la foto � bella

ciao Antonio

Mauro

Apprezzo e condivido il tuo pensiero Mauro , espresso qui e in gallery , ci� che vedo girando per lavoro ,alle
volte mi fa rabbrividire , per questo ho comperato una macchinetta da pochi euro , da portare sempre dietro , non
si sa mai , per documentare , oltre l'aspetto tecnico , purtroppo limitato dal mezzo . Ciao Antonio.

DAP
QUOTE(gian_dudu @ Oct 17 2012, 09:51 AM) *
La compattina che tengo in macchina , come risoluzione � poco pi� di un telefonino , tecnicamente fa quello che pu� e
normalmente dopo la fase in pp perde tutti i dati exif , sinceramente non so perch� , come gi� ribadito pi� volte , il mio
interesse si basa sul fatto che un'immagine faccia pensare , oltre l'aspetto tecnico , seppur importante , Grazie Dap , un
saluto Antonio.

...e che questa immagine f� pensare l'ho evidenziato citando la indubbia validit� dell'idea......e i vari limiti "tecnici",accennando sommariamente a 100 involontari eventuali e probabili motivi.......da Fotografo,come tutti noi,mi viene pi� naturale considerare come una foto possa meglio far emozionare/ pensare.....meno facilmente mi soffermo al solo"pensare" ,cosa che verrebbe pi� naturale a chi guarda una foto con la sola condizione mentale del documentarsi........io sono quello che deve mettere nelle migliori condizioni l'osservatore a cogliere il messaggio ed � in questa condizione che in primo luogo mi viene spontaneo esprimermi......Gian,non sia mai che Tu prenda questo per una polemica ,� solo il mio genuino bisogno di far trasparire anche il mio "profilo" quando sento sfiorarmi dalla possibile necessit�,ciao
aldosartori
Comunque Gian...bel colpo d'occhio contestuaizzato. Poi possimao disquisire all'infinito sulle diverse angolazioni e tecniche (poi se eri in m acchina cambia tutto), ma gi� cos� hai raffigurato bene un gran bel dilemma!
Un saluto
Aldo
gian_dudu
QUOTE(DAP @ Oct 17 2012, 10:47 AM) *
...e che questa immagine f� pensare l'ho evidenziato citando la indubbia validit� dell'idea......e i vari limiti "tecnici",accennando sommariamente a 100 involontari eventuali e probabili motivi.......da Fotografo,come tutti noi,mi viene pi� naturale considerare come una foto possa meglio far emozionare/ pensare.....meno facilmente mi soffermo al solo"pensare" ,cosa che verrebbe pi� naturale a chi guarda una foto con la sola condizione mentale del documentarsi........io sono quello che deve mettere nelle migliori condizioni l'osservatore a cogliere il messaggio ed � in questa condizione che in primo luogo mi viene spontaneo esprimermi......Gian,non sia mai che Tu prenda questo per una polemica ,� solo il mio genuino bisogno di far trasparire anche il mio "profilo" quando sento sfiorarmi dalla possibile necessit�,ciao

No Dap , ho capito ci� che volevi dire e lo condivido , il problema � che non ero in condizione di effettuare una ripresa migliore.
Di solito suggerimenti e punti di vista differenti sono i benvenuti , perch� come sai , ti aiutano a migliorare . Per quanto riguarda
la polemica neanche ci avevo pensato , anzi ben gradito il tuo commento . Un saluto Antonio.
gian_dudu
QUOTE(aldo73 @ Oct 17 2012, 01:59 PM) *
Comunque Gian...bel colpo d'occhio contestuaizzato. Poi possimao disquisire all'infinito sulle diverse angolazioni e tecniche (poi se eri in m acchina cambia tutto), ma gi� cos� hai raffigurato bene un gran bel dilemma!
Un saluto
Aldo

Viaggiando in macchina per lavoro , pi� di qualche volta , l'opportunit� per effettuare qualche buono scatto salta fuori , il
problema � il mezzo fotografico , le reflex non le rischio , dopo aver gi� subito due furti a tal proposito , fm1- fm2
con tutto il corredo di obiettivi , per cui ho ripiegato su una compatta , qualit� cos� , cos� , ma se me la fregano perdo
pochi euro , grazie Aldo , chiss� quanta roba ingurgitiamo , coltivata in campi al limitare di industrie molto inquinanti. unsure.gif
NikFly
QUOTE(gian_dudu @ Oct 17 2012, 09:59 AM) *
... c'� poco da stare allegri e molto
da preoccuparsi , un saluto Antonio.

Sai, � la prima cosa che mi � venuta in mente guardando la foto! Forse ci preoccupiamo troppo poco...
Ciao, Stefano

p.s. buona l'idea della compattina sempre appresso.. smile.gif
gian_dudu
QUOTE(NikFly @ Oct 21 2012, 11:41 AM) *
Sai, � la prima cosa che mi � venuta in mente guardando la foto! Forse ci preoccupiamo troppo poco...
Ciao, Stefano

p.s. buona l'idea della compattina sempre appresso.. smile.gif

Vero Stefano , ad alcune situazioni d'inquinamento diamo scarsa importanza , forse perch� , per assurdo le diamo
per scontate o inevitabili , attribuendogli la diceria , "che � il prezzo che si deve pagare per il progresso" , esempi
nella nostra nazione e nel mondo , di catastrofi ambientali piccole o grandi ne abbiamo a iosa , a quanto pare ci
piace farci del male e non solo a noi. La compattina � utile averla dietro , non si sa mai . Grazie del commento , un
saluto Antonio. smile.gif
aldosartori
eheheh mi sono appena attrezato (coi punti) una coolpix s9300 che terr� nell'apposito cassetto, ora � in carica a casa, ma star� semrpe a portata di scatto smile.gif
gian_dudu
QUOTE(aldo73 @ Oct 26 2012, 10:19 AM) *
eheheh mi sono appena attrezato (coi punti) una coolpix s9300 che terr� nell'apposito cassetto, ora � in carica a casa, ma star� semrpe a portata di scatto smile.gif

Bell'idea Aldo , vedrai ti dar� delle soddisfazioni , certo non avr� le qualit� di una reflex , ma al momento opportuno ,
sar� disponibile per cogliere immagini interessanti , "altrimenti perse , un saluto Antonio. Ha ! "Buoni scatti" Fotocamera.gif
Danilo Bruzzone
Uno scatto interessante, una contrapposizione stridente, un ottimo bn!
gian_dudu
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Oct 26 2012, 06:14 PM) *
Uno scatto interessante, una contrapposizione stridente, un ottimo bn!

Grazie Danilo del gradito commento , un saluto Antonio.
marce956
Una foto che fa molto riflettere Pollice.gif ...
gian_dudu
QUOTE(marce956 @ Oct 28 2012, 07:12 PM) *
Una foto che fa molto riflettere Pollice.gif ...

Si Marcello , certe situazioni fanno pensare , giusto secondo me evidenziarle , anche solo , pubblicando ,
un'immagine che le documenta . Grazie un saluto Antonio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.