Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Davide-S
Salve a tutti, � da qualche tempo che ho in testa l'idea di aprire un piccolo studio fotografico dove, oltre a prestare servizi fotografici, vorrei offrire servizi di stampa foto (possibilmente immediata), fotogadget e affini.
Sto valutando la possibilit� di aprire un franchising con un noto marchio per quanto riguarda la stampa... ma sono ancora in cerca di informazioni riguardo i pro ed i contro di essere in proprio a tutti gli effetti.

Mi chiedevo, quindi, se conviene acquistare o prendere in leasing (se possibile) un minilab per la stampa immediata almeno fino al formato 20x30, tenendo conto anche delle spese di gestione e dei materiali di consumo e, soprattutto, quali sono le caratteristiche che dovrei ricercare e attenzionare in un minilab.

Grazie a tutti per i consigli grazie.gif
Antonio Canetti
chi offre il franchising dovrebbe dare tutto il supporto che chiedi, se sono seri anche loro hanno interesse che l'apertura della attivit� abbia successo, perci� tutte le domande che poni dovresti porle al franchising e ti devono dare risposte esaurienti...altrimeti se ce ne sono cambia il foritore di franchising.

Antonio
Davide-S
La formula di questo franchising prevede che il p.v. sia "l'interfaccia" tra il cliente ed il laboratorio centrale, ovvero prendo gli ordini e consegno il prodotto. Il franchisor mi fornisce, semplificando, oltre al marchio il solo arredamento e della merce da vendere (esempi di fotogadget, cartucce, ecc).

Come dicevo, vorrei guardare oltre alla realt� del franchising e fare qualcosa in proprio, in quanto, in entrambi i casi, tutta l'attrezzatura strettamente fotografica e non, computer, ecc... (a parte l'arredamento) sarebbe a mio carico. In questo caso chiedevo quando costerebbe acquistare e mantenere per conto mio o avere in leasing un minilab... hmmm.gif

Spero di essere stato pi� chiaro. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.