Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giulio brega
Una curiosit�. Si possono usare gli obbiettivi DX su una macchina full frame come la nuova d600?
Grazie

Cesare44
si, ma se non setti la funzione ritaglio, avrai le foto con i bordi neri, e invece di 24Mpx, ne useresti poco pi� di 10 Mpx.

Meglio comprarsi una D7000 e risparmiare.

ciao

fedeeepd
ho letto diverse volte che il 35dx su fx senza crop da un effetto vignettatura molto apprezzato da alcuni... io non ho mai provato...
Antonio Canetti
basta attivare la funzione DX.

Antonio
bimatic
Si, gia' sulla D700 c'era la funzione.

Il 10,5 fish arrivava a 220� ( si vedeva il paraluce, ovvio ).

ClickAlle
QUOTE(Cesare44 @ Oct 17 2012, 03:17 PM) *
si, ma se non setti la funzione ritaglio, avrai le foto con i bordi neri, e invece di 24Mpx, ne useresti poco pi� di 10 Mpx.

Meglio comprarsi una D7000 e risparmiare.

ciao

Scusa ma non ho capito una cosa, il fatto di usare 10 mp invece che 24 non cambia assolutamente nulla in termini di qualit� di immagine dico bene? Infatti la densit� di mp � esattamente la stessa. Correggimi se sbaglio hmmm.gif
mariomarcotullio
QUOTE(fedeeepd @ Oct 17 2012, 03:19 PM) *
ho letto diverse volte che il 35dx su fx senza crop da un effetto vignettatura molto apprezzato da alcuni... io non ho mai provato...

Fu aperto un 3d apposito con, effettvamente, delle belle foto, tanto che, pur passando (spero fra qualche giorno)a D800, non l'ho venduto. Poi, se proprio � necessario, con 36 mpx, un p� di crop in PP non credo crei problemi.
ribaldo_51
QUOTE(ClickAlle @ Oct 17 2012, 04:10 PM) *
Scusa ma non ho capito una cosa, il fatto di usare 10 mp invece che 24 non cambia assolutamente nulla in termini di qualit� di immagine dico bene? Infatti la densit� di mp � esattamente la stessa. Correggimi se sbaglio hmmm.gif

si per� credo che la foto sia molto pi� piccola, circa 2/5 di quando usi un obiettivo fx.
Antonio Canetti
QUOTE(ribaldo_51 @ Oct 17 2012, 05:20 PM) *
si per� credo che la foto sia molto pi� piccola, circa 2/5 di quando usi un obiettivo fx.

� circa la met�, per la precisione �: Fx 864mm2 diviso Dx 367,35mm2 uguale a 2,351980400163332

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.