Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
MicheleSopra
Ciao a tutti,

essendo il mio primo colgo l'occasione per presentarmi dicendo da subito che sono un neofita.

Possiedo una D5100.
Sto provando un SB-800 usato.

Mi rivolgo a voi per avere soprattutto delle dritte su come valutare un corretto funzionamento del flash che sto provando. Intanto ve lo presento: � un SB-800 acquistato on line (provenienza) hong kong nel 2007, ha contribuito allo scatto di un centinaio di foto e poi � stato messo da parte ed inutilizzato fino ad oggi (almeno cos� mi � stato detto).

Detto ci� essendo un neofita soprattutto in materia flash vorrei capire:
- un periodo di inutilizzo cos� lungo porta ad una perdita di efficienza e di che tipo?
- quali sono le prove che posso fare io per capire eventuali problemi?
- � il caso di farlo "revisionare"? ...e se si a chi posso rivolgermi visto che � d'importazione?
- ho notato che il vetrino � ingiallito... � normale? va cambiato?
- che valore di marcato potrebbe avere ad oggi questo flash del genere con 5 anni di vita?

Se ho fatto domande prive di senso oppure ci sono discussioni che fanno al caso mio, vi chiedo un p� di pazienza scusandomi infinitamente!

Rimanendo in attesa di un vostro cortese riscontro, vi ringrazio anticipatamente.

Ciao
Michele
Antonio Canetti
QUOTE(MicheleSopra @ Oct 17 2012, 11:56 PM) *
- un periodo di inutilizzo cos� lungo porta ad una perdita di efficienza e di che tipo? NO
- quali sono le prove che posso fare io per capire eventuali problemi? prova a settare tutto in automatico sia fotocamerache che flash se � di tuo gradimento l'esposizione dovrebbe essere tutto OK
- � il caso di farlo "revisionare"? forse no...e se si a chi posso rivolgermi visto che � d'importazione? di dove sei? sar� pi� facile indicarti quello pi� vicino
- ho notato che il vetrino � ingiallito... � normale? va cambiato? non necessariamente
- che valore di marcato potrebbe avere ad oggi questo flash del genere con 5 anni di vita?non sono molto esperto di dei prezzi dell'usato credo che sia 150/250 euro

Se ho fatto domande prive di senso oppure ci sono discussioni che fanno al caso mio, vi chiedo un p� di pazienza scusandomi infinitamente! per me non sono un problema

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.