Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
grigna
Come da titolo ,come si fa' a settare nel menu' di una D800 il modo che segni il numero corretto e progressivo di foto effettivamente scattate ?
Inizialmente da nuova la mia D800 segnava correttamente il numero reale 1,2,3,4,ecc ecc , poi cambiando la SD o la CF (ne ho diverse) il contatore
non rispetta piu' la sequenza ,cosa e' successo ? ho forse cambiato qualcosa erroneamente nel menu'
Grazie a chi mi vorra' dare una mano
grazie.gif
Antonio Canetti
a pagina 294 del manuale dovresti trovare la soluzione, oppure nel menu della fotocamera "d5".

Antonio
monteoro
se sulla scheda � presente un file con numero scatto maggiore del progressivo della fotocamera (diciamo sceda con n� 6533 e contatore della fotocamera 5000) il numero di scatto successivo, montando la sceda con numero scatto 6533 diverr� 6534.
Non � una questione di settaggio.
Franco
grigna
QUOTE(monteoro @ Oct 18 2012, 08:36 PM) *
se sulla scheda � presente un file con numero scatto maggiore del progressivo della fotocamera (diciamo sceda con n� 6533 e contatore della fotocamera 5000) il numero di scatto successivo, montando la sceda con numero scatto 6533 diverr� 6534.
Non � una questione di settaggio.
Franco

Anch'io la pensavo cosi' ,pero' un giorno ho montato ua scheda "nuova vergine" e pensavo che ricominciasse dal numero effettivo della fotocamera
ma cosi' non e' stato . mha ,ora vado a leggermi pag 294 del manuale ,come suggerito da Antonio ,poi vediamo se risolvo ,grazie.
Andrea Meneghel
prima occorre formattare la scheda di memoria o quantomento cancellare ogni file con contatore sequenziale e poi resettare il contatore interno della reflex; se proprio vuoi riprendere il numero effettivo di scatti allora tramite Exif con Opanda ricavi il numero effettivo di volte che l'otturatore ha scattato e rinomini un NEF all'interno della scheda con quel progressivo..
monteoro
e se il numero di scatti � superiore a 9999?
Quando viene raggiunto questo numero viene creata automaticamente una nuova cartella e la numerazione riparte da 0001.
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.