Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
davide_d
Ciao a tutti,

sono un assiduo frequentatore passivo del forum (scrivo quasi mai, ma leggo sempre e mi studio i vostri scatti messicano.gif . E magari quando la smetter� di vergognarmi ne poster� anche).
Per� adesso vi devo scrivere perch� siete la mia fonte pi� fidata di informazioni tecniche.
Ho trovato (temporaneamente) una certa stabilit� economica e vorrei approfittarne per aggiornare il mio corpo macchina (fidata D60) con qualcosa di nuovo.
Il mio corredo ottiche prevede il 18-55 nikon da kit. Un nikon 70-300 no autofocus (da vecchia analogica) un 17-50 tamron e un 90 macro tamron.
Naturalistica, paesaggistica e macro sono le mie tematiche preferite.
Il mio pensiero ha sviluppato due scelte: D7000 e D600. La prima un po' pi� razionale, la seconda molto pi� passionale.
So che prendendo la D600 dovrei cambiare il parco ottiche, quello che vi chiedo �: quanta fretta avrei di farlo?
Posso cambiarle pian piano o usare quelle che ho con la full frame � inaudito?

grazie a tutti in anticipo, e

a presto

davide
mm69
Tra le due c'� il doppio del prezzo, come avrai visto, ma se puoi, vai di D600.

Di "inaudito" non c'� assolutamente nulla, sulla D600 con gli obiettivi dx avrai file di dimensione pi� piccoli,come indicato nelle specifiche e PUOI comprare con calma altri obiettivi, la fretta dipende solo da te.

Se compri D7000, risparmi un p� di soldi, ma nulla ti vieta di acquistare buone ottiche anche per questa macchina.

Ciao

simonegiuntoli
� certo che puoi usare la tue ottiche sulla D600.
Puoi usare tranquillamente la funzione DX e potrai cambiare le ottiche un domani.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.