Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
renegade60
Ciao a tutti, la mia domanda è, perchè la D90 che ancora oggi e molto ricercata e la D7000 sono le migliori entry level, che differenza passa da una DX ad una FX.
grazie.gif
giuliocirillo
Beh....la D90 è un ottima reflex, ha il sensore della d300, è un pò datata ma rimane ottima.
La D7000 è la più "diciamo" giovane tra le DX e la top di gamma delle entrylevel, quindi anche non essendo una pro ha dalla sua un elettronica di ultima generazione.
La differenza tra DX e FX sta nella grandezza del sensore: DX 23,6×15,7 mm mentre l' FX 36 × 23.9 mm (anche detto FullFrame perchè ha la stessa dimensione del vecchio negativo 35mm).

Ciao
Grazmel
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...mp;hl=d90+d7000

Inoltre sono entrambe DX, nessuna delle due è FX.
La differenza sta nella grandezza del sensore, più grande (pieno) quello fx, più piccolo di un fattore 1,5 quello dx.
Per intenderci, un 50mm montato su dx è come un 75mm su fx.

Graziano
eutelsat
La migliore è la D7000 poichè + completa e un sensore + performante , la D90 sforna ottimi file e soddisfa la gran maggioranza delle esigenze pur essendo completa ed ergonomica con un costo molto inferiore smile.gif


Gianni
FE85
La migliore? La miglior macchina fotografica in senso assoluto non esiste. La D7000 ha senza dubbio una tecnologia ed un corpo migliori, la D90 dal canto suo ha un rapporto qualità/prezzo che secondo me ad oggi è uno dei migliori se non il migliore sul mercato (oltre che un'affidabilità ultracollaudata) wink.gif
89stefano89
QUOTE(renegade60 @ Oct 19 2012, 01:03 AM) *
Ciao a tutti, la mia domanda è, perchè la D90 che ancora oggi e molto ricercata e la D7000 sono le migliori entry level, che differenza passa da una DX ad una FX.
grazie.gif


é molto ricercata per il prezzo competitivo per quel che offre.
la d90 non nasce netry level (anche se agli effetti pratici é la categoria che piú le se addice) la d7000 DAL MIO PUNTO DI VISTA é molto ma molto piú di una entry, diciamo una pro-sumer,
se inizi a fotografare da completo ignorante con una d7000 credimi farai molta molta molta molta fatica, é come essere investiti da un mare di nozioni e funzioni e accorgimenti, mentre la d90 é un po´ piú "soft" come approcio.
ora come ora la d7000 é molto superore alla d90 ovviamente sotto ogni aspetto nessuno escluso.

tra una dx e una fx la differenza sta nel sensore e nelle ottiche che si usano.
falcopellegrino
Tra le 2 la migliore è quella equipaggiata con l'ottica migliore...biggrin.gif
Se prendi un D90(che costa meno della D7000) e ci monti un'ottica con le contropalle stai pur certo che le foto che otterrai saranno qualitativamente migliori di quelle che otterresti con una D7000 equipaggiata con il comune obbiettivo da Kit.
Tutto dipende tra le 2 poi cosa intendi accoppiarci perché alla fine quello che incide di più in una foto (ovviamente a parità di condizioni di luce e con ISO normali) è il vetro non certo qualche megapixel in più...wink.gif
89stefano89
daccordo sia l´ottica a fare il grosso del lavoro, ma non é sempre vero, in condizione di luce difficile a avere uno stop "di rumore" di vantaggio non é poco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.