Buongiorno a tutti ! Salto le lunghe premesse, dico solo che ho la D90 da pochi giorni e mi trovo alla grande, vorrei sapere da chi fotografa gi� da anni alcuni consigli sulla macchina e come ottenere fotografie particolari senza troppi esperimenti, purtroppo ho a disposizione 1 o 2 ore a settimana per dedicarmi alla fotografia e poco tempo di sperimentare..
Allora :
- Se in pieno giorno mi trovo in spiaggia e volessi fare la classica foto dove l'acqua sembrer� "fumo", ad un tempo di scatto di 1" e chiudendo il diaframma tipo a 22 perch� la foto continua a venirmi ultra sovra esposta ? devo forse agire sulla "compensazione esposizione"
- La modalit� Matrix per calcolare la luce se sono in pieno giorno � sempre la scelta migliore ?
- Esposizione multipla e bracketing sono la medesima cosa ?
- Riguardo al bilanciamento del bianco quando nel display di scelta mi spunta il quadrato con tutte le gradazioni di colore , su quale criterio devo scegliere il punto colore ?
- Se sono all'autodromo e volessi fotografare le auto dando l'effetto movimento che ne pensate di utilizzare , l'aufocus Af-C + modalit� di focus Matrix 3D + lavorare in priorit� di tempi ed iso 200 ?
- Avete mai fatto caso se la luminosit� del display da 3' conviene regolarla in modo che abbiamo la giusta percezione di come � venuta la foto ?
- se volessi fotografare una candela in una stanza buia , � giusto impostare la modalit� di esposizione in spot scegliendo il cerchio pi� piccolo possibile ? (diaframma tutto aperto, punto di fuoco spot)