Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andrea.boldini
Ciao a tutti

Da un po' di tempo la mia d5100 mi presenta l errore scritto nella descrizione, durante l l'utilizzo riesco a scattare circa 50 foto e poi la macchina si blocca e presenta il messaggio di errore al interno di un riquadro bordato rosso.
La prima volta mi � bastato scattare una foto a vuoto e tutto � tornato alla normalit�, negli ultimi giorni il problema � sempre pi� frequente e non si risolve semplicemente premendo una volta il pulsante di scatto, si deve insistere parecchio.

A qualcuno � mai successo? Se si come ha risolto il problema?

Grazie
Andrea
monteoro
In genere quando compare questa tipologia di errore bisogna mandare in assistenza la fotocamera, c'� qualcosa che non va nella sequenza delle operazioni di scatto.

Ciao
Franco
andrea.boldini
QUOTE(monteoro @ Oct 19 2012, 11:56 AM) *
In genere quando compare questa tipologia di errore bisogna mandare in assistenza la fotocamera, c'� qualcosa che non va nella sequenza delle operazioni di scatto.

Ciao
Franco

Quello che pensavo anche io...

Grazie
Andrea
nuovamythos
QUOTE(andrea.boldini @ Oct 19 2012, 02:41 PM) *
Quello che pensavo anche io...

Grazie
Andrea

Io ce l'ho da circa 15 gg.... mi � gi� apparso una volta questo errore e non gli ho dato peso .... comunque strano !
monteoro
alcune volte, ma � molto raro, pu� verificarsi questa tipologie di errore per un errato "colloquio" fotocamera-obiettivo; se va in errore per questo motivo sar� solo molto saltuariamente ed in genere non si ripresenta pi�.
Pi� frequente l'errore F-- che segnala che � stato montato un obiettivo senza CPU; si presenta in genere con obiettivi aventi la baionetta in plastica, basta ruotarli leggermente e tutto si risolve.
Franco
andrea.boldini
QUOTE(monteoro @ Oct 19 2012, 03:49 PM) *
alcune volte, ma � molto raro, pu� verificarsi questa tipologie di errore per un errato "colloquio" fotocamera-obiettivo; se va in errore per questo motivo sar� solo molto saltuariamente ed in genere non si ripresenta pi�.
Pi� frequente l'errore F-- che segnala che � stato montato un obiettivo senza CPU; si presenta in genere con obiettivi aventi la baionetta in plastica, basta ruotarli leggermente e tutto si risolve.
Franco

Sapevo l' esistenza di questa possibilit�, difatti � sconsigliato montare ottiche ai/senza contatti elettrici (ho montato solo una volta un 105 ai ma saranno passati circa 6 mesi da allora) ed il problema adesso si verifica con ottiche af-s g. Non da problemi nella lettura dell' ottica, ma in fase di scatto.

Grazie
Andrea
monteoro
Che lo faccia con ottiche AF-S G non vuol dire molto; se la cosa per� � frequente la cosa pu� costituire motivo di allarme.
Prova a tenere la fotocamera 24-48 ore senza batteria; provocherai cos� un reset hardware della fotocamera, � l'ultimo tentativo da esperire prima di mandarla in assistenza; magari il problema si risolve.
Ciao
Franco
andrea.boldini
QUOTE(monteoro @ Oct 20 2012, 12:44 PM) *
Prova a tenere la fotocamera 24-48 ore senza batteria; provocherai cos� un reset hardware della fotocamera, � l'ultimo tentativo da esperire prima di mandarla in assistenza; magari il problema si risolve.
Ciao
Franco

Prova gi� effettuata ma senza nessun risultato, purtroppo in questi 2 mesi mi servirebbe...
Come al solito la sfiga ci vede molto bene..

Grazie per le risposte
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.