Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
morganio
ciao a tutti, � da qualche giorno che vi leggo ed ora vi posto le mie domande dubbi e quant'altro.
ho gi� una reflex, pentax ist ds, presa usata nel 2007, ho il 18-55, un ormai vetusto 70-200 ed il magnifico 50mm 1.8
ormai la reflex � allo strenuo e sto pensando a cambiarla, e da qui le mie mille domande e dubbi.
allora rimanere in pentax e comprare una k-r...... passare a nikon e prendere la collaudata e ottima d90?
questi i miei dubbi: 1- la k-r ha una risoluzione migliore ad alti iso sopra i 1600, ha lo stabilizzatore integrato nel sensore per cui ogni obiettivo di ogni epoca � stabilizzato, ha un sensore pi� giovane
2- la d 90 dal canto suo ha un corpo macchina da semipro, non ho sentito nessuno lamentarsi di problemi pi� o meno gravosi, ha un mirino pentaprisma doppio display e doppia rotella, tutte cose che in pentax le troverei solo nella k-5, ma se potessi sceglierla non avrei troppi dubbi rolleyes.gif.ed inoltre cosa importante autofocus migliore!
ora voi mi domanderete ma perch� cambiare? innanzi tutto nel momento in cui cambio corpo macchina non terrei quelle ottiche senn� tanto vale tenermi la mia ist ds, che cambiamento vedrei? minimo se non nulla, per cui dato che su tre obiettivi due li accantonerei se non subito, ma nel futuro prossimo, ho pensato che a questo punto tanto vale andare a guardare nel giardino del vicino e vedere se l'erba � davvero pi� verde..... sembrerebbe di si
quello che vi chiedo �, se avete avuto modo di confrontare i due modelli k-r e d90 ( non ditemi che c'� la k-5, lo so ma ha un'altro prezzo e poi ci sono troppe voci di troppi problemi), com'� l'obiettivo 18-105, avrei trovato un'offerta con quell'ottica e se avete consigli per obiettivi dal punto di vista grandangolo, di zoom sarei orientato sul 55-300 e poi riprenderei subito un buon 50ino.
grazie mille e scusate se ho scritto troppo
ciao a tutti michele
Cesare44
solo per darti il benvenuto su questo forum,
per il resto, fra le centinaia di migliaia di iscritti, pu� darsi che qualcuno conosca le due reflex di brand diversi, rimane il fatto che, se senti la voglia di cambiare, sostanzialmente la scelta dipende da te.

Dato che le mie conoscenze in Pentax si fermano alla ottima mf 645D, utilizzata in un Pentax day di un paio d'anni fa, ti consiglio di fare lo stesso, ovvero, aspettare un Nikon day nella tua zona, e provare la reflex con le ottiche che vorresti.

ciao
FE85
Benvenuto! Ho sentito parlare un gran bene della Pentax K-r anche se la D90 la trovo superiore e (come hai detto tu) sarebbe pi� indicato paragonarla alla K-5, ed in generale trovo le Pentax macchine molto molto valide... per� secondo me � sbagliato e limitante confrontare solo le due macchine in questione, quindi dovresti confrontare i due SISTEMI Nikon e Pentax.
I vantaggi indubbi di Nikon sono principalmente (a mio parere) scelta sconfinata di ottiche e accessori sia nuovi che usati, un ricchissimo mercato dell'usato e di conseguenza una svalutazione molto limitata se vuoi rivendere. wink.gif
serfuset
Ciao, benvenuto sul forum, non conosco pentax per cui ti do lo stesso consiglio di cesare di provare tutte e due le reflex e valutare quella a te pi� congeniale.

Per l'abbinata del 18-105 ne parlano tutti bene, per� valuta anche la possibilit� del 16-85, quei 2mm in meno a me fanno parecchio comodo e per il 50ino invece io ti direi di valutare il 35mm dx visto che avresti un 50mm equivalente al formato FF o pellicola in modo da avere pi� agio in foto d'interni.
Giorgio Baruffi
QUOTE(FE85 @ Oct 19 2012, 01:03 PM) *
Benvenuto! Ho sentito parlare un gran bene della Pentax K-r anche se la D90 la trovo superiore e (come hai detto tu) sarebbe pi� indicato paragonarla alla K-5, ed in generale trovo le Pentax macchine molto molto valide... per� secondo me � sbagliato e limitante confrontare solo le due macchine in questione, quindi dovresti confrontare i due SISTEMI Nikon e Pentax.
I vantaggi indubbi di Nikon sono principalmente (a mio parere) scelta sconfinata di ottiche e accessori sia nuovi che usati, un ricchissimo mercato dell'usato e di conseguenza una svalutazione molto limitata se vuoi rivendere. wink.gif

mi trovo in accordo con quanto scritto qui sopra...

io sono un professionista, il mio socio (col quale lavoro al 100%) utilizza Pentax e non cambia corredo esclusivamente per la grossa spesa che dovrebbe sostenere ora, ma ci pensa spesso... wink.gif

ora sta aspettando la futura Full Frame di Pentax, se esce credo rimarr� in Pentax a vita, se non esce, beh, dovr� fare la piega!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.