Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Roberto M
Per poter far delle foto in casa carine still life.

Ho già in casa due flash, l'SB 800 con la slittina per poterlo montare di lato e un vecchio SB 24 che usavo con l'analogico e che non so se si può sincronizzare.

Che tipo di diffusori conviene comprare ? Ne ho visto uno che si fissa con uno strap al flash e riflette il lampo, altri che sono una specie di palloncini sopra la parabola.
Il flash anulare serve ?

Gli oggetti dovrebbero essere piccoli, poco ingombranti e riponibili in un armadio, non è che voglio (nè posso) creare un mini studio fotografico.

Grazie in anticipo delle risposte.
MrFurlox
hai tutto il necessario e di più , ti servono solo dei coperchi cuki , un po' di carta forno per ammorbidire le luci , qualche foglio di polistirolo per rifletterla ( magari una parte verniciala di nero con una vernice ad acqua ) , un po' di pil di ferro , qualche molletta e sei apposto wink.gif

Ah dimenticavo un cartellone bianco per fare il tavolo da still wink.gif

Marco
alkmenes
QUOTE(MrFurlox @ Oct 19 2012, 03:27 PM) *
hai tutto il necessario e di più , ti servono solo dei coperchi cuki , un po' di carta forno per ammorbidire le luci , qualche foglio di polistirolo per rifletterla ( magari una parte verniciala di nero con una vernice ad acqua ) , un po' di pil di ferro , qualche molletta e sei apposto wink.gif

Ah dimenticavo un cartellone bianco per fare il tavolo da still wink.gif
Marco

E un foglio di plexiglas opalino, da piegare gentilmente quando ti serve...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.