paolopizza
Oct 19 2012, 04:28 PM
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere il vostro parere su una questione che mi sto ponendo in questi giorni. Premesso che sono un novizio nel mondo DSLR (da poco felice possessore della D7000 in kit col 18-105) mi chiedevo se, in vista di un upgrade con budget intorno ai 200 EUR, sarebbe piu' utile e piu' "formativo" un cavalletto oppure una prime lens (35 oppure 50 mm).
Forse e' una domanda poco sensata pero' credo che qualche vostra opinione in merito potrebbe farmi valutare meglio questa faccenda.
Grazie a tutti
--Paolo
Antonio Canetti
Oct 19 2012, 04:33 PM
se fai molti notturni dovrebbe essere pi� utile il cavalletto, altrimenti una delle due ottica, per la scelta controlla i tuoi scatti e vedi quale lunghezza usi di pi� con lo zomm e poi decidi se 35 o 50.
Anotnio
simonegiuntoli
Oct 19 2012, 04:33 PM
Il cavalletto. Il 35 ed il 50 ce l'hai gi� nello zoom.
Cesare44
Oct 19 2012, 04:51 PM
sono due cose diverse, per� al tuo posto prenderei il cavalletto e uno scattino remoto economico.
ciao
motoiccio
Oct 19 2012, 05:28 PM
Ciao, dipende dal tipo di foto che ti piace scattare, logicamente il treppiede ti da una mano con i paesaggi, notturna, hdr, ecc. ma un 50 ino afs 1.8g basterebbe per farti riscoprire un nuovo mondo!!!
Buone foto!
marco98.com
Oct 19 2012, 05:33 PM
Credo che un treppiede sia la base da cui partire, con , come gi� detto, un telecomandino per lo scatto remoto wireless.
dariorubeo
Oct 19 2012, 05:37 PM
ciao come ti hanno gia detto il treppiede e fondamentale magari con telecomando poi visto che come dici sei novizio scatta pure col 18-105 poi col tempo capirai quale ottica ti servira'
isvermilone
Oct 19 2012, 06:21 PM
Quoto per il treppiede e lo scatto remoto,potrai cominciare ad affrontare il mondo dello foto serali o notturne.Ti assicuro che con in p� di applicazione avrai belle soddisfazioni.
Ciao.Enzo.
serfuset
Oct 19 2012, 06:40 PM