Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paolo.torrielli@tiscali.it
Avevo mandato l'apparecchio in assistenza perch� avevo avuto 3 immagini con banding su 4000 scatti...ph34r.gif
Oggi � tornata la mia D200 dalla L.T.R. Ho subito verificato alla stazione se si presentava ancora il fenomeno del banding. dry.gif
Nelle immagini invereconde che ho scattato (in controluce esponendo per il cielo tramite spot, poi +2 di luminosit� con il capture), non � pi� presente banding nelle aree colorate in cui prima (nelle stesse condizioni) era ben visibile, rimane scarsamente visibile con la nitidezza e la saturazione al massimo una lieve trama di scarico sulle esasperazioni "improponibili" delle ombre, nelle aree di colore verde. wacko.gif
Direi che oltre ogni ragionevole dubbio ora mi posso stragodere la mia cara D200
dedicandomi alle fotografie normali in cui.... blink.gif ...problemi di banding non avevo mai avuto.
Che bello, tutto ci� il giorno di San Valentino...se non � amore questo! wub.gif
Ora magari le regaler� una bella impugnatura!

Da segnalare che Nital mi ha cambiato gratuitamente la soletta della fotocamera che la presa rapida del mio cavalletto priva dell'adesivo in sughero aveva intaccato.
grazie.gif
giannizadra
Sono contento per te, Paolo: nonostante la sfortuna, l'avevi presa benissimo. Pollice.gif
Ora goditi la D200: ti dar� tutte le soddisfazioni che meriti. wink.gif
delfi@mclink.it
ALLELUYA!!!!
a quando un p� di bei crop?
al lavoro Paolo, al lavoro.................
Enrico
libertifrancesco
Mica male la cortesia del cambio soletta!!!!!! Pollice.gif Pollice.gif

Su certi cose siamo come i bambini.Non vediamo l'ora di aver in mano il Nostro giocattolo!!!!

E vaaai!!! Buon divertimento. Pollice.gif
Giallo
Non ti nascondo che ti invidio un po'.
La mia invece in LTR ci deve ancora andare...

Nonostante tutto penso sia una fotocamera eccellente, probabilmente alcuni, pochi esemplari della primissima serie, tra cui - ahim� - la mia, hanno questo inconveniente.

Me ne sono accorto dopo un mese di intenso utilizzo, su alcuni controluce ad ISO elevati; va bene, spero di poter scrivere presto un intervento come il tuo!

smile.gif
robertogregori
QUOTE(libertifrancesco @ Feb 15 2006, 12:33 PM)
.........
Su certi cose siamo come i bambini.Non vediamo l'ora di aver in mano il Nostro giocattolo!!!!
................
*

tanto per citare mia moglie:

"l'unica differenza fra te e i tuoi figli � che i tuoi giocattoli costano molto di pi�!!"

ciao e buone foto

roberto
sergiobutta
QUOTE(robertogregori @ Feb 15 2006, 01:56 PM)

"l'unica differenza fra te e i tuoi figli � che i tuoi giocattoli costano molto di pi�!!"

ciao e buone foto

roberto
*

Grande! Pollice.gif
StefanoBonfa
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Feb 14 2006, 11:55 PM)
Che bello, tutto ci� il giorno di San Valentino...se non � amore questo! wub.gif
Ora magari le regaler� una bella impugnatura!

In realt�, l'avevamo capito tutti:
� stato amore a prima vista !

E poi... l'amore non � bello se non � litigherello !

Le hai regalato pure un paio di scarpe nuove, adesso non esagerare con i regali. biggrin.gif
logon

*

Chissa perch� questa frase mi ricorda qualcosa di familiare rolleyes.gif
Pulse
QUOTE(libertifrancesco @ Feb 15 2006, 12:33 PM)
Mica male la cortesia del cambio soletta!!!!!! Pollice.gif  Pollice.gif

E vaaai!!! Buon divertimento. Pollice.gif
*

A Franco sfotti ? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ciao
-missing
Visto cosa significa "virtually undetectable"?
StefanoBonfa
QUOTE(robertogregori @ Feb 15 2006, 02:56 PM)

S�, ma so' pi� belli ! !

libertifrancesco

ciao e buone foto

roberto
*

Mi sembra di aver gia' sentito una cosa del genere. hmmm.gif hmmm.gif
Ma tua moglie forse frequenta la mia? laugh.gif laugh.gif

QUOTE(Pulse @ Feb 15 2006, 02:53 PM)
A Franco sfotti ?
Ciao
*

Non ti sfotto e' la verita' wink.gif wink.gif
cmq se vuoi ti cedo la mia con 60 scatti ma voglio 100,00� di piu' laugh.gif
e va be perche' sei tu te la giro allo stesso prezzo ohmy.gif ohmy.gif
Pulse
QUOTE(libertifrancesco @ Feb 15 2006, 03:39 PM)
Mi sembra di aver gia' sentito una cosa del genere. hmmm.gif  hmmm.gif
Ma tua moglie forse frequenta la mia? laugh.gif  laugh.gif   
Non ti sfotto e' la verita' wink.gif  wink.gif
cmq se vuoi ti cedo la mia con 60 scatti ma voglio 100,00� di piu' laugh.gif 
e va be perche' sei tu te la giro allo stesso prezzo ohmy.gif  ohmy.gif
*

Lo so che sei un'amico

Ciao
alessioreitano
QUOTE(Pulse @ Feb 15 2006, 03:51 PM)
Lo so che sei un'amico

Ciao
*

Scusate la mia totale innnnnioranza, cos'e' il banding? e dato che ho ordinato la D200 pure io da poco la mia arrivera' con il BANDITO o con la spedizione normale? hehehe

grasssieeeeee
paolo.torrielli@tiscali.it
QUOTE(StefanoBonfa @ Feb 15 2006, 02:41 PM)
In realt�, l'avevamo capito tutti:
� stato amore a prima vista !

E poi... l'amore non � bello se non � litigherello !

Le hai regalato pure un paio di scarpe nuove, adesso non esagerare con i regali.  biggrin.gif
*

Oggi le ho regalato l'impugnatura appena indossata si sentiva tutta fiera e diceva "sono pi� alta della D2x, sono pi� alta...!!!" e io: "zitta, hai gi� fatto troppo rumore!"
Di esagerare con i regali non c'� stato verso, perch� di batterie non ne avevano...
rolleyes.gif
Qualcuno vuole dei crop? Sto diventado icome Phil Askley, Bjorn Roselett, Fred Miranda, Ken Rockwell....mmm devo aggiornare il contenuto del mio sito........
Se fate una colletta potro poi recensire il 70-200 Vr... biggrin.gif

Direi che questo � il crop pi� significativo, rispetto a quanto postato quando avevo il problema.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.