Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
Gafeso58
Buon giorno a tutti, ho appena registrato la mia nuova D800 e non capisco perch� mi � stata applicata una garanzia di soli 2 anni. Forse perch� ho inserito la partita IVA? E se si come fare per modificare l'inserimento dati? Sinceramente mi girerebbe un po' perdere 2 anni di garanzia....
Ringrazio anticipatamente chi mi risolver� la questione
Saluti e buona luce a tutti
Giorgio Baruffi
se l'hai acquistata con fattura e quindi con partita iva, il sistema non applica l'eventuale promozione dell'estensione di garanzia, quest'ultima � riservata esclusivamente ai privati (quindi il documento comprovante l'acquisto � lo scontrino fiscale normale).
Antonio Canetti
a prescindere una bella lettura sulle garanzie fa sempre bene:

http://www.nikonclub.it/forum/GARANZIE_UFF...ON-t278666.html

se la D800 l'hai acquistata con fattura per motivi fiscali viene ritenuto l'acquisto per uso professionale e la garanzia prevista dalla legge Italiana (su direttive eurpee) passa da 2 anni a 1 anno, comunque la Nital venendo incontro alla clientela da 1 anno te la raddoppia portandola a 2 anni).

la fattura per passare come scontrino fiscale deve avere il codice fiscale e forse telefondo al Call Center della Nital potrebbero riconoscere i 2 anni e portarla a 4 anni.

mentre se la tua fattura riporta la partita IVA � un acquisto professionale allora non c'� niente da fare rimane come hai riscontrato: 1 anno legale + 1 anno aggiuntivo da parte della Nital.

Antonio
mauro de nicola
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 20 2012, 09:25 AM) *
a prescindere una bella lettura sulle garanzie fa sempre bene:

http://www.nikonclub.it/forum/GARANZIE_UFF...ON-t278666.html

se la D800 l'hai acquistata con fattura per motivi fiscali viene ritenuto l'acquisto per uso professionale e la garanzia prevista dalla legge Italiana (su direttive eurpee) passa da 2 anni a 1 anno, comunque la Nital venendo incontro alla clientela da 1 anno te la raddoppia portandola a 2 anni).

la fattura per passare come scontrino fiscale deve avere il codice fiscale e forse telefondo al Call Center della Nital potrebbero riconoscere i 2 anni e portarla a 4 anni.

mentre se la tua fattura riporta la partita IVA � un acquisto professionale allora non c'� niente da fare rimane come hai riscontrato: 1 anno legale + 1 anno aggiuntivo da parte della Nital.

Antonio

Salve, ho acquistato la D800 con fattura, inserendo per� il codice fiscale ed ho "appena" verificato che mi hanno dato 4 anni di garanzia mettendo (in promozione). Saluti. Mauro
Cesare44
QUOTE(maurodenicola @ Oct 20 2012, 10:32 AM) *
Salve, ho acquistato la D800 con fattura, inserendo per� il codice fiscale ed ho "appena" verificato che mi hanno dato 4 anni di garanzia mettendo (in promozione). Saluti. Mauro

certamente.
Le vigenti leggi europee, che l'Italia ha adottato, prevedono due anni legali con fattura ove non sia presente la partita IVA, ma solo il codice fiscale dell'acquirente, riservando solo un anno a quelle con partita IVA, in quanto, oltre al recupero dell'IVA, si prevede un utilizzo professionale da parte dell'acquirente, e questo vale anche per acquisti effettuati da societ�, indipendentemente dal settore di appartenenza.

ciao
Gafeso58
Grazie mille a tutti per le risposte.... stamattina ho chiamato il call center Nital e in men che non si dica � stato risolto il problema, quindi adesso ho i miei 4 anni di garanzia.
Ciao a tutti e buona luce
Walter
Maurizio Rossi
QUOTE(maurodenicola @ Oct 20 2012, 10:32 AM) *

Se nella fattura hai dato il C.F. � come se fosse uno scontrino per cui la garanzia � 4 anni
se nella fattura metti la P.i. la garanzia � 2
te evidentemente hai fatto la prima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.