Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giuseppesperanza
quanto dura mediamente una batteria enel15 per nikon d7000?
ffrabo
benvenuto nel forum, la batteria � in uso da poco, difficilmente troverai qualcuno che la gi� usurata.
enkova
io ci faccio circa 700-1000 foto senza uso del flash e senza visualizzazione foto scattata
se la tengo nella macchina e la uso poco rimane carica per molto tempo molto tempo normalmente la carico solo se s� che far� una uscita
giuseppesperanza
grazie per l'accoglienza
in effetti la mia batteria gi� d� uno stato di usura 4, per� non riesco a capire se � un problema di caricatore o di una lettura errata del corpo macchina.
cosa mi suggerite?
enkova
fai un ciclo completo di carica e vedi quanto ti dura credo che una carica completa debba durare almeno 600-700
poi controlla la serie della batteria poco tempo fa si era parlato di un richiamo dalla nikon
giuseppesperanza
sto provvedendo e per il momento sembra che la carica tenga bene.
vorrei cercare di capire se � un errore mio o del corpo o un guasto al caricabatterie, e dal momento in cui ho intenzione di prendere una batteria nuova di riserva non vorrei che mi ricapiti lo stesso fatto.

dove posso trovare le serie segnalate dalla nikon?
Enrico_Luzi
durano un botto anche utilizzando il live view
enkova
non ricordo dove ho letto ma ci sono dei topic aperti fai una ricerca qui nel forum e vedrai che qualcosa trovi
giuseppesperanza
trovate le matricole che sono state richiamate ufficialmente dalla nikon

http://www.petruccifrancesco.it/2012/04/16...-ufficialmente/

e la mia non rientra tra queste.

la cosa curiosa che la batteria sembra non perdere carica e continuo a scattare tranquillamente, ma mi indica ancora che � una batteria usurata e da sostituire.
personalmente non mi crea problemi se funziona ancora, ma non vorrei cadere in errore sulla batteria di riserva che andr� ad acquistare prossimamente.
perci� sono in attesa che si scarichi per controllare cosa accadr� alla prossima ricarica.
per� se avete soluzioni a riguardo rispondete in ogni caso...io continuer� a cercare soluzioni finch� non avr� risolto il mistero...
megthebest
le mie 2 hanno 15 mesi e le uso a rotazione... ancora usura 0 ...
se rientra nelle difettose te la cambiano in garanzia..perch� continuare ad usarla con i rischi connessi (anche surriscaldamenti forse dannosi per la reflex)
Paolo56
QUOTE(megthebest @ Oct 20 2012, 09:09 PM) *
le mie 2 hanno 15 mesi e le uso a rotazione... ancora usura 0 ...
se rientra nelle difettose te la cambiano in garanzia..perch� continuare ad usarla con i rischi connessi (anche surriscaldamenti forse dannosi per la reflex)

Ma se ha detto che non rientra...... forse non � meglio leggere anche i post degli altri?

QUOTE(giuseppesperanza @ Oct 20 2012, 07:01 PM) *
trovate le matricole che sono state richiamate ufficialmente dalla nikon

http://www.petruccifrancesco.it/2012/04/16...-ufficialmente/

e la mia non rientra tra queste.

la cosa curiosa che la batteria sembra non perdere carica e continuo a scattare tranquillamente, ma mi indica ancora che � una batteria usurata e da sostituire.
personalmente non mi crea problemi se funziona ancora, ma non vorrei cadere in errore sulla batteria di riserva che andr� ad acquistare prossimamente.
perci� sono in attesa che si scarichi per controllare cosa accadr� alla prossima ricarica.
per� se avete soluzioni a riguardo rispondete in ogni caso...io continuer� a cercare soluzioni finch� non avr� risolto il mistero...

megthebest
QUOTE(Paolo56 @ Oct 21 2012, 08:49 AM) *
Ma se ha detto che non rientra...... forse non � meglio leggere anche i post degli altri?

calma e sangue freddo..
se pur non rientrando nella campagna di sostituzione, da questi segnali di "debolezza" o non viene rilevata correttamente, pu� anche rivolgersi al venditore e farsela sostituire (la garanzia � anche sulle batterie, anche se pi� limitata rispetto ai corpi e obiettivi).
alberto minelli
QUOTE(giuseppesperanza @ Oct 20 2012, 01:21 PM) *
quanto dura mediamente una batteria enel15 per nikon d7000?

Una domanda: ma quanto tempo ha la batteria e quanti scatti ha sostenuto, all'incirca?
Ne ho due da un anno (una su macchina e l'altra su battery grip), usate poco ma usura 0 a display.
Le batterie possono avere, oltre a problemi di usura, problemi dati da elementi interni dissaldati o non in buone condizioni. Oltre al fatto che sarebbe meglio controllare anche i connettori, sia della macchina che della batteria. Se � presente anche una minima ossidazione dei contatti, la lettura potrebbe essere errata. Si puo' provare con uno spray per contatti elettrici/elettronici (reperibile in ferramenta), magari spruzzandone un po' su un cottonfioc.
Tentar non nuoce.
Oltre al fatto che, provando a mettere la batteria in oggetto su un'altra d7000, magari presso un rivenditore, si capisce al volo se il problema � della macchina o della batteria.
nunziobalbi
Ciao, ho due batterie usate su una d7000 con oltre 170000 scatti ed una delle due batterie ha contribuito per oltre la met� degli scatti attuali, entrambe mi danno usura 0.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.