Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vete
Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno pu� rispondere ad un mio dubbio: con la funzione foto accelerate posso usare HDR? sempre con foto accelerate posso usare D-Lighting? il dubbio origina dal fatto che non sono in realt� foto e come tali salvate bens� un filmato ( con la sua estensione file ) senza audio!
Nel caso come penso e temo che le due funzioni non siano disponibili avete suggerimenti su come agire in condizioni di campi con luci che richiederebbero 2-3 stop di differenza?
Grazie
Enrico_Luzi
bracketing ?
vete
QUOTE(Enrico Luzi @ Oct 20 2012, 05:56 PM) *
bracketing ?

Ma il brakting prevede una elaborazione in post produzione impossibile da fare nelle foto accelerate in quanto alla fine si genera un file di tipo MOV e quindi non pi� gestibile
Cmq grazie
stefanoc72
Dal manuale della mia D800E

Pag 176
L�HDR (High Dynamic Range) combina due esposizioni per formare un�unica immagine che cattura un�ampia gamma di toni, dalle ombre alle alte luci, anche con soggetti ad elevato contrasto. HDR � pi� efficace quando viene utilizzato con la misurazione matrix (0 115; con altri metodi di misurazione esposimetrica, un�esposizione differenziale di Auto � equivalente a circa 2 EV). Non pu� essere utilizzato per registrare immagini NEF (RAW). Non � possibile utilizzare la registrazione di filmati (0 59), l�illuminazione del flash, il bracketing (0 132), l�esposizione multipla (0 195) e la fotografia accelerata (0 207) quando l�HDR � attivo e non � disponibile un tempo di posa di A.

pag 209
Fotografie accelerate
Le fotografie accelerate non sono disponibili in live view (0 45, 59), con il tempo di posa A (0 124) oppure quando sono attivi bracketing(0 132), High Dynamic Range (HDR, 0 176), esposizione multipla (0 195) o foto intervallate (0 201).

pag 175
D-Lighting attivo
Non � possibile utilizzare il D-Lighting attivo con i filmati. Potrebbe apparire del disturbo (pixel illuminati disposti casualmente, effetto nebbia o linee) nelle foto scattate con il D-Lighting attivo. Con alcuni soggetti potrebbe presentarsi un�ombreggiatura irregolare. Il D-Lighting attivo non pu� essere utilizzato a sensibilit� ISO di Hi 0,3 o superiori.

Salut
Stefano
Andrea Meneghel
QUOTE(vete @ Oct 20 2012, 05:39 PM) *
Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno pu� rispondere ad un mio dubbio: con la funzione foto accelerate posso usare HDR? sempre con foto accelerate posso usare D-Lighting? il dubbio origina dal fatto che non sono in realt� foto e come tali salvate bens� un filmato ( con la sua estensione file ) senza audio!
Nel caso come penso e temo che le due funzioni non siano disponibili avete suggerimenti su come agire in condizioni di campi con luci che richiederebbero 2-3 stop di differenza?
Grazie

otterresti solo una marea di flickering nel filmato risultante, se non mantieni costante l'esposizione rischi di buttar via tutto o di dover post-trattare il filmato per rinormalizzare l'esposizione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.