Claudio24
Oct 21 2012, 09:29 AM
Salve a tutti, ho deciso di arricchire il mio corredo fotografico acquistando un flash. Sono indeciso tra l'sb700 ed l'sb910.
Preciso subito che non sono un fan accanito del flash nelle foto, ma voglio comunque acquistarne uno perch� comunque reputo che possa sempre servire avere un flash nel corredo.
Inoltre penso che lo utilizzerei per fare principalmente ritratti anche in esterna, foto da matrimonio (come fotografo non ufficiale), qualche foto durante feste varie al chiuso.
Ultima nota, io posseggo attualmente una d3100, ma nei prossimi mesi, penso che far� un passaggio ad un altro corpo macchina, probabilmente anche un full frame.
Ogni consiglio � ben accetto, grazie a tutti.
MrFurlox
Oct 21 2012, 01:11 PM
premesso che l' SB-700 basta per l' 80% delle foto che farebbe un professionista io ti consiglio comunque il 910 : hai parlato di foto in esterna , di giorno e in quei casi la luce a disposizione non � mai troppa

per adesso ti ritroveresti con un flash che � grande praticamente quanto la tua reflex e noteresti un evidente sbilanciamento , ma quando passerai ad un corpo pi� grande vedrai che le cose miglioreranno di molto

P.S. se riesci a trovare un SB-900 va ugualmente bene ( e te lo dico da possessore di entrambi ) e risparmi qualche euro

Marco
SunSea
Oct 21 2012, 05:06 PM
Sb900...cerca cerca, non te ne pentirai.
Ciao Andrea.
Cesare44
Oct 21 2012, 06:11 PM
se hai intenzione di passare al full frame, meglio orientarsi da subito sul 900/910.
ciao
danielg45
Oct 21 2012, 09:48 PM
S900/910 e' la scelta definitiva.
Claudio24
Oct 22 2012, 08:02 AM
Beh penso proprio che opter� per il 900/910. Ero gi� convinto di questo flash anche se mi sembrava esagerato. Per� � vero pure che le esigenze cambiano nel corso della propria vita fotografica. Quindi per non trovarmi scoperto in futuro meglio stare coperto per bene.
Grazie a tutti per le risposte.
marce956
Oct 29 2012, 09:10 PM
Valuta dimensioni e peso: l'SB700 non � da scartare

...
Enrico_Luzi
Oct 30 2012, 05:03 PM
QUOTE(marce956 @ Oct 29 2012, 09:10 PM)

Valuta dimensioni e peso: l'SB700 non � da scartare

...
anche qui iniziamo i discorsetti come per il 24-70 sul peso e ingombro ? ma dai!

il flash � per sempre (se non si rompe) per cui � meglio investire nel meglio che c'� anche usato
marce956
Oct 30 2012, 09:36 PM
QUOTE(Enrico Luzi @ Oct 30 2012, 05:03 PM)

anche qui iniziamo i discorsetti come per il 24-70 sul peso e ingombro ? ma dai!

il flash � per sempre (se non si rompe) per cui � meglio investire nel meglio che c'� anche usato
I
discorsetti li farai tu (io il 24/70 c'� l'ho

), io parlo perch� � la mia esperienza dopo aver valutato e provato, condivisibile o meno, � solo la mia opinione

Casomai meglio l'SB910
Claudio24
Oct 30 2012, 10:26 PM
Ragazzi, grazie per le risposte, alla fine ho acquistato l'sb910. Da ieri fa parte della mia famigliola nikon

.
Ho fatto solamente due scatti per vedere se funzionava e basta, adesso vorrei dedicarmici con pazienza (con i miei insegnanti di fotografia e qualche tutorial che si trova in giro) per imparare ad usarlo, rispetto al flash integrato si � aperto un mondo tra le modalit� di scatto disponibili ed la duttilit� che permette.
Grazie ancora
danielg45
Oct 31 2012, 01:09 PM
QUOTE(Claudio24 @ Oct 30 2012, 10:26 PM)

Ragazzi, grazie per le risposte, alla fine ho acquistato l'sb910. Da ieri fa parte della mia famigliola nikon

.
Ho fatto solamente due scatti per vedere se funzionava e basta, adesso vorrei dedicarmici con pazienza (con i miei insegnanti di fotografia e qualche tutorial che si trova in giro) per imparare ad usarlo, rispetto al flash integrato si � aperto un mondo tra le modalit� di scatto disponibili ed la duttilit� che permette.
Grazie ancora
Leggi bene il manuale , ti risolve il 90% dei dubbi. Inizia con ittl. Poi vedi cosa vuoi ottenere . Io lo uso spessissimo in cls. Cio� staccato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.