Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nicclem
dry.gif
Salve a tutti.
Sono approdato da qualche giorno (e dopo anni di utilizzo della mia Nikon F3) al nuovo mondo digitale, con l'acquisto della D50 equipaggiata dal 18-70 mm. Mi è parso subito un ottimo apparecchio!
Mi sembra di percepire però, poca nitidezza dello schermo di messa a fuoco: E questo sia utilizzando l'autofocus che escludendolo (ovviamente ho anche regolato, attraverso l'apposito comando, le diottrie ma senza risultati di rilievo)
Volevo quindi chiedere a chi già utilizza da piu' tempo questa macchina, se ha riscontrato lo stesso inconveniente.
Grazie.
Nicclem
cuomonat
QUOTE(nicclem @ Feb 15 2006, 06:33 PM)
dry.gif
Salve a tutti.
Sono approdato da qualche giorno (e dopo anni di utilizzo della mia Nikon F3) al nuovo mondo digitale...
                  Nicclem
*

Non credo sia possibile paragonare il mirino della F3 con quello della D50, purtroppo.
il motivo principale risiede nel fatto che non c'è il pentaprisma bensì un sistema di specchi, che riduce luminosità e contrasto.
Inoltre lo schermo della F3 fu studiato per essere utilizzato con maf manuale, quindi più brillante e nitido.
nicclem
QUOTE(cuomonat @ Feb 15 2006, 05:50 PM)
Non credo sia possibile paragonare il mirino della F3 con quello della D50, purtroppo.
il motivo principale risiede nel fatto che non c'è il pentaprisma bensì un sistema di specchi, che riduce luminosità e contrasto.
Inoltre lo schermo della F3 fu studiato per essere utilizzato con maf manuale, quindi più brillante e nitido.
*

Lo supponevo, lo suppo! Grazie per il contributo Cuonomat. Questo vuol dire che dovro' rassegnarmi ad una visione un po' ..."approssimativa"? Sigh!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.