QUOTE(padrino @ Feb 16 2006, 11:54 AM)
Ma Io parlavo di qualit� generale... Ovviamente, come ho detto nel primo intervento, meglio proiettare ancora con la buona vecchia Dia...

scusami padrino non avevo letto bene il tuo post
... e solo che mi interessano tutte le possibili news in questo settore perche' mi manca davvero la possibilita' di vedere "bene" in proiezione i files prodotti dalla digitale e purtroppo in tutte le ricerche che ho fatto (e i relativi prodotti anche high end che ho visto ) non sono ancora riuscito a trovare una quadra ... la risoluzione e' bassa ... e anche se non vai su una fascia costosissima arrivi a 1920x1080 su LCD e DLP (tra l'altro questi ultimi stanno per uscire a breve sui 30.000 euro) . Come unica alternativa a piu' alta risoluzione c'e' il BARCO Cine9 2500 x 2000 pixels (che pero' e' costosissimo) , pesa quasi 100Kg ed ha dimensioni ragguardevoli (non da casa insomma... perlomeno la mia

... ). Quest'alternativa , come dicevi tu, dal punto di vista puramente qualitativo e' sicuramente la migliore attualmente ... anche non mi convince ancora del tutto (tieni conto che sono solo riuscito a vederlo ad una mostra ...).
Il mercato vedo pero' che sta puntando su nuove tecnologie che dovrebbero produrre dei risultati decisamente migliori come proiezione (ma anche come monitor e TV) ma sono molto al di la da venire in quanto non sono ancora annunciati prodotti commerciali (solo prototipi), e che dovrebbe garantire livelli di contrasto eccezionali ed una fedelta' cromatica notevolissima (.. sara' poi tutto da vedere ...)
Io per ora come tutti mi accontento di cio' che riesco a fare con poca spesa ... cioe' scattare le diapo e proiettarle ...
ciao padrino ... e' un piacere comunque (almeno per me

) vedere i tuoi interventi nel forum ... sinceramente credimi ...