Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
auroravideo
Ho un problema alla slitta flash della D700, usata pochissimo per'altro.
La slitta porta flash (SB900) si � leggermente allentata, tanto da procurare, a volte, dei problemi di scatto, nel senso, il flash scatta da solo e, mi pregiudica lo scatto che dovrei fare in quell'istante.
La cosa oltre essere fastidiosa, � delicata, in quanto il flash non ha tempo per ricaricarsi, e perdo l'attimo....irripetibile.
L'assistenza, ufficiale, contattata, non riconosce il difetto e dovrei pagare tanti soldini per la sostituzione della slitta, ma leggendo dai forum, la stessa problematica, si ripresenta dopo un p� di tempo.
Per cui non so come devo regolarmi.
Attendo consigli.
Enrico_Luzi
se trovi il pezzo potresti provare a cambiare da solo la slitta
nikonpako
Oppure,dargli una stretta con una pinzetta,� fattibilissimo,se non ritieni di poterlo fare,portala da un fotoriparatore,te la fa davanti a te in 2 secondi.
auroravideo
QUOTE(nikonpako @ Oct 24 2012, 12:28 PM) *
Oppure,dargli una stretta con una pinzetta,� fattibilissimo,se non ritieni di poterlo fare,portala da un fotoriparatore,te la fa davanti a te in 2 secondi.

L'ho sistemato gi� 2 volte, ma dopo poco si riallenta, il metallo con cui � fatto � n� schifezza !!
meialex1
Ho avuto un problema simile con uno dei miei sb800 e la mia ex (D200), un giorno capitai alla Dear Camera di Roma (centro assistenza riconosciuto NIKON-NITAL) e in 3 minuti hanno sistemato tutto.
Provaci. Vai ad un centro vicino alla tua citt�. Costo...... 0 �

Ciao....

P.S.
Non per essere critico o far polemica, ma da qu� a dire che il metallo � ciofeca, vedrei un attimino. Non � titanio, ma ti assicuro con l'utilizzo che ne faccio, molte volte, devo dire che se il metallo se era ciofeca i miei flash erano gi�...... "polvere"...... ahahahaha

Enrico_Luzi
a volte basta che il flash montato riceva un colpo anche leggero che il supporto grazie al peso si danneggi
Cesare44
QUOTE(auroravideo @ Oct 24 2012, 10:00 AM) *
Ho un problema alla slitta flash della D700, usata pochissimo per'altro.
La slitta porta flash (SB900) si � leggermente allentata, tanto da procurare, a volte, dei problemi di scatto, nel senso, il flash scatta da solo e, mi pregiudica lo scatto che dovrei fare in quell'istante.
La cosa oltre essere fastidiosa, � delicata, in quanto il flash non ha tempo per ricaricarsi, e perdo l'attimo....irripetibile.
L'assistenza, ufficiale, contattata, non riconosce il difetto e dovrei pagare tanti soldini per la sostituzione della slitta, ma leggendo dai forum, la stessa problematica, si ripresenta dopo un p� di tempo.
Per cui non so come devo regolarmi.
Attendo consigli.

certo la fortuna non � dalla tua parte, oltre a questi problemi, ho visto gli altri post, dove lamenti che ti si � scollata la gomma dalla ghiera del 24 70mm, e sul 80 200mm hai il problema della muffa.
hmmm.gif
auroravideo
QUOTE(Cesare44 @ Oct 24 2012, 05:33 PM) *
certo la fortuna non � dalla tua parte, oltre a questi problemi, ho visto gli altri post, dove lamenti che ti si � scollata la gomma dalla ghiera del 24 70mm, e sul 80 200mm hai il problema della muffa.
hmmm.gif

eh eh, dici che sar� sfortunato? sarei dovuto restare a Canon?....
No, insisto a restare a Nikon, gli d� ancora fiducia, e vedr� di risolvere le problematiche.
Alessandro Castagnini
QUOTE(auroravideo @ Oct 24 2012, 12:58 PM) *
L'ho sistemato gi� 2 volte, ma dopo poco si riallenta, il metallo con cui � fatto � n� schifezza !!

QUOTE(Enrico Luzi @ Oct 24 2012, 05:30 PM) *
a volte basta che il flash montato riceva un colpo anche leggero che il supporto grazie al peso si danneggi

Pensa che a me capita spessissimo di sollevarla da terra (con 70-200 e MB montati) prendendola proprio per l'SB-900... smile.gif

Altro che sbriciolato dovrebbe essere... biggrin.gif

Poi, chiaro, anche la sfig.a ci st�, nella massa una pu� anche essere nata male, ma questo vale per tutto, anche se tu comprassi una Mercedes smile.gif

Ciao,
Alessandro.
mirko.attanasi
QUOTE(Cesare44 @ Oct 24 2012, 05:33 PM) *
hmmm.gif

provare a cambiare fornitore no???
marco345-d200
anche io avevo questo problema con la 700 e sb800 dopo tanto uso si era allentata e ho fatto cambiare slitta ora tutto ok
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.